Ti ringrazio tantissimo, io le piloterò con un Audio Analogue Puccini, penso proprio che le prenderò, non riesco a resistere al fascino di questo marchio :cool:
Visualizzazione Stampabile
Ti ringrazio tantissimo, io le piloterò con un Audio Analogue Puccini, penso proprio che le prenderò, non riesco a resistere al fascino di questo marchio :cool:
Il tuo Ampli meriterebbe almeno le MIA 2,abbi fede costano un po di più ma ne vale la pena!!!Citazione:
Originariamente scritto da kaneda4
ci sono almeno tre versioni del Puccini, secondo me, qualsiasi versione tu abbia, il Puccini merita di essere associato a diffusori di altro livello, per esempio come ben suggerito sopra le Mia 2Citazione:
Originariamente scritto da kaneda4
Dal 2 al 15 maggio si può visitare virtualmente la produzione nella "bottega" Xavian. Ogni giorno nuovi modelli, nuove operazioni. Questa possibilità è da non perdere in quanto sarà possibile assistere alla produzione in dettaglio con foto e video inediti. Apri questo collegamento a facebook in una finestra separata per inserire le due settimane di tour virtuale:
http://www.facebook.com/xavian.cz
Hanno cominciato a pubblicare le foto delle varie fasi di montaggio, molto molto interessante.
http://www.facebook.com/xavian.cz
c'è da aqualche aprte un listino prezzi delle Xavian ?
ieri ho avuto l'immenso piacere di ascoltare questi diffusori, essendo stato ospite a casa di Luca (petshopboy)!:D
....che dire: PIACEVOLMENTE MOLTO SORPRESO da queste illustre sconosciute!:eek:
Riporto qui ciò che ho scirtto anche da un altra parte:;)
"...abbiamo fatto una full-immersion di quasi 3 ore di musica multicanale, movies e CD a volumi reference!
inanzitutto la catena yamaha pilota splendidamente e senza alcuna esitazione le xavian, ricreando una scena davvero ampia e avvolgente.
Come ho detto a Luca, trovo le duetto davvero un ottimo compromesso tra HT e musica con una gamma medio-bassa precisa, articolata e profonda (questo anche a SUB spento). Sono rimasto davvero impressionato durante l'ascolto della traccia multicanale del concento cinese di JMJarre: EMOZIOANTE, soprattutto per me grazie al lavoro delle Mia come surround (penso con le M1 l'emozione sarebbe stata abissalmente inferiore giusto?). Con traccie di film le xavian si comportano altrettanto egregiamente: medio basso in evidenza, molto corposo e deciso ma mai scomposto, dialoghi chiarissimi e sempre intellegibili, gli alti invece mi erano sembrati un tantinello frenati per i miei gusti!
Questa cosa l'ho notata di più con la musica 2ch, dove ho trovato qualche piccolo difetto nella focalizazione degli strumenti, cioè la scena è abbastanza ampia ma la ricostruzione del palcoscenico è un pochino impastata, ma per la sua fascia di prezzo è davvero dura trovare di meglio.
Mi aspettavo diffusori più orientati alla musica ed invece a mio parere fuzionanano meglio in multicanale: PIACEVOLISSIMA SORPRESA! suggerisco a tutti, se capitasse, di fare un'ascolto di questi diffusori.
Quando Luca ha poi attaccato le xavian giulietta sono andato in brodo di giuggiole! sono diffusori eccezzzzzionali con la musica!
una linearità da manuale, nessuna gamma in evidenza, precisione e articolazione da primato in tutta la gamma di frequenze emesse, ma soprattutto una ricostruzione scenica fantastica in un palcoscenico ampissimo su tutte e 3 le dimensioni! una fedeltà e raffinatezza nel restituire il messaggio sonoro che poche volte ho sentito!....come dici tu: beato che le acquisterà!..."
Ciao Michele, giusto per far capire meglio di "cosa" stiamo parlando allego un paio di foto. E' evidente che le Giulietta sono un diffusore prettamente hifi dal sound molto più aristocratico e fedele delle Duetto. Anche il costo è però molto diverso.
Le Duetto sono il diffusore con il doppio woofer (street price di circa 1250/1300 euro) le Giulietta sono il diffusore con il singolo woofer (street price di circa 2000/2100 euro)
http://i1180.photobucket.com/albums/...a/DSCN0403.jpg
http://i1180.photobucket.com/albums/...a/DSCN0402.jpg
Da freschissimo (manco tre ore! :D ) possessore di due Xavian Primissima, mi unisco al topic "non ufficiale" di questa casa di diffusori, e ne confermo le ottime qualità (anche se da profano e con le "bambine" ancora in inizio rodaggio). Le sto lasciando un pò andare a volumi malauguratamente bassissimi (pena essere vittima di "vicinicidio": non voglio mica già lasciarle vedove! :D ) col Vincent.
Per ora posso confermare la bella neutralità ed un' estensione in frequenza davvero gradevole. Mi piace questo suono, mi piace!
@ BBusa
Se sei ancora in cerca, ho saputo che ci sono due paia di Mia con una discreta offerta qui a Milano. Per correttezza, se sei interessato mando informazioni più dettagliate a mezzo MP.
new entry, posta una foto :)
Giusto poco più di 24 ore fa, ho avuto occasione di ascoltare queste sorprendenti casse a casa del disponibilissimo e gentilissimo Luca!:D
Grazie di tutto!
Vorrei farlo, però sono sistemate un pelino male (e sono parecchio eufemistico! :D). Non appena potrò sistemare il tutto decentemente, posterò tutte le foto possibili!
Ma sbaglio o dal sito xavian è sparita la duetto...??? :confused:
La Duetto è appena uscita di produzione, e per il momento non sarà sostituita da un nuovo modello.
Dopo aver sostituito il nad 316 col 326, sono in procinto di sostituire anche i diffusori che ho in firma, pensavo alle dynaudio dm2/6 o dm 2/7, però data la problematica della difficile collocazione vicino alle pareti posteriori, pensavo alle xavian primissima, vedo che sono in cassa chiusa ed hanno più o meno le misure delle dm 2/7, almeno come midwoofer e cabinet. Il problema ovviamente è che non saprei proprio dove ascoltarle, non credo che a Napoli vi siano negozi che le abbiano...
Qualcuno ha avuto modo di ascoltarle col nad 326 e confrontarle con altri diffusori?