Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Parky
A giudicare dai vostri commenti pensavo fosse tecnicamente ineccepibile e invece ci sono rimasto parecchio male.
Guarda, il BD è perfetto e di assoluto riferimento. Il dettaglio è molto elevato e la grana non è mai fastidiosa.
Sicuramente il tuo display non è in grado di riprodurre correttamente la grana, trasformandola in un fastidioso rumore.
-
a mio parere è un onesto BD ma non è un riferimento, ho visto di meglio.
la grana c'è e non mi piace
la fotografia particolare è sicuramente bella ( mi piacciono soprattutto i momenti "caldi" )
il dettaglio non è dei migliori
insomma, sarà pure un buon trasferimento, ma non lo vedo un riferimento.
-
Citazione:
Originariamente scritto da srnapoli
a mio parere è un onesto BD ma non è un riferimento, ho visto di meglio.
Ma guarda che A.I. non è un riferimento perchè è meglio di altri titoli. E' un riferimento perchè esprime al massimo le potenzialità della pellicola e della fotografia del film :rolleyes:
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Sicuramente il tuo display non è in grado di riprodurre correttamente la grana, trasformandola in un fastidioso rumore.
Ciao ma ci faresti un esempio,dato io su 3 tv ho 3 diversi tipologie di grana vedi sul Bd del Gladiatore,scusate piccolo ot.
Cmq domani sera diro' la mia impressione su I.a. ho letto qui davvero molte impressioni positive sia su film e qualita' video.
-
Scusa,ma cosa vuol dire "la grana c'e' ma non mi piace??" Avresti preferito un trasferimento ammazzato dai filtri per vedere il film tutto liscio e levigato come il sedere di un neonato?? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paolo Roberto
Ciao ma ci faresti un esempio
Che esempio intendi? :confused:
-
Se la grana non vi piace problemi vostri.
Non occorre inserire faccine perplesse perché questo BD e' perfetto senza dubbio alcuno.
E comunque e' risaputo che i pannelli rendono la grana in maniera non cinematografica.
Provate a visionare questo BD su un vpr e capirete:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
Avresti preferito un trasferimento ammazzato dai filtri per vedere il film tutto liscio e levigato come il sedere di un neonato?? :confused:
e dai... è vecchia sta storia... :rolleyes:
Se non sbaglio l'ho detto che mi sembra un buon trasfer, quindi non cominciamo a trovare pretesti per creare discussioni inutili.
ritorno al BD e in topic:
tanta grana ( che a me non piace vedere )
bella fotografia ( che a me piace... soprattutto le scene con i colori caldi... :cool: )
dettaglio per nulla eccezionale, anzi...
film stupendo... poesia pura.
il tutto, naturalmente imho - e naturalmente - non cerco di imporre a nessuno il mio punto di vista - pls fate altrettanto, postate le vostre impressioni e limitatevi a quello.
Saluti
-
Ti piace la fotografia, ma non ti piace la grana. E' un controsenso non ti pare? ;)
-
Se piace questa fotografia non può infastidire la grana visto che dipende proprio da questo tipo di fotografia.
-
Trà l'altro la grana a me è parsa nella norma , sottile e a tratti invisibile.
splendida la resa in apertuta durante la lezione di William Hurt
-
che meraviglia se continuassero a trattare così il catalogo spielberghiano, compresi film bellissimi ma non molto considerati dal grosso del pubblico, tipo "Always" (pessimo il dvd) o "L'impero del sole"! :sperem:
-
-
Alcuni blu-ray ricalcano perfettamente la fotografia generale e sicuramente AI ne è un esempio.
Mi sono espresso male su questo disco che propabilmente è un riferimento in quanto identico al 100% alla pellicola originale.
Detto questo avrei preferito una rimasterizzazione in modo da sfruttare al meglio il supporto al quale il film è destinato.
Preferisco di gran lunga i colori brillanti e l'aspetto razor, elementi che qui non emergono.
Sinceramente non ricordando come era il film originale, visto fra l'altro al cinema, mi aspettavo molto ma molto di più.
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Questa recensione esprime più o meno il mio pensiero.