Lo stesso dubbio che avevo io, sia per suono che colore (bianco) alla fine mi son deciso e sono andato ad ascoltarle, b&w cm8, monitorrx8 , canton ergo e focal 800
Ultima scelta: focal 826 (tra l'altro anche bianche)
Visualizzazione Stampabile
Lo stesso dubbio che avevo io, sia per suono che colore (bianco) alla fine mi son deciso e sono andato ad ascoltarle, b&w cm8, monitorrx8 , canton ergo e focal 800
Ultima scelta: focal 826 (tra l'altro anche bianche)
@safelb; scusa la domanda,ma tu le hai ordinate senza ascoltarle? Con cosa le hai paragonate?
Tralasciando il paragone automobilistico che odio parecchio e che molti usano,al prezzo delle cm8 io non vedo tanta concorrenza sinceramente al loro livello.
Comunque come tutte le b&w vanno posizionate per bene nella stanza (non serve nessuno studio particolare come sostiene qualcuno)ma soprattutto vanno abbinate in modo corretto alle elettroniche. Che siano neutre è a tutto vantaggio nostro,si riesce a “giocare” meglio con le elettroniche.
Per il problema del colore,se proprio non sai più a chi chiedere,perché non chiami direttamente il responsabile b&w italiano? Se non lo sa lui....:D
E' un discorso un po lunghino, diciamo ke ho ordinato le b&w cm8 con riserva di ritiro dopo un ascolto in loco ke faro anch io con monitor audio rx8 e canton chrono, focal non l avevo preso in considerazione...
Una domanda. Io ora ho un sintoampli av marantz sr6004 a cui colleghero a breve due cm8 o rx8. Utilizzo ht e musica. Quest ultima e all interno di un htpc in fto mp3 320 kbpsec e lossless. L htpc e connesso al sintoampli tramite dac hrt music streamer e cavo rca analogico.
Leggendo molti post mi sembra di capire ke se avessi un ampli stereo tipo nad c352 potrei avere un buon salto qualitativo in ambito musicale. Detto questo tecnicamente come funzionerebbe? L htpc dovrebbe essere connesso al sintoampli o al nad? Il nad come va connesso al marantz sr6004? Le casse sarebbero cmq connesse al sintoampli, giusto?
Ho le idee molto confuse x il collegamento di un eventuale ampli 2ch nella mia catena.
riguardo le parole di af digitale ora comprendo il commento del mio venditore " sono delle bew diverse dal solito, mi spiace quasi dirlo, visto che non ho mai amato i prodotti bew per via del loro carattere troppo colorato, ma queste dopo diverso tempo ho deciso di non farle mancare nel mio negozio, hanno una resa molto NEUTRA.
Per af un difetto per altri un pregio.
Effettivamente le mie cdm7 erano un pochino loudnees
no al più puoi fare sorgente----marantz---uscite pre out del marantz che credo le abbia--- nad---casse.Citazione:
Originariamente scritto da safelb
Potresti fare tutto cosi' anche i film, diversamente fai come me ( anche se per quello che ho sentito oggi dal mio nuovo cambridge avr penso che non usero' piu' il nad 2 canali ) ti compri delle banane ( spinotti ) le monti ai cavi e fai lo scambio ampli di volta in volta.
Scusa non ho capito...
Sorgente htpc connessa a sintoampli, uscite sinto preout all ampli stereo, diffusori frontali connessi all ampli 2ch..e il sub? Connesso all ampli o al sintoampli?
Cmq tornando in topic cm8 e' davvero strano il fatto ke la versione bianca sul sito ufficiale non ci sia...e neanke sulle specifike di af...eppure alcuni utenti di questo forum ne sono in possesso...mah...cmq il rivenditore esclusivista italia mi ha confermato ke fra una decina di gg. Arriveranno in italia...sperem...orma ci credo quando le vedo...e sn curioso di vedere se sn opake o lucide visto ke alcuni dicono ke saranno lucide...a me han detto opache...
al 99% opache
il sub al sinto ampli va bene, anche perchè raramente i 2 canali.Citazione:
Originariamente scritto da safelb
Per quanto riguarda le bew al mio rivenditore dovrebbero arrivare venerdì se ho capito bene.
Una coppia le ha appena vendute ed erano lucide cmq.
Lucide le bianche o le nere? ***' pure a me risultano ke le bianke saranno opache e sembrano ormai essere in arrivo...
guarda dopo che mi ha sparato una cosa sbagliata sulla nuova gamma marantz non mi azzardo più ad esprimermi per lui.
questa settimana, credo venerdì gli arrivano, tecnicamente bianco lucide.
appena so ti contatto.
Si grazie...mi interesserebbe molto sapere se lucide o opake visto ke non e molto kiaro.
Il mio negoziante, di bologna, mi ha detto ke dovrebbero arrivargli verso fine mese, salvo imprevisti...
Certo ke da un azienda come b&w tanto acclamatta ovunque non mi sarei aspettato un calvario del genere tenendo conto della presentazione ufficiale al mercato ke fecero a dicembre 2010, soprattutto della nuova finitura bianca...new entry in casa b&w...
per un periodo ci sono state poi stranamente la richiesta in alcuni paesi è virata solo sul bianco
Appunto, motivo in piu x incrementare in tempi non biblici la produzione...ne aveno immesse sul mercato 14????