Visualizzazione Stampabile
-
Imposti il WD con l'uscita digitale.
Colleghi l'uscita ottica al dac e le uscite analogiche del dac all'amplificatore stereo.
Questa configurazione ti serve per l'ascolto di musica.
Per l'audio multicanale dei film usi l'amplificatore multicanale che dovrebbe essere collegato al WD solo con il cavo hdmi..
Solo che mi sta venendo il dubbio che non hai anche un amplificatore multicanale ma solo il Nad.
In quel caso, esci sempre in formato stereo tramite il cavo ottico, verso il dac.
Tranquillo che anche in questo modo la conversione importante (quella da digitale ad analogico) la fa sempre il dac. Il WD si occupa solo di trasformare l'audio multicanale in stereo. Cosa che il Vdac non fa (a quanto mi risulta).
-
premetto che devono ancora arrivare i cavi di segnale della kimber ma dopo quasi una settimana di ascolto intensivo del vdac ci tenevo a dire una cosa...ora il mio impianto è un'altra cosa! I medio-bassi sono più caldi e avvolgenti ma precisi e l'effetto alti strillati è migliorato a tal punto che anche mia moglie (che diciamo non se ne intende molto :-) ) mi ha chiesto cosa avessi fatto all'impianto :-). Insomma sono davvero molto soddisfatto! Ora attendo di vedere cosa i timbre sono capaci di fare ;-)
-
Riesumo il post ...
Sarei interessato a prendere un DAC da collegare al WD TV LIVE HD per migliorare la qualità di ascolto dei file musicali presenti su H.D.;
Il mio impianto è naturalmente quello che potete leggere in firma.
Considerando che ho pure un lettore BD LG BD350, gradirei un consiglio su quale modello prendere tra quelli sottoelencati che mi sembrano i più gettonati;
DAC DacMagic della Cambridge audio;
MUSICAL FIDELITY V-DAC.
Ed inoltre, se possibile, qualche ulteriore impressione di ascolto ..
-
@ Oreste
Il crossposting è vietato.
Avevi già fatto questa domanda nella discussione dedicata al WDTV, pertanto non era il caso di ripeterla qui (o viceversa).
Sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.
Grazie.
Ciao
-
Chiedo naturalmente venia;
è la mia prima infrazione ed onestamente non avevo notato questo spazio, tra l'altro ben più appropriato alla mia richiesta, e l'altra oramai l'avevo di già scritta.
Chiedo, se possibile, continuare qua eventualmente la discussione. GRAZIE
-
Intallato ARCAM R DAC, ulteriore linfa vitale per le TESI 560; adesso STOP, mi sento soddisfatto ...
-
Ho un wd tv live collegato al sinto in hdmi sia per la musica che per i film, da quanto ho cercato di capire è meglio uscire in ottico per andare al sinto per la musica? e nelle impostazioni di uscita audio che seleziono?
Grazie.
-
Non credo che tra HDMI ed ottico troverai differenze di sorta, comunque puoi provare, nel caso devi solo assegnare l'ingresso audio in ottico nel relativo input del sintoamplificatore.
-
Quindi differenze udibili non ne avrò:rolleyes:, avrei l intenzione di aggiungere un dac esterno ma dato che ascolto file flac a 16 bit non ne vale la pena vero?
-
So che l'uscita analogica del mio WD Live e' scadente mentre non conosco quella del tuo.
Ho sentito pareri negativi sul Cambridge Dac Magic mentre molto positivi sul V dac.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cirodts
avrei l intenzione di aggiungere un dac esterno ma dato che ascolto file flac a 16 bit non ne vale la pena vero?
Non è ben chiaro cosa vuoi fare, nel post precedente dicevi di voler entrare in ottico anziché HDMI ed in questo caso secondo me non ci saranno differenze apprezzabili.
Adesso parli di un DAC esterno, in questo caso dipenderà dalla bontà del DAC rispetto a quello integrato nel Denon.
-
Vorrei semplicemente migliorare la resa del wd tv live per i file musicali, ho pensato di migliorare un pò la qualità audio facendo passare il segnale dall uscita ottica invece dell admi per poi aggiungerci un dac migliore a quello integrato al mio denon, in questo modo avrò qualche miglioramento?
-
Adesso è più chiaro, ho già risposto nel mio post precedente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Miki80
So che l'uscita analogica del mio WD Live e' scadente mentre non conosco quella del tuo.
Ho sentito pareri negativi sul Cambridge Dac Magic mentre molto positivi sul V dac.
Scusami ma HDMI e ottico sono digitali, che intendi per uscite analogiche?
-
vediamo se ho capito bene. ora hai il WDTV che vs diretto nel sinto HT tramite hdmi e vorresti interporre fra i due un dac per migliorare la resa della musica.
perdonami ma se comunque userai il sinto ht come amplificatore il miglioramento sarà inevitabilmente molto contenuto. comunque dovresti indicare un budget se vuoi consigli