Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
grezzo72
alla fine sono riuscito a fare un brevissimo tour di 5 minuti della sala proiezione della sala energia insieme ad Airgigio
Ciao Michele, in occasione della proiezione di Avatar, approfittando della mia allora posizione come collaboratore di AF Digitale, visitai tutto ma proprio tutto il comparto tecnico di Arcadia Cinema: questa è la batteria di 8 Subwoofer che si trova sotto lo schermo..... impressionanti
http://i1180.photobucket.com/albums/...a/DSCN0184.jpg
-
Grande e che fortuna che hai avuto.
Sapevo che eri sul forum di AF ma non come collaboratore!
Hai altre foto di dietro lo schermo?
-
ne avevo un bel po' di foto, ma sono passati 5 anni e mezzo e due computer nel frattempo, chissà dove saranno finite le foto... ne ho trovata una sola, che è uno dei driver dei subwoofer smontato e gli ho messo vicino un pacchetto di sigarette x rendere l'idea della grandezza
http://i1180.photobucket.com/albums/...a/DSCN0158.jpg
-
Sub smontato? :eek:
Sulla rivista Videotecnica, nella recensione tecnica della sala Energia, hanno scritto che gli altoparlanti dietro allo schermo sono annegati in un muro di cemento grande quanto lo schermo..ma e' proprio cosi'?
-
Si certo, hanno diversi driver di diversi tipi sempre disponibili come ricambio, nel malaugurato caso che qualcheduno si dovesse rompere durante gli spettacoli, x una sostituzione immediata. Dopo così tanto tempo non ricordo con precisione se il muro dietro lo schermo dove sono "incastonati" gli altoparlanti, sia grande quanto tutto lo schermo, ma mi pare di ricordare che è proprio così.
-
Citazione:
petshopboy
Ciao Michele, in occasione della proiezione di Avatar, approfittando della mia allora posizione come collaboratore di AF Digitale, visitai tutto ma proprio tutto il comparto tecnico di Arcadia Cinema: questa è la batteria di 8 Subwoofer che si trova sotto lo schermo..... impressionanti......[CUT]
Grandissimo Luca!!! Sono stupende queste iniziative per chi ha la fortuna di potervi partecipare!
-
ciao a tutti...come molti sono indeciso! vorrei prenotare i posti per star wars, ma non so se andare a vederlo in IMAX 3d all'uci o se andare a vederlo in 3d (credo sia in 3d normale, ma non l'ho capito) all'arcadia...
nella sala energia avevo visto lo hobbit (l'ultimo della saga) in HFR 3d ed è stato spettacolare, la migliore sala che mi sia mai capitata! però star wars è stato girato in imax 3d e magari ne vale la pena andare all'uci anche se ha lo schermo più piccolo ed una sala meno curata.
voi cosa consigliate?
-
Citazione:
twist1990
ciao a tutti...come molti sono indeciso! vorrei prenotare i posti per star wars, ma non so se andare a vederlo in IMAX 3d all'uci o se andare a vederlo in 3d (credo sia in 3d normale, ma non l'ho capito) all'arcadia...
nella sala energia avevo visto lo hobbit (l'ultimo della saga) in HFR 3d ed è stato spettacolare, la migliore sala che mi sia mai ..........[CUT]
Innanzitutto Star Wars VII non è stato girato in 3D affatto, nè in IMAX nè normale. E' stato girato in 2D: tutto in 35mm anamorfico tranne una sequenza in 65mm IMAX.
Poi è stato convertito in 3D in post-produzione come ormai è consuetudine.. Io potendo scegliere, andrei a vederlo in 2D all'Arcadia in Sala Energia magari in 4K se il DCP sarà in questa risoluzione.
Se proprio vuoi vederlo in 3D, forse la versione IMAX avrà la sequenza girata in IMAX con il formato a schermo intero (1.90:1), comunque sono entrambe proiezioni valide.
-
Quoto, io andro' a vederlo in 2D in sala Energia. Come sempre... !
-
Spero che in Energia ci sia la versione in 2D.
Questo dovrebbe anche spiegare come la penso sulla questione oggetto del titolo di questa discussione (nonchè sul 3D :D)
-
Cavoli ero convinto che fosse stato girato direttamente in 3D! A questo punto anche io sarei tentato di vederlo in 2D in sala energia...
Probabilmente se ne avrò l'occasione andrò a vederlo 2 volte a sto punto: in imax 3D ed in 2D
In ogni caso mi pare di capire che la sala imax dell'uci è comunque una buona sala. Vedo cosa preferiscono i miei amici e valuto il da farsi...certo che se fosse stato girato interamente in imax 3D la scelta sarebbe stata molto più semplice
EDIT: ma quando si saprà se in sala energia verrà proiettato in 2k o in 4K?
Grazie a tutti
-
Faccio sommessamente notare per l'ennesima volta che non esiste alcun motivo per preferire una proiezione in IMAX ad una proiezione in Energia.
-
Infatti (a meno che non si voglia andare a vedere uno dei loro documentari girati appositamente).
Quanto alla questione del 4K, mi sembra di aver letto qualcosa di Emidio che faceva notare che il file che viene distribuito nelle sale è unico ed è in 4K (che contiene anche la versione 2K, che viene scelta automaticamente nel caso il vpr sia a 2K) essendo la sala Energia Fornita di 2 vpr 4K non c'è motivo perchè venga proiettato in 2K (non è che si risparmia).
-
grazie mille per le info...alla fine abbiamo deciso di andare all'arcadia, solo devo capire se per il 2d o per il 3d. in 4k lo proiettano solo 2d? perchè nel caso non ci penso minimamente e lo vedo in 2d :)
-
Attenzione che gli spettacoli in Sala Energia sono quasi tutti totalmente esauriti fino al 26 Dicembre, quindi nel caso meglio affrettarsi a comprare i biglietti. Considera anche, sperabilmente, la possibilità di vederlo al Nexus col Sony 4K e schermo bianco. Specifico che non c'è ancora alcuna garanzia che il DCP 2D sia 4K.