Le stanze vuote risuonano e rimbombano sempre un pò troppo... il problema è se lo fa anche da piena :mad: :mad:Citazione:
Originariamente scritto da LucaSantu
Vedrai...
Visualizzazione Stampabile
Le stanze vuote risuonano e rimbombano sempre un pò troppo... il problema è se lo fa anche da piena :mad: :mad:Citazione:
Originariamente scritto da LucaSantu
Vedrai...
non dovrebbero , però la certezza non c'è ... tra 2-3 settimane vediamo :D :DCitazione:
Originariamente scritto da Luca_CH
cmq nn sono in legno , ma in ferro , struttura ben salda e i ripiani spessorati con del gran silicone , che dovrebbe togliere in tutti i casi le vibrazioni.
Secondo voi i pannelli assorbenti classici sono verniciabili senza intaccare minimamente o quasi la loro proprietà?
ci sono prodotti già disponibili in più finiture; eviterei la verniciatura;)
è solo che ci son solo antracite , neri , bianchi in generale , e se voglio utilizzare per la verniciatura dei colori "diversi" nn si abbinerebbero un granchè beneCitazione:
Originariamente scritto da AVS_max
Potrei provare con i neri al limite , ero dell'idea di usare del color cioccolato in varie tinte per muri/colonne
http://cdn.decorpad.com/photos/2008/...9a985fdc7c.jpg
prova a dare un occhio ai prodotti di questa azienda:
http://www.vicoustic.com/VN/Homecine...md=reset&Id=22
li fa anche colorati!;)
cerca, se puoi però, di alternare pannelli assorbenti e pannelli riflettenti/diffusori.
Per le basse frequenze, puoi pensare a tube traps ai 4 angoli della stanza o eventualmente ad un'equalizzazione attiva.
Sono alle prime armi , come faccio a sapere meglio quanti riflettori e quanti assorbitori mettere ?
anche prendendo un microfono nn sarei sicuramente in grado :D
Luca, l'ideale sarebbe affidarsi a esperti del settore, che possano fare anche delle misurazioni acustiche della stanza per capire come e dove agire.
prova magari a chiamare il distributore italiano Vicoustic e chiedi a loro.
non sono un mega esperto in materia e non ho esperienza diretta ma mi sono solo documentato molto al riguardo su internet, quindi non sono la persona ideale che dovrebbe rispondere.
In linea teorica, su quelle laterali dovrebbe essere 3 per parte, sui punti di prima riflessione: puoi metterne 2 assorbenti alternati da uno riflettente oppure il contrario; dietro il punto di ascolto, io li metterei riflettenti e sul soffitto ho sempre visto strutture assorbenti, ma sinceramente io non ci vedrei male anche qui un'alternanza con dei pannelli diffusori.
....lascio la parola ai + esperti!;)
PS: c'è anche quest'azienda ad esempio:
http://www.masacoustics.it/prodotti/categories.html
che vedo fa anche progettazione su stanze
grazie , ho dato un occhiata a vicoustic , ma se mi affido a loro meno di 10.000€ non li spendo :D :D
Il leggibile su internet l'ho guardato anche io , proprio come mi hai scritto , assorbenti in alto e sulle prime riflessioni e riflettenti dietro .
Vicoustic propone anche pannelli ibridi mi sembra di capire , inutile cmq fasciarsi la testa adesso , prima pensiamo a finire questo buco :cool:, poi passiamo al trattamento , chissà , potrei anche cimentarmi nella costruzione :)
Uffa , stasera il tweeter di una delle due rf-82 ha deciso di smettere di suonare.
possibile che sia stata colpa dell'onkyo che spara troppo ?
Sono alle prime armi in queste cose , le klipsch 8ohm e l'onkyo è settabile solo 6 o 4 , io le ho lasciate su 6.
ora ?
spero che la garanzia me le sistemi , altrimenti butto via tutto e prendo le rf-7
a 6 devi mettere!telo ho gia detto!come mai a averla rotta cavolo!io oggi invece ho preso le 83.mi manca solo un sub o 2 sub decenti.
Ma che ne so :/ fino a 2 giorni fa nessun problema poi ieri sera accendendo mi sono accorto che nn andava più , ho verificato i cavi ma era tutto apposto ;///
Dove le hai trovate le 83??
ho visto che il tweeter sta sui 30$ , penso che tra una cosa e l'altra faccio prima a comprarlo che a spedirle in garanzia...
che dite ?
Nooooooo che brutta cosaaaaaaaaaa :(
Bhè non lo so, se sono in garanzia io le manderei lì, anche perché se ricompri il tw vuol dire che lo cambierai da solo perdendo la garanzia... te la senti?
Non le ho mai aperte ma vedendo che ci sono le brugole davanti penso basti svitare li e staccare i connettori della tromba .
qualcuno mi sa dire di + ??
secondo me devi solo staccare le brugola e stop,nulla di che.poi bisogna sempre vedere bene..!
mi sembra di aver visto in un thread che è il "TWEETER K-152-N" , purtroppo nn ho trovato molto , qualcuno mi può aiutare a riguardo ??