Visualizzazione Stampabile
-
Non conto i dischi che ho, meglio di no: quando il blu ray costava tanto prendevo soprattutto i miei film preferiti e non tanto per.. ora in effetti con i dischi che li trovi nuovi già sui 15 euro (e-commerce) o meno uno può "cadere" nell'errore di prendere anche film da una sola visione (e poi chi ha tempo per gli speciali??). Con la chiusura di Blockbuster ormai imminente, forse uno dei pochi che acquistava i dischi usati e permetteva di smaltire acquisti di impulso, d'ora in avanti farò più attenzione, ma è pur vero che un disco costa meno che andare al cinema, e sì, si vede meglio, molto meglio, a casa rispetto alla media delle sale (con le dovute meritevoli eccezioni). Devo dire che per molti film non ho fatto l'upgrade dal dvd, vedendo già in diversi dischi SD errori di acquisto.
Poi capisco il collezionista che ama lo scaffale pieno di copertine diverse tutte in ordine.... anch'io in effetti...
-
Io sono ancora agli inizi.
Un po' perché prediligo il cinema d'autore e in br ce n'è poco.
Un po' perché mi sono imposto di non spendere più di 8/9 Euro a meno che non si tratti di un capolavoro.
Un po' perché ho la netta sensazione che tra qualche anno avremo br 4k, e allora ci toccherà ricomprare gli stessi film per l'ennesima volta.
PS
Mi avete fatto venir voglia di informarmi sui videoproiettori.
-
Citazione:
Originariamente scritto da giovanni_servetti
è pur vero che un disco costa meno che andare al cinema
:eek:
quanto costano i cinema nella tua città? :mbe:
-
Io ho quasi sempre scaricato tutto, anche perchè non avevo un lavoro stabile o non lo avevo proprio e quindi neanche passavo per reparti tipo cd e dvd.
Da 4 anni a questa parte invece, praticamente il mio stipendio se ne va in giochi di console e blu ray :D anche io non li conto ma visto che non so più dove metterli, sto cercando di limitarmi, se un film vale davvero la pena ed è in super offerta lo prendo...altrimenti aspetto.
Anche perchè della mia super collezione di blu ray, tutti i film presi inizialmente so film che si son belli ma che ho almeno visto una volta e quando la sera penso "che mi guardo"? La scelta cade sempre su qualcosa di "nuovo" e mai sul rivedere la bella versione del film in blu ray; per cui mi ritrovo grandissima parte della mia collezione ancora imbustata :rolleyes:
-
io ho iniziato da poco, adoro alcuni film e li rivedo molto spesso, trovo comunque assurdo spendere troppi soldi in bd per poi doverli riacquistare a 4 k o in altro formato ecc entro i 2/3 anni, per questo limito la mia scelta...sono molto selettivo, alcuni li DEVO avere per forza...altri ...NON è necessario averli.
trovo ad es. assurdo comprarsi il cofanetto da 6 di star wars, visto che a breve uscirà il primo in 3d...e forse anche altri...forse...aggiungo che i primi 3 non mi piacciono particolarmente...finirò per acquistare gli ultimi/primi 3 e basta ;)...e di certo non si può dire che io NOn sia un fan della saga:D
-
Credo come tutti di essere spinto dalla passione per il cinema che ho da quando ho memoria,sono partito con i DVD e da 2-3 anni sono passato ai brd,all'epoca dei DVD compravo anche per mero collezionismo ma adesso non piu',ad ogni acquisto che faccio mi pongo sempre la fatidica domanda:avro' in futuro voglia di rivedere questo film?:O
Per motivi logistici tengo i miei dischi in raccoglitori,ma spero un giorno di poter esporre a dovere la mia vasta collezione.:D
EDIT
Contento di vedere che c'e' altra gente appassionata come me,ammetto che alle volte mi sento "l'unico scemo del villaggio" che spende ancora soldi in questo campo.;)
-
Imho non sta in piedi il discorso: non compro perche' poi uscira' il 4k.
Se la pensiamo cosi' allora non compriamo piu' niente e buonanotte. Smettiamola di pensare sempre e comunque a quello che verra' e cerchiamo ogni tanto di goderci il presente.Per il 99% di noi il BD e' assolutamente piu' che sufficiente per godere i nostri film preferiti con una resa fantastica. Basta con questa rincorsa tecnologica esasperata e continua...tutto questo,ripeto imho ;)
-
si ma io compro...solo che faccio scelte oculate...solo film che voglio rivedere...come sto facendo;)
-
Io rispetto all'inizio mi sono dato una pesante calmata, abbassando il prezzo massimo a cui acquistare un BD...inoltre sto iniziando anche a vendere qualcosa perché mi rendo conto che spesso in passato ho fatto acquisti troppo affrettati, anche perché avendo Sky posso permettermi di avere una vasta scelta di film da vedere, quindi ha senso avere in BD solo quelli più meritevoli dal punto di vista artistico, tecnico e collezionistico, in quest'ordine:)
Ad esempio ultimamente mi piace molto prendere edizioni speciali di film che valgono la pena ovviamente, perché anche vedere un'edizione bella in libreria mi piace
-
Anch'io limito l'acquisto a film che mi piacciono molto e che riguardo volentieri, meglio se in un'edizione particolare. E soprattutto che sia ad un prezzo onesto. Poi sottto gli 8-9 euro prendo anche edizioni normali.
Non mi preoccupo di cosa verrà dopo, spero che il BD duri a lungo come il dvd almeno...che è ben lungi da morire :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da philip
Un po' perché ho la netta sensazione che tra qualche anno avremo br 4k, e allora ci toccherà ricomprare gli stessi film per l'ennesima volta.
E perchè mai dovresti ricomprare in 4k dei film concepiti in 2k?
-
Anch'io come molti di voi acquisto in blu ray solo i film che hanno davvero un significato particolare per me e che so riguarderò più o meno all'infinito, e quindi la mia collezione è abbastanza contenuta numericamente (all'incirca 100 film tra edizioni regolari e cofanetti).
Salvo rare eccezioni poi non provvedo mai all'upgrade, trovo abbastanza inutile ricomprare più e più volte lo stesso film, quindi se possiedo già un titolo in dvd mi accontento dell'upscaling, a meno che la nuova edizione non sia sensibilmente diversa rispetto alla vecchia -e fatta salva una decina di film che rappresentano il mio personale "fetish cinematografico" :D e di cui possiedo diverse versioni. Continuerò con questa "politica" anche se sono abbastanza sicuro del fatto che in termini di qualità si possa andare ancora oltre il blu ray, credo che in molti si ricrederanno sull'importanza del 4K appena vedranno uno dei loro titoli preferiti nel nuovo formato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
trovo ad es. assurdo comprarsi il cofanetto da 6 di star wars, visto che a breve uscirà il primo in 3d...e forse anche altri...
Ma sei convinto? Io invece trovo assurdo comprare la saga di Star Wars in 3D e rinunciare a quella in 2D come tutti l'hanno conosciuta per anni..modifiche varie di Lucas a parte..mi pare proprio voler snaturare la parola Cinema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
:eek:
quanto costano i cinema nella tua città? :mbe:
Se già uno paga per due (moglie, fidanzata, 1 bimbo, ecc) già va sopra.
Se paga per tre o per quattro non ne parliamo.... il conto della serva l'ho fatto qualche posta fa :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da heat75
Ma sei convinto? .
appunto...non per niente ho scritto...che voglio prendere SOLO gli ULTIMI (ovvero i primi :D) tre...tanto i primi 3 capitoli non mi hanno mai convinto del tutto e tanto vale vederli anche eventualmente in 3d...ma gli ultimi 3 no...non è necessario assolutamente;)
poi si parla di conversioni che forse inizieranno vendersi fra 4 anni:D