Visualizzazione Stampabile
-
I REL si collegano in un modo particolare, ti viene fornito un cavo Neutrik che devi collegare a quella specie di entrata bilanciata e i 3 cavi dell'altro lato direttamente dietro l'ampli dove colleghi i diffusori. Così avrai un'ottima integrazione coi diffusori stessi e avrai la possibilità di tenere collegato anche il canale LFE dell'HT senza fare stacca-attacca e avere i volumi separatamente regolati per ht e hi-fi.
Cmq sul manuale è spiegato benissimo e anche con figure.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
I REL si collegano in un modo particolare, ti viene fornito un cavo Neutrik che devi collegare a quella specie di entrata bilanciata e i 3 cavi dell'altro lato direttamente dietro l'ampli dove colleghi i diffusori. Così avrai un'ottima integrazione coi diffusori stessi e avrai la possibilità di tenere collegato anche il canale LFE dell'HT senza fare stacca-attacca e avere i volumi separatamente regolati per ht e hi-fi.
Cmq sul manuale è spiegato benissimo e anche con figure.
ottimo, grazie mille per la spiegazione. cmq il cavo neutrik é fornito insieme al sub dunque?
ho guardato il manuale ed effettivamente é spiegato bene, solo una cosa non mi é chiara: per il mio Denon, il neutrik, va attaccato alle uscite dove sono collegati i diffusori oppure alle uscite a disposizione per il bi-wiring? ti ringrazio in anticipo per la pazienza ;)
-
per la cronaca domani vado a vedere/sentire un REL T1 usato...
se non ha problemi torna a casa con me :D
vi faró sapere!
p.s. per voi quale potrebbe essere un prezzo onesto per entrambi?
-
Come si puó vedere dalla firma il REL fa ora parte del mio impianto.
Vi faró sapere le mie impressioni dopo qualche giorno di utilizzo e ore di tentativi di settaggio...
-
OK, eccomi.
Dopo molta fatica e ore di tentativi credo finalmente di aver trovato un settaggio accettabile per il mio sub.
Il mio impianto ora suona con:
cdp denon2000
ampli denon2000
casse ProAc response d2
sub REL T1
Devo dire che il REL ha migliorato ancor piú la sua resa.
E il tutto in un ambiente non trattato (il mio 'salottino' é acusticamente na schifezza) e con il REL neanche posizionato in un angolo della stanza...
Che dire, i woofer musicali (tipo REL...) inseriti in un impianto 2ch possono aiutare di molto sulle basse e sul piacere di ascolto in generale!!! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
E' quasi un anno che non uso l'impianto HT essendomi dedicato quasi totalmente al 2ch puro, vorrei inserire un sub più musicale nell'impianto al posto del validissimo B&W 608 più votato all'HT.
Vincoli: che sia di piccole dimensioni e prezzo intorno ai 1000€...qualche consiglio?
Secondo le leggi della fisica non giocano piccolo subwoofer. ;)
Controllare Inglese ebay - c'è a volte una buona opzione per subwoofer REL.
REL Storm 1/3/5, Stadium 2, Stentor 1/2 - questo avviene ad un prezzo di 150-500GBP.
Il saldo del bilancio possono essere spesi per la sostituzione diffusori anteriori.
Buona opzione REL B3 (con consegna - circa 1000EUR):
http://www.ebay.co.uk/itm/REL-B3-Sub...item3a67036193
chiedere al venditore con la possibilità di inviare via DHL: costa circa 75 GBP in Italia:
http://www.worldwide-parcelservices.co.uk/