Esce al cinema il 10 e 11 settembre. in 3D
Visualizzazione Stampabile
Esce al cinema il 10 e 11 settembre. in 3D
Oggi il grande evento :D
C'è una notizia abbastanza importante che non so se sia mai stata data
Sapete che l'Ultimo Imperatore è uscito in 3D al cinema a Settembre (come sempre inutile conversione): la notizia straordinaria non è che è stato creato un nuovo master 4K (cosa prevedibile), ma guardando una clip tratta dalla conversione, finalmente è stato ripristinato il formato corretto 2.35:1 come per Apocalypse Now, come sapete Storaro aveva deturpato alcuni film tagliandoli in un assurdo 2.00:1.
Mi aspetto quanto prima un' uscita Blu-ray combo 2D/3D da riferimento! Si nota che la scansione è perfetta nonostante la compressione ridicola
http://www.comingsoon.it/Film/Scheda...key=4885-12951
EDIT: Anzi confermo: USCITA Blu-ray 2D/3D il 3 Dicembre...
http://www.videa-cde.it/home-video/f...-imperatore-3d
http://www.youtube.com/watch?v=p8WFb05btGc (guardate in HD)
Il sonno della ragione di Storaro è finito.
Non ci credo quasi. Ridare il corretto formato a questo film è una benedizione.
voglio sperare che 2D e 3D stiano su 2 dischi separati...:rolleyes:
Vuoi troppo... il cinema Italiano sarà sempre trattato in malo modo da queste azienducole. la Medusa una di quelle serie ha chiuso i battenti. E' rimasta Film Auro, speriamo che duri.
Scordiamoci i "fasti" delle edizioni di Ben Hur, Via col vento, Lawrence D'arabia ecc perchè (i nostri) non li avremo mai così. C'era una volta in America, Piccolo buddha ecc tutti maltrattati.
Noi, pur avendo Opere di spessore uguale o superiore, edizioni pregiate che valorizzano ancora di più un film non le potremo avere mai.
speriamo altrimenti almeno per me, scaffale...un film cosi lungo su 25GB (gli altri 25 GB sono dedicati all'utilissima versione 3D!) avrebbe un bit-rate ridicolo tanto da invalidare la qualità del nuovo master 4k.
visionata qualche sequenza e posso dire che è davvero un bel vedere...sparito il croma rossiccio e scuro della precedente versione...il quadro è decisamente + solido...in alcuni primi piani(in altri invece è il contrario) ho notato che la vecchia versione era un po' + analitica..non vorrei che per il discorso 3d abbiano un pelo pulito...purtuttavia non c'è assolutamente paragone tra questa versione e l'altra...da normale distanza di visione non mi pare di avere ravvisato problemi di comprssione...ripeto ho dato una occhiata veloce...il 3d è totalmente inutile per questo film ma per quel che può importare la conversione è molto buona...gradevole e "naturale"...l'audio sul parlato inciampa e non poco secondo me...
PS-vedi mio post n.81 dove rettifico ,purtroppo,il parere sul video
ma nel disco 2D c'è il nuovo master o quello precedente?
non c'è un disco 2d...il disco è unico...all'inizio da menu scegli se vedere in 2d o 3d...comunque il 2d è il nuovo master...infatti ho specificato sopra le differenze enormi con il vecchio
ok,solo che su dvd-store segnalano 2 dischi, da qui il dubbio...;)
è un errore...come del resto è sbagliato nella scheda l'aspect ratio...il vecchio bd aveva 2,00:1....questo ha il 2:35(che molti danno per corretto...anche se a me pare che l'AR corretto fosse 2:39...)ma è una querelle( quella sull'AR,per tanti motivi anche stucchevole) in cui non voglio entrare
Quindi ci stai dicendo che grazie al 3D abbiamo finalmente un'edizjone dignitosa di questo meraviglioso film? Queste si che sono notizie !! :)
Chissa' chi si e' occupato della conversione avete notizie?