Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi ho un po di problemi con l'asus s1 e openelec ion x86_64-1.0.2:
1- non mi funziona l'SSH (credo non sia abilitato nella versione di openelec sopra citata perchè il ping funziona ma l'ssh non risponde proprio);
2- non so come far funzionare il meteo;
3- non so come vedere samba dato che non posso configurare via ssh!
please help!! :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da newclaud
ragazzi ho un po di problemi con l'asus s1 e openelec ion x86_64-1.0.2:
1- non mi funziona l'SSH (credo non sia abilitato nella versione di openelec sopra citata perchè il ping funziona ma l'ssh non risponde proprio);
2- non so come far funzionare il meteo;
3- non so come vedere samba dato che non posso configurare via ssh!
please help!! :(
hai provato direttamente da openelec da menu ad abilitare il samba? Il meteo a quanto pare non funziona perchè c'è un problema in xbmc, forse sarà risolto per Eden. Leggi sul sito ufficiale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lelloz
hai provato direttamente da openelec da menu ad abilitare il samba? Il meteo a quanto pare non funziona perchè c'è un problema in xbmc, forse sarà risolto per Eden. Leggi sul sito ufficiale.
allora per samba era un problema di installazione (anche se nn avevo ricevuto messaggi di errore), per il meteo ok... aspetteremo!
ma c'è un plugin per incrementare gli effetti di transizione nelle foto durante lo slideshow? attualmente vedo solo pan&zoom
-
Non male questa macchina provata da un amico gira tutto a meraviglia ci farò un pensierino per natale :D
-
Problemone!!! come avete configurato OpenElec per sentire l'audio sul TV con il solo collegamento HDMI? ...io non sento nulla! eppure se avvio Windows 7 l'audio lo sento!! Help please!
-
Non saprei, non uso openelec, ma mi sembra ci sia un fix da installare
http://openelec.tv/get-openelec/preb...59-s1-at5nm10e
Fixes Required: Sound over HDMI
-
Grazie Picard#16 ma sono definitivamente passato a XBMC Live (ho abbandonato OpenElec perchè mi perde spesso la connessione WiFi).
-
Picard non riesco a far passare l'audio sulla HDMI.
Ho seguito questo tutorial:
http://wiki.xbmc.org/index.php?title...us_S1-AT5NM10E
ma non mi è chiaro:
1. come installo ALSA? è sufficiente:
sudo apt-get remove alsa
sudo apt-get install alsa
2. do i seguenti comandi:
sudo /usr/bin/amixer -q -c 0 sset 'Master',0 unmute && /usr/bin/amixer -q -c 0 sset 'Master',0 100
sudo /usr/bin/amixer -q -c 0 sset 'IEC958 Default PCM',0 unmute
sudo /usr/bin/amixer -q -c 0 sset 'IEC958',0 unmute && /usr/bin/amixer -q -c 0 sset 'IEC958',1 unmute
sudo alsactl store 0
e poi creo il file /home/xbmc/.asoundrc come descritto e setto:
# Test Audio over HDMI:
speaker-test -D digital_2 -c2 -FS32_LE
# Test analog audio:
speaker-test -D digital_1 -c2 -FS32_LE
# Test analog audio and audio oer HDMI:
speaker-test -D both_digital -c2 -FS32_LE
...ma non mi funziona! :(
OSS: per usare la shell io avvio normalmente XBMC poi faccio CTR+ALT+F1 e mi loggo
-
Mi spiace ma non so come aiutarti :(
Ho abbandonato xbmc live in quanto non c'era modo di far uscire l'audio 5+1 in modo uniforme dalle uscite audio del barebone...
Ora sto utilizzando Win7, funziona tutto senza problemi e dormo tranquillo :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard#16
Mi spiace ma non so come aiutarti :(
Ho abbandonato xbmc live in quanto non c'era modo di far uscire l'audio 5+1 in modo uniforme dalle uscite audio del barebone...
Ora sto utilizzando Win7, funziona tutto senza problemi e dormo tranquillo :D
Ok grazie lo stesso. Sul forum di XBMC alcuni sono riusciti ma io davvero sto impazzendo e non riesco ad avere supporto :(
@Edit: Risolto - non è necessario aggiornare ALMA nel caso in cui la versione sia 1.0.24 o successiva. Per controllarlo è sufficiente eseguire:
cat /proc/asound/version
-
Domanda di carattere tecniche: che banchi di RAM "digerisce" il pc in termini di frequenza?
Io avrei due banchi da 1Gb DDR3 sodimm a 1067Mhz (riciclate da un Mac Mini per intenderci), pensate possano andare bene?
Grazie
-
io ho un asus eee box 1012p, che ha lo stesso chip ion2 ed ho un problema che non riesco a risolvere.
sotto windows7 con l'uscita hdmi impostata a 5.1 dal pannello opzioni di windows l'ampli (onkyo 605) si imposta normalmente su pcm; nel momento in cui viene riprodotto un suono switcha su pcm multicanale e poi ritorna su pcm. Oltre a perdere quindi il primo secondo di riproduzione è un continuo tic-tic da parte dell'ampli.
Ho risolto impostando l'audio su stereo sotto windows e su pcm stereo sull'ampli, dato che per i film uso xbmc e li non ho problemi.
Qualcuno ha avuto mai questo problema o sa suggerirmi qualcosa? non ho trovato consigli a riguardo in giro.
-
Vendo per passaggio ad altra piattaforma, se interessati: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2391538
-
Salve ragazzi,
Dopo aver letto questo fantastico thread mi sono deciso e ho acquistato un Asus S1-AT5NM10E di cui sono pienamente soddisfatto. Ho anche acquistato un telecomadno Harmony 300 che configurato senza non troppi ostacoli. Il problema che ho e' che riesco ad accendere il mio PC sul quale gira Windows XP ma non riesco a spegnerlo nel senso che quando premo il pulsante Windows XP va in StandBy ma non si spegne. Vi prego aiutatemi..sto impazzendo!
Grazie mille per il vostro cortese aiuto.
-
Ho letto il thread e mi sono convinto ad acquistarlo per un mio cliente a cui interessa vedersi l'NFL in streaming attraverso il sito ufficiale www.nfl.com; non ha la TV in casa e non ha intenzione di acquistarla, per cui l'S1 verrà collegato al videoproiettore BENQ W1060 (http://benq.it/product/projector/w1060).
Mi confermate che lo streaming funziona in maniera fluida e corretta? Dipende anche dall'ADSL ovviamente, ma era giusto per sapere se gestiva correttamente questa funzione; ho letto di scatti sui video youtube in HD, ma l'utente si accontenta di una qualità buona che però sia fluida.
Grazie mille per i consigli!