Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da danimagazine
èèè quante domande:D ....
per quanto riguarda il cinema credo sia una cosa soggettiva però nei film che ho visto non ho mai avuto problemi.
riguardo le tue osservazioni ieri nello specifico non ero al buio. dovrei essere ad una distanza di un paio di metri dalla tv ma verificherò.
cosa intendi per occhiali perfettamente in sincrono cn la tv. vanno tenuti accesi con la tv in 3d per un tot di tempo?
comunque mi viene da dire una cosa... ma non potevano fare un foglietto illustrativo tipo medicinali per sti televisori? troppi accorgimenti da tenere.
ciao
Ciao a te,
1)Le luci accese inficiano con la riproduzione purtroppo. Se sei al cinema infatti vedi che è completamente buia la sala (questo non è un caso chiaramente)...
2)Dico che devi essere messo perfettamente di fronte per godere appieno o non oltre i 30° obliquo dallo schermo. Quest'ultimo poi deve essere all'altezza di occhio non messo né troppo basso né troppo alto.
3) Per godere appieno dei filmati 3d il tv deve essere ben settato come indicato sopra e ben caldo (il che tradotto signica che devi provarci almeno - ribadisco - almeno un oretta prima gli occhiali di fronte allo schermo per godere di una visione ottimale).
4) La geometria stereoscopica non è perfettamente allineata (segnalato a Samsung) e questo crea problema di sdoppiaggi non derivati da crosstalkin né da ghosting, attenuabili ma non risolvibili attualmente se non con il prossimo firmware che verrà (spero) presto rilasciato.
:rolleyes:
Aggiungo anche che tutte queste indicazioni sono contenute nei fogli esplicativi del manuale degli occhiali comprensive degli effetti collaterali per un uso prolungato della stessa tecnologia ;-)
-
Grazie delle spiegazioni lord1975.
appena avrò un nuvo filmato nativo 3d (o me lo scarico e me lo compro appena escono) cercherò di seguire tutte queste accortezze. poi ti farò sapere
-
Citazione:
Grazie delle spiegazioni lord1975.
appena avrò un nuvo filmato nativo 3d (o me lo scarico e me lo compro appena escono) cercherò di seguire tutte queste accortezze. poi ti farò sapere
Figurati, grazie a te!! ;) comunque se ti interessa 2 pagine fa un nostro amico ha postato un link interessante sui bluray 3d con l'elenco aggiornato.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...#post2812729:D
-
si lo sapevo ma grazie lostesso.
comunque ho visto che il 24 novembre esce a cristhmas carol e lo comprerò sicuramente. poi a dicembre escono vari documentari ma questi spero di riuscire a scaricarli come hanno fatto altri del forum
-
Citazione:
Originariamente scritto da maremio
ragazzi finalmente dopo 5 giorni e come utente normale e non premium , quindi gratis , son riuscito a scaricare un bellissimo film-documentario in 3D.
si chiama " imax under the sea 3D di circa 16gb , (in un sito che si chiama youwin )
Ciao a tutti
ieri ho provato a a scaricare questo film dal sito indicato. Cavolo ma è un bordello. ho scaricato anche jdownloader per gestire tutti i file insieme ma tra un e l'altro ti fanno aspettare un'ora. Praticamente un download infinito. poi ho visto nelle speigazioni che bisognerebbe intervenire sul modem per farlo disconnettere ogni tanto e fargli cambiarei indirzzo ip in modo che l'host non capisca che sei sempre lo stesso a scaricare quei contenuti...
in tutto questo ho comunque scaricato un paio di file (pezzi del filmato in rar) ma per aprirlo cheideva una password. così ti passa veramente la voglia. non c'è nessuno che consce quelche torrent dove trovare gli stessi filmati?
ciao
-
Citazione:
Ciao a tutti
ieri ho provato a a scaricare questo film dal sito indicato. Cavolo ma è un bordello. ho scaricato anche jdownloader per gestire tutti i file insieme ma tra un e l'altro ti fanno aspettare un'ora. Praticamente un download infinito. poi ho visto nelle speigazioni che bisognerebbe intervenire sul modem per farlo disconnettere ogni tanto e fargli cambiarei indirzzo ip in modo che l'host non capisca che sei sempre lo stesso a scaricare quei contenuti...
in tutto questo ho comunque scaricato un paio di file (pezzi del filmato in rar) ma per aprirlo cheideva una password. così ti passa veramente la voglia. non c'è nessuno che consce quelche torrent dove trovare gli stessi filmati?
ciao
Prova su www.btjunkie.com, qui probabilmente dovresti trovarla ma non ne sono sicuro!:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da maremio
ragazzi finalmente dopo 5 giorni e come utente normale e non premium , quindi gratis , son riuscito a scaricare un bellissimo film-documentario in 3D.
si chiama " imax under the sea 3D di circa 16gb , (in un sito che si chiama youwin )e devo dirvi che sono rimasto sbalordito . i coralli,i pesci, il fondale marino , ect... mi arrivava tanto vicino che mi sembrava di toccarlo . non vi dico poi i colori da restare incantato . l'unica pecca che la tanto sensazione di vicinanza di tutto, certe volte mi dava un po di fastidio nel guardarlo . ma questo sarà sicuramente un problema di impostazioni del 3d perchè io ancora uso le modalità del tv . peccato che sia solo in francese-inglese e spagnolo . purtroppo manca l'italiano .
ragazzi scaricatelo perchè è veramente un emozione grandissima .
adesso sto scaricando imax deep sea 3D sempre dallo stesso sito . impieghero altri 6\7 giorni ma francamente ne vale la pena .
andrea
potete postare l'indirizzo completo del sito?? grazie.
-
scusate ma questi film sono side by side?
-
pass
Citazione:
Ciao a tutti
ciao
la pass la trovi sotto i link :)
dovrebbe essere spumiglia
-
Citazione:
Originariamente scritto da lord1975
Ragazzi volevo fare una serie di considerazioni che forse non sono proprio scontate...
Ieri, dopo aver acquistato Hole3d con gli AVGTools2, mi sono messo a smanettare e sono giunto a due considerazioni....
1) Sulla prima impostazione, quella relativa alla "geometria stereoscopica" ho notato che comunque si smanetti le parallassi risultano essere sempre, imbarazzantemente non allineate - e non di poco -. Le impostazioni sulla profondità sono settate a 0 e con correzione abilitata e l'altro parametro di cui non ricordo il nome è settato a -1. Questo è un bel guaio in effetti, e se confermato da altri potrebbe risultare una certezza che spiega la cattiva gestione delle parallassi in alcune scene.
2) Altro fenomeno inspiegabile è relativo all'impostazione del motion plus da 200Hz. Se si sposta da off, o da "personalizzato" a "normale/standard" o a "chiaro" ad esempio l'immagine viene automaticamente ricalibrata e riallineata nelle parallassi e nel taglio dell'immagine che viene naturalmente riposizionata. Mi chiedo perchè? Stesso fenomeno accade se si attiva il "game mode"... Boh... mistero!
3) Abilitando poi il Motion Plus a "standard" mi pare o "Naturale" l'immagine diventa piatta e si perde la stereoscopia....?!?!
Fatto sta che qualsiasi impostazione si usi sulla geometria stereoscopica dei tools di Avg, l'immagine test non risulta essere mai perfettamente allineata in tutte le sue parti (essendo sbilanciata o a destra o a sinistra)e questo è un vero e proprio problema. Dopo due ore di test tuttavia l'immagine si allinea un po' di più, il perchè - chiaramente, non è dato saperlo. Tuttavia mai - lo ripeto - perfettamente e comunque in sincrono!
Uffaaaaaaaaaaaaa:cry:
A me si allinea perfettamente, ma dopo una mezz'ora (a pannello caldo)!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da mascoral2
A me si allinea perfettamente, ma dopo una mezz'ora (a pannello caldo)!!
ma come mai questa cosa? cioe' tu vedi perfettamente in 3D dopo che la tv e' accesa da mezzora in modalita 3D oppure normalmente in 2D?
-
vedo perfettamente il 3d a pannello caldo si; no il 2d va perfetto da subito.. non si riesce a capire il motivo (si suppone che dal punto di vista chimico il tempo di risposta sul pannello caldo diminuisce sensibilmente); dovrei provare ad utilizzare la modalista di accensione fast, può darsi che quella modalità fa scaldare prima le lampade..
-
Citazione:
Originariamente scritto da mascoral2
vedo perfettamente il 3d a pannello caldo si; no il 2d va perfetto da subito.. non si riesce a capire il motivo (si suppone che dal punto di vista chimico il tempo di risposta sul pannello caldo diminuisce sensibilmente); dovrei provare ad utilizzare la modalista di accensione fast, può darsi che quella modalità fa scaldare prima le lampade..
A me non si allinea perfettamente, o meglio rimangono effetti di ghost ai lati nei loghi anche se dopo una mezzora l'effetto si attenua sensibilmente. Io utilizzo sempre la funzione fast eppure non vedo differenze tangibili. Comunque a mio avviso dovrebbero correggere ancora un bel po' questo firmware anche se rispetto a qualche mese fa sono stati fatti passi da gigante. Non è vero che l'effetto stereoscopico dipende dalla chimica. Ricordo per chi avesse il kit stereo di Nvidia che questo effetto risulta essere immediato con un semplice pannello lcd 120hz. Dipende solo dal firmware che dovrebbero correggere quanto prima! Mi auguro che rilascino versioni sempre migliori....
-
in tempo reale si stanno evrificando problemi su tutto il sito della samsung... che stiano inserendo dei nuovi aggiornamenti? Magari....:D
-
Uffa, era un falso allarme.... :(