Visualizzazione Stampabile
-
Ho gia' sentito playrick.................e mi ha detto che e' una bomba: suona da DIO ed ha un punch grandioso.
Cmq + avanti potrei acquistare il pbk (come mi ha consigliato mbmf) x settarlo meglio, e' stato lui che mi ha consigliato (+ di tutti) di prenderlo e di non farmi problemi visto che esiste questo oggetto (pbk) che mi permettera' di equalizzarlo al meglio.
Ciao da IVAN
-
se metti in conto la possibilità di aggiungerci in seguito il PBK, allora anche io ti suggerirei il paradigm!:D
mi raccomando, quando ti arriva e avrai finito il rodaggio, posta le tue impressioni di ascolto sia HT che musica! anche sulle discussioni ufficiali!;)
....poveretti i tuoi vicini!:p :ahahah:
-
Ma suona così forte nonostante abbia "solo" 300rms?
-
Non lo so.................ma a detta di forumer che l' hanno acquistato (guarda la sala giochi di maso su installazioni home theater) copre MOLTO bene anche 20-25 mq.
Ho sentito playryck e masomura................per loro e' una BOMBA INNESCATA :asd: pronta a detonare.
Ciaooooooooooooooo
-
Luca il CHT 12 ha 1 ampli dichiarato a 225rms eppure ha 1 buona SPL.:eek:
la pressione di un SUB non dipende solo dall'ampli ma dall'intero progetto.;)
....poi dichiarano anche 900w di picco dinamico!
-
Vi state scaldando troppo per il Paradigm....io vi posso dire che non si discosta poi tanto dal CHT ;)
-
Si si era solo curiosità, vedendo il Monolith con 500 rms.. ;)
O i piccolissimi sunfire da 1000rms (così dicono).
Ovviamente è il progetto che fa suonare e non solo la corrente, ma visto il costo mi immaginavo almeno un 500rms...tutto qua :D
-
Massimo, personalmente ci vuole ben altro per scaldarmi!:D
essendo un reflex, è abbastanza normale che l'impostazione sia simile al CHT (hanno anche un litragggio simile) ma suonerà sicuramente in modo "diverso": diverso ampli, diverso driver, filtri diversi, 2 condotti reflex cilindrici anzichè uno "rettangolare".
dal punto di vista della qualità non mi esprimo!
Citazione:
Originariamente scritto da Luca_CH
suona così forte nonostante abbia "solo" 300rms?
Luca tu hai chiesto se suona forte: ad esempio il sunfire che citi tu ha 1000w di ampli ma una SPL + bassa del CHT.....poi a mio parere ha molta + qualità e controllo ma dipende cosa cerchi da un SUB.
-
Citazione:
tu hai chiesto se suona forte. ad esempio il sunfire che citi tu ha 1000w di ampli ma una SPL + bassa del CHT.....poi a mio parere ha molta + qualità e controllo ma dipende cosa cerchi da un SUB.
E' difficile da far capire che l'amplificazione non è il solo fattore delle resa dei sub, quando leggono 1000 watt sbavano pensando a quanti muri verranno abbattuti da tale potenza, poi se lo portano a casa e rimangono delusi....non voglio farne una colpa a nessuno, ma basterebbe leggere i milioni di post a riguardo per capire subito quanto stiamo sbagliando...
http://img51.imageshack.us/img51/983...ferwhitepa.pdf
-
Scusa, ma il medesimo sub con amplificazione più potente (ovviamente che il woofer riesce a sopportare) suonerà più forte del medesimo con amplificatore inferiore....e qui non ci scappa nessuno.
Poi ovvio ci sono sub come il sunfire che deve compensare le dimensioni ridicole con l'amplificatore....
Infatti più grande è la cassa in teoria minor watt ci vogliono per suonare.
E lo dimostra il sub mostruoso creato nel pavimento della saletta che suona se non sbaglio con 100rms....e woofer ad altissima sensibilità.
Saluti
PS: non sono uno che sbava davanti ai dati di targa....spesso falsi (per es. come quelli dei sunfire...che spacciano 1000rms e un consumo però di 600watt....)
-
Dopo tutte queste disquisizioni sono ULTRACURIOSO di sentire il mio piccolino all' opera.............sara' meglio del sunfire hrs 8 ???
Mi auguro di si.......................
non vedo l'ora :sbavvv: ..................
Ciao da IVAN
-
Ma perchè mettete sempre in mezzo il Sunfire :D ?
E' ridicolo per voi...prendetevi altro, c'è il BK o il Paradigm che vanno mooolto meglio ;)
Alla fine cosa hai preso Ivan?
-
Io ho tutto il diritto di metterlo in mezzo.........l' ho cambiato x questo ;) .
-
Parlo degli altri tipo Luca che mi sembra non lo abbia mai nemmeno sentito il Sunfire però già lo ritiene ridicolo nelle dimensioni e con falso in bilancio eheh ;)
-
Ma io non parlo di come suona, (infatti mai sentito e lo ammetto senza problemi) ma dei dati non veritieri dichiarati.
Mi spiace ma non puoi mettere 1000rms e poi un consumo di 600watt....da dove li fanno apparire questi watt? Dal nulla? Al massimo potrà avere un rendimento del 70-80% quindi massimo avrà 400-500rms, non capisco perchè non essere realisti e dichiarare gli rms e i dinamici/massimali.
Come nel car audio, amplificatori che dichiarano mille mila rms con un fusibile da 40 amp.....