Visualizzazione Stampabile
-
Le riprese 25p vs 50i sono autoescludenti. O si registra un frame intero 25 volte al secondo o si registrano 50 volte al secondo mezzi frame le linee pari una volta, dispari quella dopo.... Le Canon a 25p sono 100% progressive, ma immagazzinano questi frame in modo 50i. Penso che quasi tutti i software di montaggio, se setati correttamente, possono ricuperare il formato originale.
Visto che TUTTI gli schermi attuali sono progressivi (TV LCD, plasma, OLED, proiettori, monitor PC, etc.) registrare a 50i è un grande controsenso. Se è necessario per motivi "temporali", allora conviene prendere una telecamera 50p...
-
Salve a tutti,
sono molto interessato all'acquisto di una HF M46,o del modell 2012 HF M52 che penso qualitativamente sia la stessa,poichè una delle caratteristiche che piu' mi interessa in una videocamera è la registrazione in low ligth,e penso che ,nella sua fascia di prezzo sia imbattibile,solo che una caratteristica che mi ha fermato finora ad acquistarla è la mancanza della registrazione in 50p,presenza che speravo ci fosse nei nuovi modelli.
Ma ,per chi ha potuto confrontare la qualità dei due tipi di ripresa ,50i e 50p,c'e veramente tanta differenza che si avverte su un TV nelle immagini in movimento?
Sto cercando di capire bene se vale la pena aspettare un videocamera che sia di pari livello alla HF M46 in low light ed abbia anche il 50p,oppure la compro subito.
Non vorrei avere una videocamera che riprende bene in bassa luce ma che fa video poco fluidi.
grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
train
Salve a tutti,
sono molto interessato all'acquisto di una HF M46,o del modell 2012 HF M52 che penso qualitativamente sia la stessa,poichè una delle caratteristiche che piu' mi interessa in una videocamera è la registrazione in low ligth,e penso che ,nella sua fascia di prezzo sia imbattibile,solo che una caratteristica che mi ha fermato finora ad..........[CUT]
mah!!ci sarebbe la sony cx730 ma costa praticamente 3 volte tanto ... se vuoi spendere cosi c'è la cx730 .. ma
-stabilizzatore ottico da paura che si muove insieme al corpo (da paura)
-video migliori della m406 sia di notte che di giorno .!!!
-grandangolo di ben 26mm ottimo
-video di giorno piu nitidi e in 50p
-lenti carl zeiss
io gia l'ho prenotata vi farò sapere
-
Ai Ragione Djandrea,pero' ,non volendo spendere cosi' tanto,mi sono orientato verso la HFM406 perchè ,avendola trovata su vari negozi online a prezzi che vanno dai 335 in su, penso che sia un buon compromesso tra resa in bassa luminosità ,che a me intersessa particolarmente,e prezzo.
Per la tua esperienza,rimanendo in questa fascia di prezzo,esiste un valida alternativa a questa cam che abbia un pari resa in bassa luce e magari anche il 50p?
Ed inoltre ,sai consigliarmi un negozio online,tra quelli che la propongo attualmente sui vari comparatori di prezzo,visto che non ho mai acquistato online?
grazie.
-
Citazione:
train
Ai Ragione Djandrea,pero' ,non volendo spendere cosi' tanto,mi sono orientato verso la HFM406 perchè ,avendola trovata su vari negozi online a prezzi che vanno dai 335 in su, penso che sia un buon compromesso tra resa in bassa luminosità ,che a me intersessa particolarmente,e prezzo.
Per la tua esperienza,rimanendo in questa fascia di prezzo,esist..........[CUT]
no esiste solo la cx730.. che viene cosi!
-
ciao, sto per acquistare la m46, ma non so se e quanta memoria sd aggiuntiva sia utile avere.
Sapreste dirmi con quei 16gb della camera quanta registrazione si può fare a qualità mxp (massima) e fxp (un gradino sotto)? orientativamente..
-
Tra mxp e fxp visivamente non c'è molta differenza ... comunque in 16GB in mxp c.a. 80 min. in fxp c.a. 120 min.
-
Citazione:
icaro1
Tra mxp e fxp visivamente non c'è molta differenza ... comunque in 16GB in mxp c.a. 80 min. in fxp c.a. 120 min.
grazie mille!
-
Sono indeciso se prendere la M46 o la Panasonic SD90 ( anche se quest'ultima non si trova più' come prima ) e costa 100 euro in più !!
Che fare ?
Grazie