si infatti tam e' arrivata la sonda?aspettiamo impazienti notizie dalla nostra cavia...:D
Visualizzazione Stampabile
si infatti tam e' arrivata la sonda?aspettiamo impazienti notizie dalla nostra cavia...:D
sono in attesa anch'io della mia display 3 pro.. pare che su avs tom abbia detto che spediranno gran parte delle sonde non dopo la fine di questa settimana
mi raccomando... al primo che arriva..... fischia pure qui sul forum
ho ricevuto adesso , dopo sollecito mattutino, la mail dall' amico tom di cromapure con allegato il file di licenza e il report in pdf dei profili di calbrazione della mia sonda.
profili per CRT, front projection lens, front proiections screen, plasma,
samsung led, samsung lcd,sony led, sony lcd.
la sonda è spedita con USPS, le poste ammericane, sperem in ben :(
Mi accodo alla domanda, anche perchè c'è in corso un'offerta su Apromastore con ritiro di sonda vecchia, e io ho una Spyder II Ciucca da dare dentro... ma vorrei continuare con HCFRCitazione:
Originariamente scritto da lupoal
@Il Tamarro Volante: Prima di fare l'ordine da ChromaPure ho verificato e la spedizione è tracciata, quindi dovrebbe anche mandarci il codice per la tracciatura, almeno così possiamo seguire il pacco...
@1251
temo dovremo restare insoddisfatti :( mi pare di aver letto che non ci lavorerà mai... link
ora vorrei però capire... chi la compra da Aproma NON con Calman e NON con CP... con cosa la usa sta sonda? solo con il software in dotazione ovvero utile solo con sorgente video un pc?
la mia è sbarcata ieri sera in Italia:yeah:
mo vediamo il servizio italiano come se la cava:rolleyes:
confermo, ore 5,37 PM . :cool:
allora?a che punto siamo?le americane sono arrivate?:D
Primooooooo!!!!!!!!
confezione miserrima, tripodo assente. ma sono contento. :D
P.S.48,70 di dogana e iva, consiglio confronto con cromapure. uk
ricevuta.... anch'io
ora vedremo come se la cava
bene!tripodo ricevuto?spese extra?Citazione:
Originariamente scritto da ferdy777
Ho letto tutto il 3d, ma credo che su un punto ancora non si sia fatta la giusta chiarezza, e non è un punto secondario.
Partendo dal presupposto che da utente Calman, per ragioni che non è il caso di spiegare qui, non ho intenzione di cimentarmi con altro software (quindi i vari confronti sui pacchetti CP e Calman non mi interessano), vorrei focalizzare l'attenzione solo sulla sonda. Che è quella oggetto del 3d (i1Display Pro), testata da Chromapure con ottimi risultati. Stiamo parlando di un colorimetro che è stato poi customizzato da CP e Calman, e qui sorge il problema legato alle differenti diciture date ai prodotti. Da quanto dichiarato, infatti, l'hardware è analogo nelle due sonde acquistabili dal sito Calman, quindi le seguenti affermazioni di Danik sarebbero errate:
Citazione:
Originariamente scritto da Danik
Ecco, a me sembra invece che C6 e OEM i1Display siano entrambe basate sulla stessa sonda di partenza - XRite i1Display Pro e abbiano lo stesso hardware. Come dice infatti anche Kenson:Citazione:
Originariamente scritto da Danik
A questo punto, la OEM i1Display di Calman (295$) dovrebbe essere la stessa i1Display Pro testata da Chromapure con quegli ottimi risultati (il dubbio è da dove spunti quel numero III dato da Chromapure alla sonda, dato che sul sito stesso XRite la sonda originale si chiama solo i1Display Pro). Poi ci sarebbe da capire cosa abbia in più realmente la versione chiamata da Spectracal C6... o meglio, sarebbe da capire cosa davvero valgano quel NIST Certificate e i vari profili aggiunti per il calibratore amatoriale che ricerca solo una buona velocità, accuratezza e costanza nella rilevazione del gamma/gray-scale (dato per scontato che per il gamut uno spettrofotometro dovrebbe garantire comunque una maggiore accuratezza). Proverò a chiedere direttamente a loro.Citazione:
Originariamente scritto da kenson
Però se per 295$ un utente Calman potesse portarsi a casa un colorimetro che ha le prestazioni mostrate dal test di Chromapure, quindi ben superiori alla Chroma 5, non sarebbe davvero male.
Ettore
@pierrepi
48 e rotti euro di tasse e nessun tripodo.... però nel mio cavalletto si monta tranquillamente:D
ci sono gravi problemi nel supporto della d3 da parte del cromapure.
impossibile calibrare. a mè pare che non controlli bene neanche il radiance.
esce una versione al giorno ma non centrano il problema, :(
calma e sangue freddo, abbiamo il supporto a vita. :)
http://www.chromapure.com/news.asp