Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Turrikan
se mi metto con un colorimetro a regolare il mio PLASMA il mio occhio sarebbe adeguato all'operazione?
Considerato che l'operazione di taratura è fatta tramite appositi programmi in cui compaiono dei valori numerici da confrontare o delle linee da allineare il più possibile o far rientrare in certe tolleranze direi che la capacità di discernere tonalità varie di colore sia irrilevante in questa fase, al più può essere importante per giudicare il risultato e fare alcuni affinamenti.
Ciao
-
Allegati: 1
ho fatto il test e sul monitor Philips 32" che è anche una tv ho fatto un bel "perfect" :)
Allegato 19521
-
7 dal monitor dell' ufficio, ed abbastanza in velocità :D via non male.
-
Ho fatto 12, posso calibrare senza sonda a questo punto? :D
-
No, devi fare almeno 8. Come me :P
-
Ok... ho fatto 6...
diciamo che posso pure andare a lavorare in un colorificio? :-)
Allegato 20985
-
4 al primo tentativo :cool:, vado a calibrare :O
-
4 al primo tentativo con monitor da uffico. proverò col pc di casa a vedere se faccio 0!!!
Ma ce nè uno anche per l'audio? quello sicuramente non lo passerei!!!
ciao
Onesto74
-
magari! crollerebbe il mondo del (finto) hi-fi ;)
-
La mia vista si difende ancora bene, nonostante inizio a notare qualche cenno di cedimento dovuto all'età, ma solo per leggere da vicino ;)
http://dumpshare.net/images/7238108test1.jpg
-
Test divertente, ho fatto 0, su monitor ips della dell.
A questo punto credo che non appena mi arriverà il 50vt60 che ho ordinato ieri dovrò imparare a cimentarmi con la sonda per calibrare oppure chiedere un favore a qualcuno vicino alla mia zona per farlo dato che noto le differenze di sfumature
-
questo test l'ho beccato molto tempo fa .....e non mi funziona, non si trascina proprio una cippa, colpa del solito ipad? :(
un giorno lo butteró via.
-
Allegato 21884
Zero utilizzando il monitor del mio notebook DELL.
-
4 con monitor HP non calibrato in ufficio e luci al neon ovunque.
non male :D
-
:D Notare anche l'orario l'occhio era abbastanza stanco.
Based on your information, below is how your score compares to those of others with similar demographic information.
Your score: 0
Age range: 30-39
Best score for your gender and age range: 0
Highest score for your gender and age range: 1520
0 You have a perfect color vision, ma io ho un occhio particolarmente allenato per via dell'esperienza lavorativa in ambito litografico.:)