Ciao Simo
Che dire...... hai fatto proprio un gran bel lavoro!!! Cavolo!!!
Gran bella realizzazione...curata nei minimi dettagli...BRAVO!!
Mi ri-prenoto per farti una visitina giusto per rifarmi gli occhi
Ancora tanti complimenti
Ciao Fabio
Visualizzazione Stampabile
Ciao Simo
Che dire...... hai fatto proprio un gran bel lavoro!!! Cavolo!!!
Gran bella realizzazione...curata nei minimi dettagli...BRAVO!!
Mi ri-prenoto per farti una visitina giusto per rifarmi gli occhi
Ancora tanti complimenti
Ciao Fabio
Fantastica realizzazione! Complimenti!
Mi permetto solo di consigliarti una piccola cosa... una fesseria.
Io metterei il sintoamplificatore Onkyo sulla destra e il lettore Samsung alla sua sinistra in modo da avere una maggiore areazione delle griglie laterali dell'Onkyo e di conseguenza un minore surriscaldamento dello stesso.
Ciao.
complimenti per lo splendido lavoro, oltre a insonorizzarla la hai anche trattata acusticamente? sulle pareti hai messo la moquette/feltro, solo per abbattere db o anche perché aiuta acusticamente?
grazie
Grazie per i complimenti . Nelle pareti c'è un materiale della Isolamant composto feltro nero e gomma da 6 mm che funge sia da isolamento acustico che da trattamento acustico ovvero ha tolto il rimbombo. Mentre nel soffitto oltre sempre all'insonorizzazione ho messo dei piramidali e dei bugnati.
Perfetto, sara' sicuramente una goduria guardare un film in quella saletta!!!! ancora complimenti...
Vedo solo ora la tua bella sala, complimenti!
Dvvero notevole il lavoro per l'insonorizzazione :eek:, funziona bene?
Un solo appunto: gli adesivi sull'Onkyo! sono bruttissimi (come tutti gli adesivi sgargianti che i produttori appiccicano sui vari dispositivi - trasformano un case elegante in pacchiano) ti prego toglili :D !
Prima di tutto grazie dei complimenti fa sempre piacere riceverli , come avrai notato ho lavorato molto sulla insonorizzazione e ho ottenuto degli ottimi risultati.Hai perfettamente ragione sugli adesivi dell'Onkyo ma quelli era il 607 e non ho più aggiornato le foto ma ora ho l'nr 818 e li non ci sono i sono adesivi.
veramente bello...gran lavoro di insonorizzazione caspita...mi inchino :)
con i nuovi front hai fatto un aggiornamento importante in qualità e quantità, complimenti.
La realizzazione dell'isolamento acustico (perchè mi pare che l'intento principale fosse quello di abbattere il rumore esterno) è veramente scrupoloso e suppongo altrettanto efficace.
Che sensazione si ha all'interno?
Si Stazzatleta con il front Dynavoice l'aggiornamento è stato forte ma non è tutto perchè ho dedicato a loro un finale separato tre canali un Rotel 150 watt rms x 3 solo che nonostante tutto non ho riscontrato grandi differenze ma ho capito( meglio tardi che mai..) che la sala è troppo sorda certo obbiettivo raggiunto con l'insonorizzazione ma acusticamente è troppo assorbente e sto seriamente pensando a un trattamento serio ovvio per quanto posso. Sto valutando alcuni pannelli che restituiscono spazialità e ho visto i T-Fusors ma un po' costosetti oppure qrd o Skyline.... non ho ancora le idee chiare eheheh.
Potresti provare un finale un po' più potente innanzi tutto
Visto che hai i trasduttori a 4 Ohm di impedenza: http://www.dynavoice.it/images/Dynamite%2010.pdf
potresti osare direttamente con il top.
3 di questi: http://www.ghentaudio.com/kit/ncore-mx.html con tre kit cavi: http://www.ghentaudio.com/kit/ncore-cable.html (per SMPS 600 dato che ne usi tre, uno per modulo)
e poi la parte di "potenza":
e di questi: https://www.hypexshop.com/DetailServlet?detailID=4466
con i loro 3 alimentatori: https://www.hypexshop.com/DetailServlet?detailID=4664
Oppure (ma dipende dallo spazio che hai e da come vuoi ottimizzare) anche una soluzione con cabinet stereo + mono sempre per i 3 canali (guarda solo che per 2 nCore400 ti conviene usare un SMPS1200 se li vuoi sfruttare a piena potenza, quindi occhio al kit cavi ed all'ordine dell'alimentatore).
Unica contro indicazione (insomma): accettano SOLO connessione bilanciata XLR.
Chiaro che puoi anche usare un cavo "adattatore" da sbilanciato a semi bilanciato (RCA dal lato Onkyo ed XLR lato Hypex) ma non è proprio la stessa cosa.
Dalle foto dell'esecuzione avevo capito che avevi curato l'isolamento acustico....
Alla fine le pareti interne di che materiale sono ? sono rivestite ? Sono assorbenti.... ?
Perchè dovrebbe essere sorda internamente la stanza ?
Buongiorno a tutti e grazie per l'interessamento al mio caso . Cerco di rispondere a tutti ma perdonatemi se sarò brevissimo ma sto lavorando e nn ho molto tempo. Allora riguardo alla potenza del finale, beh pensavo che 150 rms x 3 fosse sufficiente, e a questo punto valuterò il suggerimento di Alberto a proposito grazie. Riguardo alla acustica della sala ho capito (meglio tardi che mai..)che è sorda ed il motivo sono proprio le 4 pareti ,il fatto è che come ultimo materiale usato per l'isolamento (dalle foto potete vedere tutti i materiali usati ) ho usato uno strato di gomma alta densità dove all'esterno è di un feltro spesso colore antracite scuro , e li pensai di lasciare tutto così perché in fondo la sala la volevo scura. Fatto è che assorbe troppo e ho voglia di cambiare casse o mettere finali dedicati per aumentare di qualità quando la stanza non suona.