Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti.
Ne approfitto per qualche postare qualche correzione al mio post precedente, ed altro...
Su Android 3.0 non funzionano tutte le apps presenti sul market.
Parlo di quelle gratuite.
La maggior parte funzionano tranquillamente, ma distinguere quali sono ottimizzate x honeycomb è gara dura.
Qualcuna è chiaramente fatta x smartphone; o non parte perchè il mio acer non supporta il 3g,
o proprio perchè non è scalabile correttamente.
Chiaramente ho provato solamente quelle che ritenevo interessanti.
Diamine, sono 90.000; trovo quelle 30 che mi servono davvero e sono a posto...
Temo dovrò provare quelle a pagamento.
Alla fine, condivido la scelta di "tigreb" verso Ipad.
E' lo standard, e non fare da pioniere per android è legittimo.
Ma in questi giorni sono ottimista,
e penso che un sistema operativo uscito da qualche settimana non possa essere,
a livello di applicazioni disponibili, paragonabile ad uno egemone sul mercato da anni.
Tempus fugit, oppure Stat sua cuique dies.
Potenza del marketing che non posso conoscere, prevedo ottima rimonta di Android.
E poi, giocare al pioniere, qualche soddisfazioooone la può dare..
Commento a "Macuser"
I "sistemi chiusi" avranno qualche limitazione (aggirabile), ma di bello hanno che lavorano loro per te e non viceversa.
Con buona abilità, tutti i sistemi "lavorano loro per te".
Contesto il principio che un "sistema" faccia solamente quello che qualcun'altro decide.
E sul vantaggio di gestire pagine in Html 5, su un dispositivo portatile, restano parecchi dubbi.
Come fosse la panacea alla pesantezza di Flash.
Velocità certamente, privacy scordiamocela....
Ciauuu.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roger 60
... penso che un sistema operativo uscito da qualche settimana non possa essere, a livello di applicazioni disponibili, paragonabile ad uno egemone sul mercato da anni.
egemone ... da anni ... all'inizio i pionieri sono sempre egemoni ... due o tre anni (di vita: prima beta dell'iPhone SDK il 6 marzo 2008) non sono quel che si sottintende usualmente con da anni. Egemoni da anni lo erano compiutamente Palm OS (dal '96) e poi BlackBerry.
iOS è un infante, prodigio, ma infante ... da illustri antenati prematuri e sfortunati :rolleyes:
Citazione:
...Commento a "Macuser"
... Con buona abilità, tutti i sistemi "lavorano loro per te".
Contesto il principio che un "sistema" faccia solamente quello che qualcun'altro decide.
Forse non ti rendi conto che ti contraddici: «con buona abilità» è l'esatto opposto di “stupid proof” che è l'ideale che si prefigge qualsiasi buon progettista di hardware (in senso lato) o analista di software.
Un sistema chiuso delimita le possibilità d'errore, non quelle d'utilizzo entro i termini dati (e noti!).
Ma questo è un concetto che capisce meglio chi “utilizza” (quotidianamente e professionalmente, questo sì: per anni) rispetto a chi “s'interessa”.
Da
I King (Il libro dei mutamenti) editore Astrolabio pagg. 248-9
60 TSIE - LA DELIMITAZIONE
䷻ [omissis]
L'immagine
[omissis] Delimitandosi ed erigendo delle barriere l'individuo acquista il suo significato anche nella vita. Qui ora si tratta di fissare con tutta chiarezza queste separazioni, le quali sono, per così dire, la colonna vertebrale della morale. Possibilità illimitate non sono fatte per l'uomo. Con questo la sua vita non farebbe altro che dissiparsi nell'illimitato. Per diventare forti bisogna istituire delle spontanee barriere di doveri. Solo circondandosi di queste barriere e fissando liberamente da se i comandamenti del dovere, ogni uomo acquista valore quale spirito libero.
[omissis]
Citazione:
... E sul vantaggio di gestire pagine in Html 5, su un dispositivo portatile, restano parecchi dubbi...
Ho parlato di futuro, ma già YouTube si prepara ecc. ...
-
Beh, comunque da possessore indiretto di Ipad, la mancanza del flash e,
ad esempio, l'impossibilità di esplorare direttamente le cartelle del NAS
casalingo sono due esempi della chiusura di IOS piuttosto fastidiosi.
-
Sconvolt Quiz
http://img231.imageshack.us/img231/1...isondaggio.jpg
Dunque, vediamo... 80+15+10=... uhmmm... :confused:
Oh... ma cosa si è fumato vBulletin?! :p
-
e poi...
16 + 2 + 3 =... 20?! :eek:
Bah... :rolleyes:
-
nel sondaggio ho lasciato la possibilità di votare più volte.
Io ad esemio ho votato sia per lg che per apple.
-
a proposito... cerco un accessorio che mi aiuti a tenere in mano l'ipad2.
Ho trovato due soluzioni stupende, la prima è grabbit la seconda è il belkin grip 360.
purtroppo entrambi solo compatibili solamente con la prima versione dell'ipad.
qualcuno conosce un prodotto simile adatto all'ipad2?
per chi non li conoscesse ecco i link...
http://www.kickstarter.com/projects/...rdshell-handle
http://www.belkin.com/it/IWCatProduc...duct_Id=534656
-
Se esistevano per iPad, stai sicuro che arriveranno anche per iPad2 :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da enrico.p
Oh... ma cosa si è fumato vBulletin?! :p
Quoto....
Bentornato, piovano.
La tua ultima visita: Oggi alle 08:30
Messaggi Privati: 65532 da leggere, Totale 142.
Sono mesi che ho la casella messaggi abnorme.......
Fine OT
-
domandina veloce veloce facile facile... se prendo la sim dalla pennetta vodafone e la taglio per renderla delle dimesioni giuste per l'ipad funziona lo stesso? ovvero qualsiasi sim dati se tagliata opportunamente va bene per l'ipad?
-
ciao tigreb,
se acquisti(od hai acquistato) una versione per il mercato europeo, ancora meglio ufficiale italia, e non vi sono restrizione(leggasi operator lock) vanno bene le sim di tutti i principali operatori italiani.
Per la sim, dovendola adattare, fai attenzione a tagliarla bene e della giusta dimensione. Fai molta attenzione per le parti vicine al chip.
Altrimenti prima dovresti chiedere a Vodafone se hanno le mini sim e valutare quindi un cambio della tua attuale sim(se hai il tuo negozio di fiducia vai li, così non ti fanno storie per il cambio.Solitamente i cambi, che con tre sono gratuiti, li fanno soltanto se la sim è danneggiata).
Essendo la sim della penna vodafone, qualora fossero di quelle in comodato d'uso con obbligo di ricarica\canone, leggiti bene il contratto per verificare se vi siano penali qualora venga utilizzata con altri apparati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Macuser
egemone ... da anni ... all'inizio i pionieri sono sempre egemoni ... due o tre anni non sono quel che si sottintende usualmente con [U][I]da anni
Oddio, è invece quello che intendevo.
Tre anni, come sai, in questo settore, sono mezzo secolo per tutto il resto.
Un sistema operativo, alternativo a quello di Apple, progettato per tablet e non derivato da altro,
tipo android 2.2 creato x smartphone,
è presente sul mercato da inizio anno.
In commercio in Italia da metà aprile.
Ritengo che sia più che promettente; già usabilissimo e godibile.
Anche se non ha alle spalle un market di apps incredibile come quello di Apple.
Arriverà entro l'anno: tutte le analisi di mercato confermano questo scenario.
Gia oggi, sulla semplice navigazione sul web, un sistema con Android 3.0 funziona perfettamente con tutte le pagine web,
a differenza di un Ipad2 non, come si dice, moddato o brikkato.
Non ne colgo la contraddizione, come sostieni,
nè verso la discussione in generale,
nè verso tigreb che l'ha aperta.
E che non mi sembrava un craker, chiedo venia.
Magari consigliali come usare cydia senza invalidare la garanzia.
Più utile che citare "I Ching" (in Italia è traslitterato così, ma forse mi sono perso gli ultimi anni),
che come si conface al libro, va collocato in alto, sopra tutti gli altri.
Non tanto per benedire la casa, come si usava ai miei tempi;
ma, prudenzialmente, per essere letto da chi è all'altezza di poterlo leggere ed interpretare,
e propagare un giusto insegnamento.
E non x essere usato per sostenere un assioma.
Arbitrario tagliare il mio post alla fine nel tuo quote.
Mi riferivo, chiaramente, non al vantaggio di vedere lo 0,0002% di pagine in html5 presenti sul web.
Ma alla privacy che questo standard non rende ben gestibile da tablet.
E non parlo di siti pedopor, ci mancherebbe, come su siti applefrieds viene sostenuto.
Qualsiasi visita può essere registrata, complice il browser.
Attiva flash su un s.o. che non prevede la gestione di "evercookie".
Qualche problema sorge spontaneo.
Chiudo qui; d'altronde mi complimentavo con tigreb x la scelta:
tra certezze e sbattimenti, la sua è quella + tranquilla e supportata, ad oggi.
Sul lungimirante, "stat sua cuique dies".
Saluti a tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da tigreb
....se prendo la sim dalla pennetta vodafone e la taglio per renderla delle dimesioni giuste per l'ipad funziona lo stesso?...
Io ho tagliato la mia SIM Vodafone e funziona molto bene. Con un adattatore la uso anche sulla pennetta quando serve.
Bisogna pero' fare molta attenzione in fase di taglio a non danneggiare il chip. Io ho tagliato "largo" e poi ho usato una lima per raggiungere le giuste dimensioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roger 60
Gia oggi, sulla semplice navigazione sul web, un sistema con Android 3.0 funziona perfettamente con tutte le pagine web,
a differenza di un Ipad2 non, come si dice, moddato o brikkato.
Saluti a tutti.
Sembra che non stia proprio così!
Ora ti linko un URL in cui si dice che flash su Motorola Xoom non funziona così bene come ci hanno detto e non per colpa solo ed esclusivamente di Adobe ma anche per colpa di Google
Qua
Ciao
Igor
-
per tagliare la sim ho una macchinetta apposita.
piuttosto mi sapreste consigliare un negozio on line sicuro che ha l'ipad2 da 64g + 3g subito disponibile e che lo vende senza restrizioni?