Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Conte Rufus de' Rufis
Io sono un possessore del vw90
Mi dispiace avervi dato non bellissime notizie, pur restando che si tratta del miglior effetto 3D proiettato in casa ad oggi.
:
Mi dispiace contraddirti Rufus, ma attualmente IL MIGLIOR 3D CASALINGO proiettabile è quello restituito dalla tecnologia DLP! :)
Ho avuto il 90, ho avuto il Jvc Rs40 e con entrambi il CT mi ha fatto impazzire! In un film guardavo più quanto CT avesse avuto che la trama! Seriamente una roba,IMHO, inguardabile! :(
Poi ,invece,pochi giorni fa ho visto a casa di un amico l'Optoma 83......Cross-Talk?! What's Cross Talk.......TOTALMENTE ASSENTE! Nulla,ma proprio NULLA a che vedere con qualsiasi altro 3D visto con TUTTI gli altri vpr visionati (D-ila, Sxrd, Lcd).
Vabbe' poi in 2D perde il confronto a mani alte, ma non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca....! O forse,con i nuovi vpr si?! Magaaaari, saró il primo ad acquistarli! ;)
Concludendo questo "quasi O.T." se si è alla ricerca del miglior 2D (soprattutto per quanto riguarda il nero) benvengano le macchine riflessive, ma per il 3D non c'e' santo che tenga....non è proprio pane per i loro denti! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da DS scherzi elettronici
Ma il CT c'è eccome, e la luminosità è la stessa del 90. La visione 3D è da riferimento della categoria
Citazione:
Originariamente scritto da Conte Rufus de Rufis
pur restando che si tratta del miglior effetto 3D proiettato in casa ad oggi.
state scherzando spero !
Ho visto l' Optoma HD83 al TAV e non c'era crosstalk nemmeno a cercarlo col lanternino.
-
L' Optoma HD83 non l' ho mai visto. Ma sicuramente avrà un nero inferiore ai Sony per non parlare del FI, queste due funzioni per me vengono prima del 3D.
-
Conte Rufus de' Rufis, 2 giorni di sospensione per violazione delle regole del forum.
-
il nero è certamente inferiore ma il frame interpolation era eccellente, il migliore che abbia mai visto, anche migliore di quello tanto decantato dell' Epson (che mi dava una certa sensazione di accelerazione innaturale).
-
VIDEOSELL PROVA VISIONE
Ciao a tutti
Sono stato sabato a vedere il nuovo Sony VW95 ES presso tale punto vendita.
Debbo dire che da JVCSISTA di lunghissimo corso,tale oggetto mi ha colpito in maniera molto positiva ,sia in 2D che in 3 D(anche se meno profondamente).
Abbiamo cominciato la visione con il HW30 ES ,e non era assolutamente male(per il prezzo proposto),neri convincenti ,definizione piu' che accettabile ,colori abbastanza naturali,insomma ,piu' che valido per il prezzo proposto.
Quando siamo passati al top di gamma(attualmente ,e ancora per poco),debbo dire che quello che mi ha colpito maggiormente era la colorimetria degli incarnati molto piu' naturali ,ed una definizione piu performante.
La scala dei neri era piu' graduale (anche se non era il punto forte),ma (questo molto importante),una sensazione generale di visione piu' riposante.
Insomma un eccellente prodotto ,ad un prezzo molto aggressivo.
Riguardo al 3D ,sicuramente un deciso passo avanti ,rispetto al top precedente,e questo importante ,molto luminoso(sicuramente piu' del mio Jvc X7).
Se debbo dare un voto complessivo,si merita un bel 9.
Vorrei sapere se del forum ,vi era qualcuno presente,che possa condividere il mio giudizio
Marco
-
ciao a tutti, anche se scrivo raramente, seguo il forum da anni. Anche io ero alla presentazione e devo confermare quanto detto da Jedi. A mio modesto parere si vedeva molto bene, anche in 3d.
Mi piacerebbe a tale proposito chiedere al sig Frattaroli se potesse darci delle info in più riguardo alla "taratura rapida" di cui ha accennato durante la presentazione. Ricordo che disse ( o almeno questo è quello che ho capito..) che già settando su "gamma 3" e con altri piccoli set up, la taratura era buona ( senza necessità di tarature pro). Ringraziamento anticipato :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da DS scherzi elettronici
Iniziamo con il solito Batman cav. osc. in 2D per confrontare i livelli del nero, entrabi i VPR con luminosità a 50:
Inizialmente il 90 sembrava avere un livello scarso poi abbassando la luminosità del 90 al valore 43 ci siamo resi conto che il livello nero e bianco delle due macchine erano sovrapponibili.
....
Quindi primo punto contraddico drasticamente tutti coloro che senza comparare hanno dato luminosità maggiore al 95.
Scusa ma queste 2 affermazioni non ci azzeccanno per nulla... cosa centra la prima con la seconda...
Il livello del nero è una cosa... la luminosità è un'altra
tanto per non fare paragoni occhiomentrici Emidio ha misurato STRUMENTALMENTE la macchina che è risultata nettamente (si parla di oltre un 30% più luminosa di quella dell'anno scorso) e la visione lo ha dimostrato!!!!
Su un 3.30 metri sparava 33 candele calibrato!!!!!
Come fai a dire che la luminosità non è migliorata
Forse confondi il comando luminosità... che controlla il livello del nero... con la luminosità che si alza con il comando contrasto....
Prima di fare certe affernmazioni sarebbe meglio andarci un pò cauti
La visione del 95 è stata uno spettacolo (anche io ero da videosell) con un livello del nero simile a tutti gli ultimi modelli di riflessivi, ma con un aumento SPAVENTOSO della luminosità molto utile in 2D (dove si notava anche un piccolo miglioramento del contrasto) ma straordinariamente utile in 3D dove finalmente si assiste a qualcosa di godibile anche su grosse diagonali.
ora si aspettano i concorrenti JVC per decidere... ma grazie a questa aumentata luminosità, alle memorie di lente e ad 3D finalmente visibile...
Quest'anno il passo avanti è CERTO!!!!!
-
no gigio non passerai mica al nemico?!? :D
scherzo dai si vede che ti e' piaciuto abbastanza il sony,anzi mi sembra che tu abbia gia' pronto l'assegno...:p
ti dico in 3d effettivamente sembra avere fatto qualche passo in avavnti rispetto ai jvc dell'anno scorso come il mio , sia come affaticamento visivo che come luminosita' in 3d, io pero' aspetterei di vedere i nuovi occhialini jvc come si comportano in quanto credo che il miglioramento visto sia imputabile al 80% agli occhiali che al VPR...
in 2d invece per avendo un nero molto buono e un ottimo contrasto ,continuo a preferire l'immagine jvc ,come hanno detto anche altri gli manca un po' di definizione o fuoco,forse l'ottica o le matrici non sono al massimo...
resta cmq in generale un ottimo VPR ci mancherebbe ma io valuterei almeno prima bene l'x70 anche se andresti a spendere qualcosina di piu';)
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
ora si aspettano i concorrenti JVC per decidere...
Ci mancherebbe.... mai affrettarsi
Anche perchè in lizza ci sono anche il Sony 1000 :eek: ed i LED!!!!!
-
Per me e per il Conte il Sony VW95 e il Sony VW90 sono proiettori con prestazioni IDENTICHE. Non centra ne livello del nero ne la luminosità.
L' assurdità è dire 30% in più.... sarebbe una cosa visibile a occhio nudo.
-
La comparativa è stata fatta: 95 con 90 avendo a disposizione entrambi i proiettori.
NON VW95 e HW30 come da video_sell....
-
Si ma il dato della luminosità (misurato e calcolato con sonde professionali) è un dato di fatto inconfutabile... non una "VISIONE"
iMPOSSIBILE NON ACCORGERSI DEL SALTO...
I due proiettori confrontati da voi erano calibrati allo stesso modo?
-
Si, e pure resettati in un secondo momento, perchè non ci credavamo. All' inizio il 90 era anche più luminoso...
Inoltre il 90 aveva 300 ore circa, mentre il 95 meno di 100.
Il tutto da Audio Quality a Bologna e il VW95 è ancora lì.
-
Credi pure alle misurazioni, non voglio di certo contraddirle.
Io sono andato per vedere se era il caso di cambiare il 90 con il 95....