comunque io questa superiorità sul dvd nella seconda parte faccio una gran fatica a vederla...anzi....purtroppo non ho + i dvd per fare un confronto....comunque rimango molto ma molto scettico su questo bd....
Visualizzazione Stampabile
comunque io questa superiorità sul dvd nella seconda parte faccio una gran fatica a vederla...anzi....purtroppo non ho + i dvd per fare un confronto....comunque rimango molto ma molto scettico su questo bd....
Considera anche che le scelte fotografiche non brillano per definizione ;)
No, è vero, ma anche io come luctul ho notato disparità tra la prima metà del film (piuttosto buona) e la seconda.
Concordo sul fatto che sia un BD da avere.
Ho acquistato questo BD e ho visto qualche spezzone:devo dire che per un buon 60% dopo l'inizio la fotografia e la resa sono molto film-like e meglio di quel che alcuni pareri facevano temere.
Dopodiche' ho riscontrato un decadimento incredibile,di dettaglio,definizione e aumento di grana e rumore,anche nelle scene piu' semplici da rendere.Pare quasi passare da un supporto 1080 ad un 576.
Ripeto,voglio vederlo tutto,ma ho avuto davvero una brutta impressione.
Premessa: NON ho visto il film per intero, ma solo controllato vari capitoli ed alcune scene in particolare.
Prima parte: ottima, veramente più che soddisfacente
Seconda parte (dopo l'"Intermission" dell'intervallo): Boh...??!?!?! Calo inaspettato... non capisco... mi trovo perplesso.
Entro breve guardo il film per intero per avere un' idea precisa e non solo una sensazione, ma qualcosa sembra non quadrare ...
Dopo tutte queste conferme direi che non è solo una sensazione..
Pyo,infatti mi pare di ripercorrere,parzialmente,il cammino di 1997.Nel senso che da un certo punto in poi sembra di vedere materiale SD su supporto HD.
Non vorrei che avessero usato master differenti per la prima e la seconda parte,o magari la seconda parte e' stata riversata,dopo l'intermission,con qualche errore.
possibile una riedizione?
non penso proprio
Per il momento e' ovvio che non si puo' parlare di nuove edizioni,almeno per 3-4 anni.
A meno che non salti fuori che c'e' stato un problema tecnico nel riversamento della seconda parte del film,in quel caso se c'e' la volonta' di riparare...ma non credo accadrebbe in ogni caso.
come volevasi dimostrare...la seconda parte getta parecchie ombre su questo trasferimento....non è concepibile e va al di là della fotografia(spesso invocata per mettere delle pezze...ma qui non c'entra niente)
ripeto secondo me la prima parte è da 8 (anche se non fa gridare al miracolo ma è + che buona)...la seconda parte è da 2 e francamente pone sì degli interrogativi ma fino a un certo punto....
In definitiva avendo visto il BD tendereste a sconsigliarne l'acquisto?
se avessi ancora il doppio dvd ti darei una risposta...a memoria ti posso dire che nelle prima parte la differenza è sicura e non c'è alcun dubbio...sulla seconda parte ho seri dubbi...anzi se debbo affidarmi sempre alla memoria direi quasi che il dvd era meglio(nella seconda parte ribadisco)....quindi non saprei cosa consigliarti francamente....
Grazie Lucio...é che non ho mai visto il film e non ho il dvd, però non vorrei neanche prendere una roba inguardabile o comunque con problemi di riversamento palesi...
no...no inguardabile no....c'è solo la seconda parte che ha una definizione pessima secondo me...al di là del discorso fotografia(che è sempre la fotografia della prima parte...che è buona:D )...tutto qui....ma se non hai nulla considerato che questo bd si trova a poco ....compraloCitazione:
Originariamente scritto da Daniel24