Visualizzazione Stampabile
-
Si infatti non capisco anch'io la news e i commenti negativi sull'impiego del treddì in ambito domestico. E' una feature molto interessante e finalmente godibile anche in ambito domestico ma certamente non può rivaleggiare a livello di vendite con i bluray normali... Poi che vorrebbero le case internazionali vendere di più? Allora producessero più bluray treddì perchè da che ne so io ne circolano poco meno di 30 titoli (altro che 100!!) molti dei quali dati in abbinamenti improbabili da almeno 2 anni (Dragon trainer, la quadrilogia di shrek, mostri contro alieni, avatar, ice age3, Coraline alice in wonderland, e infine Megamind).... Se uno voleva un po' di contenuti l'anno scorso doveva far ricorso alla sola pirateria visti i mezzi esigui con i quali doveva rapportarsi... Se a queste considerazioni ci aggiungiamo anche il fatto che il treddì al cinema stà producendo film mediocri - nel migliore dei casi- o ancora peggio convertiti in post produzione cosa pretendono?? Dobbiamo anche considerare che non tutti i cinema proiettano in imax, che il treddì ha avuto problemi con i primi televisori stereoscopici (vedi ghosting, crosstalk, pesantezza occhiale, abbattimento della luminosità etc..) Si accontentassero del fatturato che non mi pare poco... e per quanto mi riguarda andassero a lavorare che con sta crisi potrebbero fare molto molto di più!
-
Citazione:
Originariamente scritto da dylandogfed87
vedo che qualcuno ha capito cghe il 3D se sfruttato come si deve è davvero una meraviglia per gli occhi!!!
molti giudicano perchè hanno visto i film 3D in sale scadenti oppure delle semplici conversioni!!!
Hai centrato perfettamente il problema, ovvero "se ben sfruttato"; il fatto è che sta avvenendo esattamente il contrario! Come si fa ad apprezzarlo se viene utilizzato esclusivamente per film privi di contenuto? Come si fa ad apprezzarlo se la maggior parte di essi sono soggetti a subdole conversioni 2D/3D? E ancora, come si fa ad apprezzarlo se per ottenere un minimo di qualità devi raggiungere le uniche 2/3 sale di un certo livello presenti in Italia?
Il risultato di ciò non può che essere negativo, per cui non bisogna sorprendersi se le vendite sono in calo... e non parlo tanto dei BD 3D, quanto invece del fatto che con il passare del tempo si staccano sempre meno biglietti per film in 3D.
Perdonatemi ma la vostra frase "E' ancora presto, serve del tempo affinchè il 3D si possa sviluppare" ormai risuona come un disco rotto, non tanto per il fatto che questa tecnologia esiste dal 1910 quanto perchè il calo di vendite sta condizionando anche i cinema! Il 90% delle sale cinematografiche attrezzate possiede proiettori scadenti o tarati da cani, per cui a queste condizioni "viva il 2d".
-
Citazione:
Originariamente scritto da ArteTetra
Qualche anno fa vidi, a Berlino, un documentario in 3D (delfini e balene) in un cinema IMAX. Semplicemente fantastico. La scena in cui una balena ti passa sopra la testa mi ha lasciato a bocca aperta: un realismo eccezionale.
Se dovessi andare a vedere le balene nel loro ambiente naturale(e nel 2002 sono andato davvero in Canada anche per ammirare questo spettacolo:D) mi aspetterei di vederle avanti a me da un punto fermo (ad esempio da una barca o nave) sperando che si comportino esattamente secondo natura e come se non ci fossimo, per cui mi spieghi cosa c'è di realistico nel vederne passare una sopra la mia testa? per me nulla! E' solo un effetto speciale per divertirmi (ad esempio a Gardaland), ma imho di reale non c'è nulla! Purtroppo questa è la direzione che sta prendendo questa tecnologia e a queste condizioni non ci sto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ilveromarcolino
W la morte del 3D
solo esclusivamente un tuo punto di vista
Citazione:
W chi (da furbo) aspetta che siano gli altri a fare da early consumer e nel frattempo usa i soldini per comprarsi un po di imprescindibile software di qualità, magari in BN
gli "scemi" che si sono attrezzati per vedere il 3D ringraziano sentitamente
Citazione:
E' solo l'effetto di un mio strano modo di vivere e delle sostanze che prendo mi raccomando!
attento perchè creano situazioni irreversibili
-
al di là di una punta di snobismo(e di cui ho parlato nel mio post)credo che il post di @ilveromarcolino sia ironico e in tal senso andrebbe letto...
-
può essere, ma come tu hai visto la nota ironica io ho visto quella polemica.:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
...mi aspetterei di vederle avanti a me da un punto fermo (ad esempio da una barca o nave) sperando che si comportino esattamente secondo natura e come se non ci fossimo, per cui mi spieghi cosa c'è di realistico nel vederne passare una sopra la mia testa?
Un punto di vista interessante: evidentemente non fai immersioni subacquee come, ad esempio, il sottoscritto. Ora che me l'hai fatto notare la prossima volta che un pesce qualunque avesse l'ardire di passarmi sopra la testa anzichè rimanere immobile davanti a me come natura impone, gliene canterò quattro...;)
Come già detto, questo thread si sta trasformando nella solita guerra di religione con interventi surreali pur di sostenere le proprie tesi. E il bello è che non se ne comprende la ragione...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nihil
Come già detto, questo thread si sta trasformando nella solita guerra di religione ...
a me pare uno scambio di opinioni....
PS:a me un grongo è passato in mezzo alle gambe....:D altro che fermo davanti a me
-
Sì, ma il problema è che si discute del sesso degli angeli: il 3D non è un'imposizione ma semplicemente un di più; se non piace nessuno è obbligato ad usufruirne (tanto più a casa propria, visto che la news parla dei dati di vendita dei bd). Quindi che senso ha inneggiare alla morte del 3D come se fosse una conquista sociale? Ovviamente ognuno è libero di postare le sue opinioni ma quando queste sfociano in un muro contro muro trovo che la cosa perda di senso... imho...
ps: e non gli hai fatto una multa per comportamento innaturale?!:eek: Potevi usare la lavagnetta...:D
-
La 'crociata' anti-3D avrebbe senso solo se la fine dell'home video/cinema tridimensionale comportasse un miglioramento della qualità/contenuti di home-video/cinema in 2D...IMHO cosa assai improbabile....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nihil
Un punto di vista interessante: evidentemente non fai immersioni subacquee come, ad esempio, il sottoscritto. Ora che me l'hai fatto notare la prossima volta che un pesce qualunque avesse l'ardire di passarmi sopra la testa anzichè rimanere immobile davanti a me come natura impone, gliene canterò quattro...;)
Che spirito:D, evidentemente non sono stato sufficientemente chiaro: intendevo dire che se sono seduto al mio posto e davanti a me si sviluppa una particolare scena, ovviamente che merita di essere vista in 3D, deve comunque rimanere tale, ovvero davanti a me... Il pesce che mi passa sopra o la mano dell'attore che mi accarrezza il viso:D non la percepisco come reale ma semplicemente come un illusione...
P.S.: mi pacerebbe sapere in quale parte del mondo hai avuto il piacere di passare sotto ad una balena così ci vado anch'io:D :D :D.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ArteTetra
Secondo te come funziona il nostro senso della vista?
Ma è ovvio:
tutta la realtà come la vediamo noi, è memorizzata come un enorme file 3D in qualche server centralizzato. Negli occhi abbiamo un ricevitore GPS e un'accelerometro che comunica al server la nostra posizione, in modo da fornire le coordinate 3d di tutti gli oggetti intorno a noi, che verranno renderizzati in "vero 3D" da una potentissima GPU miniaturizzata connessa direttamente al nostro cervello...
E INFATTI, se prendi una botta in testa, "vedi doppio" per un po', perchè l'accelerometro si è starato per la botta e questa è la prova provata che il sistema funziona così...
Chi si ostina a realizzare falsi film 3d, usando la falsa tecnologia di due obiettivi o due telecamere separate, rovina il mercato del "vero" 3d, che è SOLO quello uscito fuori da un programma di rendering...
-
vi invito in ogni caso a rimanere in tema
-
... e rimanendo in tema: io sottolineo di nuovo come la notizia sia completamente "sballata". Stiamo parlando di una manciata di titoli (sono pochi, pochissimi) che hanno venduto quasi 1 milione e mezzo di copie. Cioè: è un successo! Anche considerando il poco appeal di più della metà dei titoli in questione (quanti ne hanno presi a campione? 5? 10 titoli? I dati di vendita si vedono lungo un anno, e da questo tempo in commercio non ci sono più di 10 titoli).
Stiamo poi parlando di una nuova tecnologia in ambito home-theater.
Va bene che adesso il 90% dei TV (il 100% se si considera un certo polliciaggio) è 3D, ma ci deve essere il ricambio, non è che uno compra i dischi BD3D se non ha il sistema per utilizzarli e molti si sono visti "svalutare" il proprio tv solo 2D comprato a caro prezzo pochi mesi prima. Non è che buttano tutto, all'istante, per passare al 3D. Diamogli tempo.
Insomma: aria fritta, secondo me.
P.S. Se guardiamo al passato, le stesse "catastrofiche" statistiche di vendita le avevano pubblicate anche per il bluray, a un anno o più dalla sua uscita e sappiamo tutti com'è andata.
-
Certo che se ne imparano di cose su questo forum: grazie gattapuffina! :D :D :D :D
@robertocastorina
Avevo capito cosa intendevi ma è un discorso assurdo (imho) applicato al cinema che è, per definizione, pura finzione. O vuoi dirmi che le inquadrature ravvicinate di un aereo in combattimento o addirittura di un sommergibile corrispondono alla realtà di quanto vedi normalmente?
ps: mai parlato di balene, ma di pesci. ;)
@Locutus2K
Sottoscrivo.