Visualizzazione Stampabile
-
piccolo :ot: Auguri madman per l'ultimo arrivato!
ora dovrai fare anche una ricalibrazione e risettaggio del menu "family"!:asd:
PS: Lama, puoi prendere in considerazione anche l'SVS PB13 ultra, si dice sia da riferimento per l'HT e puoi chiedere al forumer Scomed che ne possiede addirittura 2!
-
arrivato anche a me questo pomeriggio, appena montato per testare funzionamento, tutto ok!
l'ho preso con finitura nero opaco, veramente ben fatto, verniciatura ok, nessuna imperfezione.
-
Ottimo runner, potresti postare una foto per vedere il colore?
anche io come te l'ho preso in nero opaco.
Gia hai fatto qualche prova d'ascolto? se si , come ti sembra abbinato alle tue klipsch?
-
Citazione:
Originariamente scritto da lama67
Scusate una cosa, allacciandomi anche all'altra discussione sui sub REL, io il sub lo userei solo in HT visto che in 2ch preferisco usare solo i front (che saranno dynaudio contour s3.4).
Per la sezione HT l'uso sarà si con film, ma anche per concerti, musicali insomma.
Concordando sulla loro musicalità e sul fatto che forse mancherà il PUNCH, allora sarà meglio monolith, xxlss o lasciare perdere ed andare su velodyne, sunfire, JL? (a scapito di un importante aumento di prezzi)
Al posto tuo farei un pensierino su un reflex, quindi lascerei perdere xxls400 e sunfire ed andrei o sul monolith o sugli svs.
-
dopo aver fatto la calibrazione con il sintoampli, l'ho settato con taglio a 80 Hz, gain ore 12. provato il funzionamento ascoltando il concerto del police (DTS MA 96/24), che dire una vera goduria, basso ben presente ma molto controllato, con l'altro sub che avevano mi vibravano le porte a volumi non eccessivi impedendomi di alzare adegutamente il volume, con questo vibravo io ma non le porte, molto meglio!
provo a fare delle foto, ma sono negato vi avverto!
-
Citazione:
Originariamente scritto da runner
che dire una vera goduria, basso ben presente ma molto controllato, con l'altro sub che avevano mi vibravano le porte a volumi non eccessivi impedendomi di alzare adegutamente il volume, con questo vibravo io ma non le porte
Runner queste tue parole mi confortano parecchio, e si che il sub che avevi prima era anche lui di ottimo livello :)
A livello di punch e pressione quindi lo trovi buono?
P.S Complimenti per la bella saletta e l'impianto che ti sei fatto
-
grazie per i complimenti.
lo trovo molto buono, ma credo sia necessaria qualche ora di funzionamento per apprezzarne le caratteristiche.
qualche foto, ma ripeto, sono negato:
con la mascherina
http://img502.imageshack.us/img502/7651/dsc0394t.jpg
senza, molto meglio!
http://img543.imageshack.us/img543/3466/dsc0396k.jpg
settaggi, che devo ancora mettere a punto
http://img21.imageshack.us/img21/232/dsc0403qa.jpg
http://img525.imageshack.us/img525/3826/dsc0401z.jpg
questa per capirne le dimensioni, la RF 83 è alta circa 1,3 mt
http://img600.imageshack.us/img600/5614/dsc0406p.jpg
-
Grazie mille per le foto, questo colore è davvero bello.
Meno male, perche ero indeciso col Black ash (frassino nero),ma questo è di gran lunga piu bello.
-
Scusate l'ignoranza ma, a livello di funzionamento e di prestazioni, qual è la differenza tra questo ed il modello con il cono puntato verso il basso?
Inoltre come va in HT??
Nessuno lo ha preso nero lucido (glass black)??
-
ma i piedini non ci sono? Poggia direttamente a terra?
-
non ho montato le punte ma 4 viablue tri adsorber che avevo con l'altro sub
-
Citazione:
Originariamente scritto da markko8
Scusate l'ignoranza ma, a livello di funzionamento e di prestazioni, qual è la differenza tra questo ed il modello con il cono puntato verso il basso?
Inoltre come va in HT??
Nessuno lo ha preso nero lucido (glass black)??
Markko8 dai un'occhiata al topic ufficiale ci sono un paio di "review" e le foto del primo bk che è proprio glossy.
Runner mi rendo conto che dire qualsiasi cosa adesso sia quanto meno prematuro ma dopo il rodaggio se ti va ed il pavimento te lo permette ti suggerirei di fare una prova con le punte...indirettamente Bk consiglia di accoppiare non di disaccopiare. Al solito sarebbe interessante un confronto tra le due soluzioni visto che alcuni diffusori vanno meglio se disaccoppiati altri accoppiati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da runner
grazie per i complimenti.
lo trovo molto buono, ma credo sia necessaria qualche ora di funzionamento per apprezzarne le caratteristiche.
runner come mai hai preso il blx e non il monolith?
Te lo chiedo perchè forse è leggermente sottodimensionato alle rf83 no?
Le possiedo pure io e non vorrei fare un errore nell'acquisto del sub. Appena riesci fai una bella recensione se ti va ;)
saluti Luca
-
ti assicuro che non è per nulla sottodimensionato. ho già avuto sub bass reflex e non mi sono piaciuti molto, tendono a far diventare i bassi troppo lunghi, poi la stanza non è molto grande circa 26 mq, per cui il monolith sarebbe stato, per i miei gusti, un po troppo.
-
Inizio a convincermi di prendere due di questi sub.
Il problema è che il tarlo dell'autocostruttore mi frena!
Spero che qualcuno sia in grado di fare qualche misura per avere anche un riscontro strumentale.
Ciao.