Visualizzazione Stampabile
-
eccomi qua!!:D
prima di postarvi le mie impressioni voglio ringraziare sentitamente Marcello,Emidio,Alex e Simone!
grazie ragazzi siete stati tutti simpaticissimi e disponibilissimi!
oltre che estremamente competenti e gentili nell'abbassarvi al nostro livello e chiarire i nostri dubbi!:) GRAZIE!
in fine un ringraziamento particolare al simpaticissimo ONSLAUGHT che mi passa sottobanco e in silenzio tutte le nozioni tecniche di cui ho bisogno data la mia ignoranza:p
cominciamo con il dire che lo shoot out era organizzato benissimo, e sono pienamente soddisfatto di come siamo riusciti a valutare le macchine.
son entrato quando il negozio ha aperto,e sono uscito quando o uscivo o dormivo li dentro da solo!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
per un proiettore a lampada non spenderei più di 3.000/3.500 Euro
quoto
tra l'altro, concordi anche i venditori, visto l'attuale livello prestazionale degli "entry", non vale la pena spendere il doppio per avere davvero poco di +...
Oltre a questo, vista la rapidità di evoluzione delle tecnologie ed il periodo di transizione verso led e/o 4k, spendere anche 5000 euro oggi non mette al riparo dal rischio di obsolescenza già l'anno prossimo...
Chiaramente IMHO
-
per quanto riguarda i vpr top e cercando di sintetizzare:
-perdente assoluto dello shoot out: jvc rs 65:eek: !
solo uno sceicco lo comprerebbe.. si tratta proprio di regalare i soldi... molto molto simile al fratellino.. non vale tutti quei soldi in più! IMHO manco 1000 euro in più gli darei. non ha senso di esistere..
perdente reale dello sfida: sony 95:( (prima di entrare pensavo di acquistare $$ permettendo questo vpr)
bellissimi i colori ma le ha sonoramente prese sul dettaglio e leggermente sul nero. ho rotto le scatole per far controllare se era sfuocato o se era sballato il controllo della nitidezza.
vincitori della sfida epson r 4000 e jvc rs 55 (e di conseguenza il 65 che è quasi identico)
due gran belle macchine,si casca sempre in piedi ma vi elenco pro e contro:
pro jvc:
maggiori dettagli alle basse luci, tirava fuori proprio tutto, l'epson in qualche scena affogava qualcosa.
3d
pro epson
qualità generale dell'immagine
gradevolezza dei colori
nero:eek:
qualità dell'ottica
vincitore potenziale della sfida
epson r 4000!!
calcolate che abbiamo valutato un prototipo con evidenti difetti di allineazione delle matrici. era visibile ad occhio nudo e comunque demoliva IL SONY IN DEFINIZIONE e reggeva il confronto col 4k farlocco del jvc che comunque dona compattezza all'immagine!
perciò se prima o poi arriveranno in commercio sony e jvc dovranno inchinarsi a epson o passare velocemente al 4k:cool: che per epson è tabù visti i tempi biblici di sviluppo:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da HUNTER
per quanto riguarda i vpr top e cercando di sintetizzare:
-perdente assoluto dello shoot out: jvc rs 65:eek: !
solo uno sceicco lo comprerebbe.. si tratta proprio di regalare i soldi... molto molto simile al fratellino.. non vale tutti quei soldi in più! IMHO manco 1000 euro in più gli darei. non ha senso di esistere..
........
vincitori della sfida epson r 4000 e jvc rs 55 (e di conseguenza il 65 che è quasi identico)
Confesso che non capisco la valutazione che dai al Jvc rs65: perdente assoluto prima, e poi lo metti tra i vincitori della sfida?
A me come già detto i due Jvc top non sono piaciuti, con quel prezzo poi!
Valentino
-
a dire il vero Sony è l'unica che ha già proposto il 4K.
sinceramente dalle tue considerazione ho capito pochino :D
prima uno perde in assoluto (RS65) ma poi vince insieme all'altro (RS55 e EPSON 4000) :D
poi però c'è anche un vincitore potenziale (EPSON 4000).
non è che da Audioquality ci fosse anche un buon rinfresco annaffiato? :D
edit: ecco siamo già in due a non capire (ciao Valentino ;))
-
un pò di elasticità ragazzi!!!:D
ho detto che è uguale al fratello minore e intendo perdente assoluto in base al prezzo!!!
è chiaro che sia un ottima macchina e se il minore vince lui che è uguale vince anche lui.. chiaro?!:)
-
-
cioè intendi che non è ancora chiaro ciò che intendevo?
devo avere problemi a scrivere io:D
o a leggere voi:p
vabbè fra poco inserisco le valutazioni degli entri level... sempre se qualcuno parla la mia lingua!!
p.s.
quella del jvc rs 65 perdente era una provocazione... ed era riferita al rapporto qualità prezzo.. mi spiace che non sia stata capita..
-
Citazione:
p.s.
quella del jvc rs 65 perdente era una provocazione... ed era riferita al rapporto qualità prezzo.. mi spiace che non sia stata capita..
capito!!!!
capito!!!!
ma vai di entry level che è quello che interessa di più a noi comuni mortali
-
Citazione:
pro epson
nero:eek:
Si ma l'iris era attivo o disattivato. :confused:
-
entry level:
qui, come dice giustamente arrapao, si è giocata la partita per comuni mortali, alla quale pure io ero maggiormente interessato!
allora spariamola subito grossa come sopra, cosi poi viene su subito confusione:D
non c'è stata partita! o meglio finalmente quest'anno non ci sono dubbi, un vincitore è uscito, ed è obbiettivamente il migliore. non c'è margine di discussione:cool:
e non è il vincitore che pensavo... sono entrato da audioquality dopo aver visto più o meno già tutte le macchine in differenti occasioni, e mi ero gia fatto le mie idee.
avrei comprato un sony hw 30 o un optoma.. mentre avrei sognato un sony vw 95 purtroppo fuori budget economico e morale.
be all'uscita tutto è cambiato.. sogno proibito (dopo sony 1000 e vango:D ) non più vw 95 ma epson r4000, acquisto probabile appena scendono i prezzi jvc x30!!
senza se e senza ma ha vinto la sfida per distacco su tutti e di poco sul sony,tranne che in 3d dove le busca palesemente dall'optoma (che però purtroppo è buio come la notte..) e leggermente dal sony.
calcolando che il sony ha l'handicap del trasmettitore per il 3d che rompe i ******** e deve essere messo davanti allo spettatore, mentre il jvc allo stesso prezzo offre pure l'ottica memorizzata con le memorie.. non c'è proprio dubbi.
nota negativissima per l'epson!!!
mostruoso l'r4000 vergognoso e impresentabile il tw 9000.. davvero era imbarazzante da vedere insieme agli altri.
tanto palesemente inferiore che io e altri partecipanti abbiamo chiesto di spegnerlo per manifesta inferiorità e per accellerare il laboriosissimo shoot out:eek: 2d /3d
-
Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
Si ma l'iris era attivo o disattivato. :confused:
penso attivo ma non son sicuro.. durate la sfida vari parametri sono stati modificati su tutte le macchine a nostra richiesta..
potevamo chiedere tutto e venivamo subito accontentati... davvero mitici!!!
grazie!!
-
Hunter siccome i miei contendenti al momento sono l'hw30 e l'x30 (o rs45 che dir si voglia) potresti illustrare meglio me peculiarità dei 2?
che film (scene = sono stati testati? in cosa il jvc era superiore?
insomma dacci più dettagli particolareggiati affinchè possa iniziare a dissipare alcuni dubbi!
come luminosità e dettaglio?
thank you
-
sono due macchina molto simili, ma il jvc ha un nero più basso e tira fuori più informazioni alle basse luci..
in più devi calcolare che allo stesso prezzo hai l'ottica completamente motorizzata e le memorie!!! solo per questo dovrebbero passarti i dubbi!
sony di suo vantaggio ha i colori molto belli, già quasi perfetta out of the box, detto dagli esperti non necessita quasi taratura...
in oltre ha un 3d migliore, più gradevole...
come contro ha che è meno definito, e che devi mettere il trasmettitore ir per il 3d davanti.. erompe un bel pò i ********!!
sembra però che stiono facendo un nuovo trasmettitore da piazzare dietro!