Re: Il mio meccanico preferito!
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
DPdif = Sony / Philips digital interface , che in pratica è quella che chiamiamo normalmente "uscita ottica" (digitale naturalmente), presente nei lettori DVD da tavolo da 25 USD in su.
Se la conversione è ottenuta nel dominio digitale con algoritmi non distruttivi, non è detto che il risultato sia inferiore qualitativamente rispetto alle aspettative. Poi, come tutti i SW, anchè questo verrà aggiornato e perfezzionato .... basta avere pazienza ....
Speriamo che Zio Bill ci metta un bel DD (Ex perchè no?) oppure direttamente un DTS-ES full rate dentro ... così nessuno si fa più questi problemi!
Mandi!
Alberto :cool:
P.S. Confermo la notizia dell'uscita entro settembre 2004 di un lettore Kiss (5xxx) che adotterà il nuovo chippone MediaTek per la visualizzazione dei DVD-Rom codificati in WMV-HD ... speriamo che la qualità sia almeno accettabile. Prezzo al pubblico previsto 499 Euro. :)
Alberto, non ho visto che avevi già risp su SP/DIF, ma mentre tu postavi stavo ancora scrivendo il mio messaggio!!Scusa.
Concordo sulle conversioni, oltretutto con NForce 2 si fa tutto in HW, per cui il software ha meno importanza rispetto a conversioni solo SW;)Di certo non è un encoder professionale Dolby, però non è malaccio IMHO!!
Per quanto riguarda DD EX da quanto ho letto su avsforum.com, sembra, ma sono solo rumors, vhr un encoder hardware verrà integrato in HW sulle schede Nforce 4 per Athlon 64 su socket 939 (anche 754, ma a te non interessa vero??)...a buon intenditor:D :D
Re: Il mio meccanico preferito!
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
SPdif = Sony / Philips digital interface , che in pratica è quella che chiamiamo normalmente "uscita ottica" (digitale naturalmente), presente nei lettori DVD da tavolo da 25 USD in su.
Ciao CEO!
Il mio fiuto non mi tradiva allora ehhhh!
Scherzi a parte grazie della delucidazione ( anche a Riccardo ) pian pianino cerco di colmare il gap, ma la tecnologia corre!
Curioso pero, a pensarci bene con il progresso dell'ettronica riesco a mantenere un gap più o meno costante, perdendo un sacco di tempo, rimanendo sempre mediamente ignorante, riuscendo a fare un sacco di figure da cretino, facendo domande stupide, o affermazioni errate! :confused:
Meglio che torni a disegnare pistoni va!:rolleyes:
Ilario.