Visualizzazione Stampabile
-
Stavo leggendo perchè sare intenzionato a prendere il cofanetto blu-ray con i 4 film (anche se poi mi esce il 5 mi frega!)
cmq volevo sapere ma il filme merita o no? lo compro o no?
considerate che a me sono piaciuti i primi 3 capitoli... che poi vi siano solo esplosioni, azioni inverosimili, etc. beh non è un problema per me che sono fan del genere action
-
... io l'ho preso perchè mi piace la saga e perchè non è male come film. il problema è che questo episodio stacca un pò dal precedente e ti lascia alla fine in sospeso perchè sembra che non finisca lì in quel modo.
... diciamo che i primi 2 avevano un pò un inizio ed una fine, questi ultimi 2 invece restano sempre più sul sospeso in attesa del prossimo film per andare avanti e capire al storia fino alla fine.
-
Se ti sono piaciuti i primi tre capitoli, vai tranquillo! A maggior ragione devi prendere anche questo che secondo me è anche più bello :) comunque è anche ben realizzato sia sotto il profilo video che audio; ne esiste anche una versione in steel-case qui da noi oppure in GE a marzo ne esce una sempre in steel-case con entrambe le versioni all'interno (2D e 3D)
gim
-
Bene, ho concluso oggi la "saga" con questo film che già a chiamarlo "film" ci vuole coraggio...riassumendo il mio pensiero in poche righe, la cosa più bella del film é...la spendida steelbook in cui é contenuto:D
Il resto una pena assoluta, la storia non esiste...lo metto sullo stesso piano del secondo episodio...direi che l'unico episodio sufficiente é il primo, poi il terzo, gli altri due veramente una perdita di tempo.
Ma poi qui abbiamo una serie di copiature clamorose, in primis da Matrix...ma é come paragonare il cioccolato...e mi fermo qui.
A me il lato video, nonostante le roboanti impressioni che ho letto nel thread, non ha colpito più di tanto, in particolare il livello del nero mi é sembrato troppo alto e il dettaglio non é mai ai massimi livello...poi sarà sicuramente il girato, trattandosi di master DI, ma mi aspettavo qualcosa di più.
Idem l'audio...bene la traccia lossless italiana (codificata in dts-hd master audio), che offre buona dinamica ed eccellenti panning.
Mi é parsa però eccessivamente casinara e poco precisa, come ad esempio la traccia del secondo episodio che mi aveva letteralmente lasciato così:eek:
Onestamente ne sconsiglio l'acquisto perché artisticamente é veramente insulso, ovviamente imho
-
recensione 3d
Trovato bella recensione QUI
bisogna essere registrati per leggere.
alessio
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
il problema è che questo episodio stacca un pò dal precedente e ti lascia alla fine in sospeso perchè sembra che non finisca lì in quel modo
già, l'effetto "compagnia dell'anello"...
avete capito chi è la bionda nel finale vero? :cool:
-
comunque state tranquilli...hanno minacciato di fare il quinto episodio....:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da sigpilu
avete capito chi è la bionda nel finale vero? :cool:
Jill Valentine. Ma non era già presente in Resident Evil: Apocalypse?
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
...hanno minacciato di fare il quinto episodio....:D
In teoria è più di una minaccia...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
In teoria è più di una minaccia...;)
questo ORRORE ha incassato moltissimo un quinto film è sicuro come la morte...:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da SALVA1
questo ORRORE ...
E dai...ragazzi, degustibus...evitiamo di essere sempre così assolutistici...
-
dave il gradimento alla storia è relativo e soggetivo...ma mi spiace la mancanza di sceneggiatura e la recitazione da brividi è una considerazione che va vista in termini assoluti e oggettivi...l'ho già detto altre volte...non ho niente contro le boiate e i film stupidi...ma almeno che siano fatti bene...e questo è fatto male
-
scusate ragazzi sapete dirmi quale resident evil della saga ha l'audio migliore?
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
...e questo è fatto male
E io ripeto: se è fatto bene o male, fatelo giudicare dai gusti personali degli spettatori.
La mancanza di sceneggiatura e la recitazione "da brividi", in un film come questo, sono assolutamente di aspetto secondario. Questo è un giocattolone pirotecnico fatto apposta per guardarlo a cervello spento godendosi i propri impianti, non è certamente un film che aspira a candidature per l'Academy Awards.
Perchè continuate a (s)parlare di film che evidentemente non rientrano nei vostri gusti cinematografici? Se cercate spessore narrativo, in film come questi, sapete in partenza che non ne troverete, quindi perchè continuare con questa crociata?
Io non riuscirei a reggere molti dei film che voi considerate capolavori, ma non vado mica a dire nei vari thread che quei film sono una (bip) pazzesca, e anche se lo facessi, non mi aspetterei certo i 92 minuti di applausi...;)
-
vabbeh...è lo stesso.vedo che non hai capito....pazienza...
Citazione:
se è fatto bene o male, fatelo giudicare dai gusti personali degli spettatori.
comunque qui sbagli...se piace o meno lo lascio giudicare ai gusti personali degli spettatori...se è fatto male lo giudico da solo....:D