Il problema secondo me non è "qual'è il miglio conduttore". Ma quanto incide esserlo nel campo dell'ascolto audio e nello specifico nei cavi di potenza.
Visualizzazione Stampabile
Il problema secondo me non è "qual'è il miglio conduttore". Ma quanto incide esserlo nel campo dell'ascolto audio e nello specifico nei cavi di potenza.
allora tu devi capire una cosa, se tutti avrebbero detto che i cavi non fanno la differenza allora ok, e come dire che una fiat panda va oltre i 250km orari giusto? be nessuno ha mai detto questo il che vuol dire che non ci va, ma non ti sale il dubbio che chi dice che i cavi fanno la differenza e chi dice il contrario? allora tuffati e scopri la verità se ti interessa se no non giudicare per sentito dire, perche e proprio questo che amplifica la cattiva informazione, e in un secondo luogo tutte queste aziende avrebbero fallito da un bel po non credi? e non mi dire che si mantengono con i polli che acquistano perche alla fine la voce gira e se tutti dicono che non ci sono differenze nessuno comprerebbe piu, ma tu sai che non e cosiCitazione:
Originariamente scritto da malkontherocks
Ok datti una letta a questo:
http://www.audioholics.com/education...e-construction
e questo:
http://www.audioholics.com/education...-cables-better
poi mi dici che cosa ne pensi.... :D :D
Sposta i diffusori di 3 millimetri ed avrai lo stesso risultato di avere i cavi in argento :D :) :D :)
intanto che io leggo tu dammi la risposta ;)
magari fosse come dici tu, 3mm? be mi accontenterei anche di 3cm ma purtoppo non e cosi facileCitazione:
Originariamente scritto da wallace61
Leggi questo e leggi quell'altro.Citazione:
Ma le orecchie per giudicare tu stesso ce le hai o no?
Corro subito a provare:DCitazione:
Sapevo che sarebbe finita così...
Comunque non ho la presunzione di avere certezze su nulla. La posizione dei diffusori è importante e il loro spostamento è innegabile che dia cambiamenti. Poi se volete prendere in giro va bene. Peccato che non esistano strumenti per misurare la bontà di un cavo di potenza rispetto ad un altro. Questo renderebbe le cose più facili... Voi ne conoscete uno?:D
In realtà i polli ci sono... come dimostra il fatto che un mercato c'è...Citazione:
Originariamente scritto da peppe69
A tutt'oggi non esiste una sola prova scientifica del fatto che i cavi Hi-Fi di potenza facciano la differenza...
Certo se senti in giro la gente che fa confronti ti dirà che i bassi sono più setosi gli alti più squillanti la scena più profonda etc etc...
Mettili di fronte ad un telo che copre il tutto e non saranno mai in grado di trovarti la differenza in maniera statisticamente significativa...
L'udito di noi esseri umani fa SCHIFO e con gli strumenti di misurazione siamo in grado di esaminare moooolte più caratteristiche di quanto le nostre orecchie possano cogliere...
Aggiungici l'aura di misticismo e di ignoranza dei principi dell'elettrotecnica e dell'acustica che circonda l'acquirente Hi-Fi e la suggestione del "se costa così tanto dev'essere per forza migliore" ed il risultato è fatto... ... se poi si fa confronti con cavi non adeguati (e qui ti rimando alla sezione del conduttore di cui sopra) e hai fatto la frittata...
Oh si e le mie orecchie mi dicono che i soldi stanno bene in tasca mia... :D :D e soprattutto la mia testa mi dice che qui sono l'unico che porta dati....Citazione:
La posizione dei diffusori è importantissima. Trovata quella ideale DOPO si provano i cablaggi.Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Una cosa non esclude l'altra.
Beh, ce e è uno a costo zero e che abbiamo tutti.Citazione:
Le orecchie
Se per bontà intendi trasportare il segnale nella maniera più inalterata possibile gli strumenti ci sono eccome... basta un pò di banale elettrotecnica ed un tester multifunzione da elettricista...Citazione:
Dati?Citazione:
Fino ad adesso ho letto solo leggi cosa dice questo o leggi cosa dice quest'altro.
Poi la ciliegina sui cavi d'argento mi ha fatto capire con chi sto parlando
Le orecchie hanno ben poco di scientifico purtroppo. Gli strumenti sono in grado di rilevare variazioni di frequenza molto sottili, e in modo oggettivo e non soggettivo. Qualcuno mi spiega come mai non ci sono misurazioni di sistemi con un cavo di potenza paragonato ad un altro? Le orecchie sono uno strumento che guida le scelte personali e ovviamente ala fine conta solo quello... Ma prima di investire soldi in qualcosa, è giusto avere dati scientifici. Se aggiungo un pannello fonoassorbente in un punto piuttosto che in un altro e poi vado a misurare trovo differenze. Alla fine le avverto di sicuro anche con l'orecchio.
Cos'è ti sconvolge sapere che i cavi d'argento sono molto più costosi di cavi normali in rame e che lo stesso risultato lo si può ottenere aumentando la sezione?Citazione: