@ciotolo: sicuro che le due tv fossero settate nello stesso modo? ho visto il G30 oggi in un centro commerciale e devo dire che sono rimasto stupito in positivo dalla qualità delle immagini
Visualizzazione Stampabile
@ciotolo: sicuro che le due tv fossero settate nello stesso modo? ho visto il G30 oggi in un centro commerciale e devo dire che sono rimasto stupito in positivo dalla qualità delle immagini
uff... se leggi il mio post precedente vedi che avevo gia premesso "settaggi a parte"... certo che co' 'sta storia dei settaggi si può affermare tutto ed il contrario di tutto!!! e francamente non credo che i commessi del CC perdano tempo co' 'ste menate se non per assecondare le fisime dell'acquirente di turno: vuoi il led? te lo setto a dovere per rendertelo il migliore del negozio e viceversa :) tu invece li hai verificati i settaggi nella tua visita?:DCitazione:
Originariamente scritto da Marcolindo
Io non ho controllato nulla, ma sono rimasto colpito in positivo dal G30. Anche se fosse stato settato "male" avrebbe potuto solo migliorare no??
Invece tu ne sei rimasto colpito in negativo rispetto al GT30: la questione mi pare ben diversa :D
Poi mi pare che quel tuo "settaggi a parte" fosse stato messo in fondo alla frase solo per bellezza, dato tutto il resto del tuo post non ne tiene conto. ;)
Concordo con te solo sul fatto che "co' 'sta storia dei settaggi si può affermare tutto ed il contrario di tutto", difatti trovo abbastanza inutili i confronti fatti ad occhio in un ambiente come quello di un centro commerciale con settaggi sballati e luci sparate.
Appunto, con questa frase mi stai solo dando ragione :asd:Citazione:
Originariamente scritto da ciotolodifiume
Sto pensando di prendere un 50GT30 anziche' il 50G30 , come se la cava il GT con scene veloci , esempio partite di calcio , notate effetti scia ?
Grazie
Basta settare sia sul g30 che sul gt30 ifc su medio, dovresti non vederle piu quelle scie
Sulle scene veloci sara' mica peggio del 42V10 che ho adesso , di effetti scia manco l'ombra :D
ragazzi io prenso di aver deciso di prendere a settembre il 46st30, ho letto che sky ha iniziato davvero a puntare sul 3d, il problema e' che tra 46st30 e 46g30 la differenza e' minima di costo
se è minima non capisco dove è il problema...
Mi sento di "sconsigliarti" caldamente l'acquisto. Occhio perchè probabilmente una delle features irrinunciabili per un TV al plasma sono i preset THX che con un clic (e dopo rodaggio) ti danno un risultato che su Panasonic è eccellnte in termini di fedeltà d'immagine.Citazione:
Originariamente scritto da Leonid
Se sai usare una sonda allora puoi farne anche a meno.
(faccio l'ipotesi che non ti interessi il 3d).
Ragazzi, mi avete fatto venire un dubbio: è necessario fare il rodaggio al pannello?
Io ho semplicemente messo la modalità THX, e poi tolgo o metto il risparmio energetico a seconda della luminosità dell'ambiente...
Scusate tutte queste domande, ma sono nuovo del mondo plasma, e non vorrei rovinare il pannello...
Per l'eventuale rodaggio, vanno bene le indicazioni che ho trovato qui sul forum, immagino...
niente rodaggio, solo molta cautela nelle prime centinaia di ore a quei canali che hanno loghi ad alto contrasto (Boing, Sky Sport, etc.) e con i giochi che hanno hud fissi (sempre ad alto contrasto). Ovviamente, meglio non forzare troppo con i settaggi di luminosità e contrasto, anche perché si avrebbe un'immagine sballata.
@alby (rodaggio) confermo, per le prime 200 ore (un mese di utilizzo) evita di usare giochi elettronici con immagini fisse, evita come la peste il logo di boing (anzi evitalo per sempre, se hai bambini in casa disabilitalo, il bianco fisso a 100 ire può bruciarti il pannello se i pargoli si sparano 5-6 ore di cartoni consecutivi), usa il tv con sessioni al max di 2 ore, non usare la modalità dinamica (anche perchè fa realmente schifo)
La modalità Thx va benissimo.
vuoi un consiglio per accelerare il rodaggio ?
quando sei in casa e non guardi la tv mandagli in loop un bel cartone animato a tutto schermo per 3-4 orette
Mitici, grazie, troppo gentili!
Ragazzi,
abuso della vostra gentilezza per chiedere un consiglio: vorrei acquistare un lettore blueray da abbinare al mio Pana 42G30.
Diciamo che il budget è MAX 300 euro. Scrivo questa cifre perché non ho idea di quanto possa costere un lettore BD.
Grazie in anticipo :)