Visualizzazione Stampabile
-
Mannaggia !
Già mi sei stato di grande aiuto . Comunque se mi puoi descrivere come meglio prendere le misure "dentro" il case ... perchè ci sono cavi e cavetti sottili ; poi , sopra al processore c'è una ventola , un'altra è al suo lato sinistro , poi a destra ci sono le tre memorie Ram (che sono di colore blù... almeno credo)... poco più in basso del processore vi è sistemata la scheda video ...
Onestamente non saprei da dove iniziare per le misure .
Se invece ti serve sapere solo la larghezza interna ... ma ora mi viene un dubbio ..... come ha fatto il tecnico ad ordinare un'altra ventola da sostituire a quella che già è nel computer se , non ha preso alcuna misura e soprattutto perchè il computer si trova a casa mia ???
Forse è un tecnico che ricorre alla magia ???
Che mistero !!!
-
@Napodan
Se è un tecnico, basta guardare non serve altro :D
Le misure possono essere da 60Cm (ormai in disuso, le trovi solo in mini case)
Da 80/120 Cm (probabile che sia questa quella che andrà a sostituire)
Da 120 Cm o 140 cm ( sono più per areare il case )
Consiglio, per farci capire la disposizione del Hardware all'interno del case, fai delle foto e mettile qui nel thread, così possiamo capire meglio ;)
Ciao
-
Grazie joseph68
Io ho delle misure del case , magari possono aiutarti , e sono le seguenti : dimensioni 49,1cm x 21,2cm x 49,2cm .
Per le foto ..... non ho mai postato foto sul forum e non credo di esserne capace ; sicuramente ci sono delle regole ... e non vorrei essere maldestro e fare qualche fesseria .
Quella delle foto , come pensata era ottima , ma ... come fare ?
Scusate la mia incompetenza ...
-
Puoi caricarle su un sito di appoggio tipo ImageShack o Picasa, e postare qui il collegamento.
Comunque chi ha scelto la ventola (e la potenza dell'alimentatore) credo che non abbia fatto bene i conti. Direi che è abbastanza strano...
-
Scusatemi .... ma un tecnico che lo fà di mestiere , non avrebbe dovuto immaginarle già queste cose ? Prima l'alimentatore , ora la ventola ... Anche io ignorante in materia , ho letto un pò in giro su internet e , tutti sanno (ora anche io!!!) che l'i7 ha problemi di ... "riscaldamento" quindi una ragione in più , per stare più accorti e oculati, nel montaggio ...
-
-
Vi ringrazio di cuore per i consigli ; e sono sicuro che il tecnico i conti se li sia fatti , ma ... senza l'oste !!!
Comunque le foto potrei spedirvele in una mail ai vostri indirizzi privati ....... se me lo permetterete ma , assolutamente non lo pretendo !!!
Domani l'ormai famoso "tecnico" monterà la ventola nuova e , vedremo , se non esce fuori qualche altra novità ...
io il computer in questione lo stò usando SOLO per andare su internet (vi stò scrivendo ora!) ma , se dovessi mettere mano su video e blu ray ecc. dopo pochissimo si spegerebbe ancora ... garantito !
-
Per un tecnico a cui è passato il case sottomano è abbastanza facile capire se il dissipatore ci sta. L'unica misure che serve sapere è lo spazio che hai a disposizione dal processore (base dell'attuale dissipatore) alla parete laterale del computer. Per quanto riguarda tutte le altre misure so già che ci sta in quanto abbiamo la stessa scheda madre
-
Pistoccu grazie !
Questo lo posso fare subito ... stacco tutto e poi mi ri-collego !!!
-
@ Napodan
Ho appena fatto velocissimamente questo filmato per insegnarti come caricare le foto sul forum, seguilo passo passo e facci vedere delle foto del case aperto con al suo interno l'Hardware.
Guarda il Filmato per caricare le foto sul forum
Ciao
-
La misura esatta è di centimetri dieci ! Dalla ventola situata sopra al processore , allo sportello del case opposto
joseph68
non capisco scusami ...
-
@ napodan
Guarda il video, quando parte ingrandiscilo a pieno schermo e mettilo a 720p, così vedi meglio la procedura che dovrai seguire e impara a caricare le foto, magari possiamo aiutarti in modo più veloce per il tuo problema con questo benedetto PC. :)
Ciao
-
-
Ecco la foto !!!
Caspita , ci sono riuscito !
Un grazie ad joseph68http://img9.imageshack.us/img9/6538/111220112638.jpg
-
Raga ma con quel po po di ventole e il dis del processore non penso proprio che sia un problema di dissipazione, contando poi che le attuali temperature ambiente sono intorno ai 18°, e in estate cosa accadrebbe :D
Il problema secondo me è da ricercare altrove. Normalmente il sistema operativo memorizza gli errori sia hardware che software quindi, bisognerebbe controllare dalla visualizzazione degli eventi, quale siano le cause di questi improvvisi crash. ;)
Le cause hardware Potrebbero essere: connettori sata, la Ram, scheda video, processore, dissipatore cpu che non aderisce perfettamente sulla superficie del processore, bios difettoso. :(
Leggendo i vari post la causa sembrerebbe l'alta temperatura che la cpu raggiunge, in questo caso basta toccare il dissipatore e nel caso in cui non fosse bollente, il problema potrebbe essere senz'altro dovuto alla non perfetta aderenza fra la cpu e la superficie del dissi. ;)