Lucio, non darti pensiero per simili atteggiamenti, non ne vale proprio la pena ;)
Devi considerare sempre da chi viene mossa la critica.
EDIT
Buon week end :)
Visualizzazione Stampabile
Lucio, non darti pensiero per simili atteggiamenti, non ne vale proprio la pena ;)
Devi considerare sempre da chi viene mossa la critica.
EDIT
Buon week end :)
Scusa ma lo trovo molto presuntuoso.Citazione:
Originariamente scritto da luctul
magari TANTI post sono serviti solo a fare disinformazione... forse scrivere TANTI post non significa automaticamente "competenza" ...
sarebbe piu costruttivo dire la propria opinione senza immaginarla come verità assoluta.
è mia opinione che la qualità di un BD non è qualcosa di assolutamente oggettivo, soprattutto se lo intendete come qualità di trasferimento dal master originale, in questo caso solo chi conosce il master potrebbe giudicare il trasferimento... ma chi conosce veramente la pellicola o il file digitale di partenza ? chi ?
la qualità allora E' semplicemente quello che VEDIAMO.
in genere valutiamo paramentri come il dettaglio e la definizione, la colorimetria, il livello del nero e delle alte luci....
Ovviamente tutti detestiamo i filtri; abbiamo VISTO lo scempio di alcuni titoli molto attesi...
poi....
ci sono altri elementi, ( come la grana - indice di trasferimento esente da filtri ) che però non significano qualità assoluta... ( quanti bd pieni di grana fanno schifo nella resa globale ? ma poi i video senza grana sono tutti di cattiva qualità ? )
Insoma: un buon BD lo riconoscono i nostri occhi cosi come le nostre orecchie sanno riconoscere una buona registrazione. ( non mi riferisco alle orecchie degli amanti del loudness e degli equalizzatori )
saluti
Scusa, non sta a me fare l'avvocato difensore di Lucio...
ma intervego solo per sottolineare come spesso le discussioni nascano da fraintendimenti ;)
Quello che hai scritto, secondo me, ha molto del "Lucio-pensiero" :D
Molte volte, infatti, egli ha scritto che la qualità di un BD non si può riferire solo alla correttezza del trasferimento ma che esiste per ognuno anche una valutazione soggettiva, in breve: cosa un bd regala rispetto ai nostri gusti e/o riferimenti.
Ancora una volta: leggere attentamente prima di giudicare ;)
Infine, Lucio si è indignato soltanto perché accusato - oggettivamente a torto - di essere "un fruitore alla Avatar" :rolleyes: .... proprio Lucio, suvvia!
Ciao :)
Beh, adesso però state veramente esagerando! A me pare che siano più queste frasi che ho quotato a rappresentare atteggiamenti che non vale la pena di considerare...Citazione:
Originariamente scritto da Dario65
Se il tutto è nato da questo post:
mi pare che le tue frasi Dario siamo poco corrette e poco rispettose! Dato per assodato che Luctul non rientra in ciò che ha scritto vince85, non mi pare comunque che abbia nè offeso e nè "attaccato" nessuno; semplicemente ha scritto un pensiero fuori luogo e quindi bastava rispondergli che non c'entrava nulla con il ragionamento fatto fino a quel momento...Citazione:
Originariamente scritto da vince85
quoto srnapoli..e in piu' aggiungo che il nostro giudizio è anche influenzato dalla catena a/v che possediamo e relativi settaggi.
Con tutto il rispetto e la stima che ho per te imho hai un tantino esagerato anche tu. Non è che tutti ti conoscono o leggono i tuoi post... vince85 ha commesso la leggerezza di etichettarti come un cultore dell'immagine razor, ma da qui a pensare che non sopporta le opinioni altrui ne passa...Citazione:
A me non sembra. Non mi pare corretto, invece, trarre conclusioni categoriche senza essere sufficientemente informati e da post che mi sembrano molto chiari.Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Ed aggiungo che affermazioni del tipo "... certo se si preferisce immagini tipo i Pixar oppure Avatar...." sono spesso meno "innocenti" di quanto possano sembrare... A buon intenditore...
Comunque, visto che anche tu non ci vai molto leggero e non volevo mancare di rispetto ad alcuno (anche se è solo una tua opinione), preferisco editare ed andare oltre, tanto è una polemica sterile.
In una cosa, forse, hai ragione: si è un po' esagerato ;)
Citazione:
Ragà ma state facendo sul serio???
Innanzitutto vorrei dirti caro Lucio che (visto che ho ben altro da fare nella giornata) non sto a leggere tutto quello che scrivi in altri forum, riguardante il fatto che potrebbe piacerti o meno film come Avatar oppure altri film simili . . . Quello che ho dedotto io era che se una fotografia come quella in questo film non ti era piaciuta, allora ho IPOTIZZATO che ti sarebbe piaciuto un altro genere di film . . . ma mai a pensare che ti offendessi tanto per averti detto cosa cosa???? Che ti piace Avatar!!! Questa è l'offesa??? Ma scusa, io che ne so quello che scrivi riguardante altri post, non è che sto tutto il giorno sul forum, io ho semplicemente visto il film e detto la mia impressione; e se qualcuno non la condivide a me poco importa, quello che mi piacerebbe è avere un confronto e cercare di capire il perchè ad una persona piace una cosa, mentre ad un'altra piace un'altra cosa . . . Penso che i forum, servono a questo . . . non solo a dire se una cosa è bella o no, ma anche a crescere formalmente in questa passione che per quanto mi riguarda me la porto da 20 anni!!!
Un'altra cosa che mi ha dato fastidio; non è che siccome uno parla e straparla tutto il giorno da molti anni, possa avere il diritto di "far tacere" chi c'è da meno tempo . . . Ognuno può dire la sua (senza offendere la persona naturalmente, ed io non sembra proprio che l'abbia fatto), visto che se non sbaglio siamo in un Paese dove ognuno è libero di pensarla come cacchio vuole.
E dirò di più, anche se non recensisco, (ogni volta che esce un film) solamente per mancanza di tempo, posso assicurare che qualcosa ne capisco; visto che possiedo oltre 1500DVD 250Blu ray e 150SACD, spendendo per essi ogni mese tantissimi soldi che non avete nemmeno idea . . . quindi farmi sentire un'incompetente solamente perchè non sto tutto il giorno davanti al PC oppure perchè sto sul forum solamente da 5 anni, mi fa incazzare di brutto!!!
Infatti, non farlo, perchè non serve!!!Citazione:
[QUOTE=Dario65]A me non sembra. Non mi pare corretto, invece, trarre conclusioni categoriche senza essere sufficientemente informati e da post che mi sembrano molto chiari.
Allora io prima di poter dire la mia, devo per forza aver letto tutto quello che avete scritto in precedenza e sapere già come la pensate???
Ed aggiungo che affermazioni del tipo "... certo se si preferisce immagini tipo i Pixar oppure Avatar...." sono spesso meno "innocenti" di quanto possano sembrare... A buon intenditore...
Su questa frase non voglio proprio esprimermi . . .
Roberto, ti ringrazio pubblicamente, visto che sei l'unico che mi ha capito!!!Citazione:
Andiamo su, continui ad ingrandire un banalissima frase scritta con leggerezza! In base a cosa e chi qui decide se uno è sufficientemente informato per scrivere o trarre conclusioni? Ripeto che sarebbe bastato rispondergli che Luctul ha un idea diversa della qualità dei BD e sono sicuro che avrebbe editato quel post "incriminato".Citazione:
Perdonami ma le frasi che ho quotato nel mio ppost precedente sono tutto fuorchè rispettose e fanno chiaramente capire che opnioni come quelle di vince85 non dovrebbero nemmeno essere considerate; dimmi tu cosa c'è di rispettoso in queste parole...Citazione:
Mi riferivo alla semplice lettura dei post (senza iniziare dalla preistoria, ovvio). Non sei tu allora ad ingigantire troppo le cose?Citazione:
Guarda che sottoscrivo in pieno quello che ho affermato.Citazione:
Perdonami ma le frasi che ho quotato nel mio ppost precedente sono tutto fuorchè rispettose e fanno chiaramente capire che opnioni come quelle di vince85 non dovrebbero nemmeno essere considerate; dimmi tu cosa c'è di rispettoso in queste parole...
Perché se la frase di Vince85 avesse avuto quel significato nelle sue intenzioni, allora si, l'opinione sarebbe proprio da non considerare. Assolutamente.
Comunque, visto che si vuole ingigantire la cosa....
Capita che partendo da un caso particolare si arrivi a delle considerazioni generali.
Dico: non si può esprimere una legittima opinione senza sforzarsi di attribuire un pensiero/filosofia ad un altro?
La fotografia di Inception può non convincere (e sono state date esaurienti spiegazioni in merito) senza per questo dover essere amanti di riprese stile videogame. Sono anche dell'avviso che non si dovrebbe partecipare ad una discussione senza un minimo di informazione sulla stessa: non occorre passare tutta la giornata davanti al pc, è sufficiente (doveroso) leggere qualche post indietro, giusto per un minimo di rispetto per gli altri partecipanti. Personalmente la penso così, voi potete anche non condividere...
Dovete convenire che spesso quel tipo di frase è scritta con intenzioni ben precise, sul forum gli esempi si sprecano... Quando scrissi che non avevo apprezzato Avatar qualcuno, più o meno, mi rispose che non si vive di solo Godard :rolleyes:
Non è questo il caso? E' stata solo una frase scritta con leggerezza? Benissimo! Ho esagerato? Va bene, nessuna difficoltà ad ammetterlo. Non per nulla ho editato e, se lo ritiene, posso anche scusarmi con Vince85, senza problemi. Pensate che considero ancora l'umiltà una gran virtù (sperando che non sia sempre a senso unico...)...
Vince, in quanto all'avvocato difensore mi sembra che anche tu abbia il tuo... quindi si gioca alla pari :D
Ragazzi, era solo una battuta per sdrammatizzare: per me la questione è chiusa, spero anche per voi. Senza rancore. ;)
Infatti direi di fermarci qua in questa inutile ed esagerata contesa..
Dario non ho messo in dubbio la questione per cui si è discusso, che per altro legittima pienamente Luctul a contestare l'uscita di vince85, ma ho criticato il post in cui scrivi che "non ne vale la pena prendersela e che bisogna considerare da chi provengono le critiche"; a mio giudizio sono queste parole ad essere scorrette, tutto qua. Con ciò non voglio difendere o accusare nessuno, nè tantomeno prolungare la discussione. Anche per me la cosa si chiude qui.