Visualizzazione Stampabile
-
Non dice male, Stefanelli73...
Infatti, immagine morbida e dettagliata sono caratteristiche che possono stare perfettamente insieme. Semplificando, per esempio, le immagini restituite da alcune ottiche di scuola tedesca sono più "morbide" rispetto a quelle tipiche delle ottiche nipponiche, ma le Krucche non peccano certo in definizione (è il cosiddetto contributo del micro-sfocato... almeno una volta si usava dire così...:D ).
Chiuso OT, veramente. ;)
-
Rivalutato tantissimo, nel video, dopo visione completa di ieri sera. ;)
-
Ma alla fine qual'è l'edizione migliore la Canadese o quella del Cecco? La Canadese è tagliata o dura quanto quella del Cecco? Grazie
-
Appena finito diu vedere, onestamente questo è uno dei peggiori blu-ray in mio possesso, sembra un dvd upsacalato, niente di più, si salva durante la seconda metà del film ma questo prodotto è tutt'altro che alta definizione, il film è eccessivamente sfumato, aliasing troppo presente è fastisioso, lo si notava ad esempio tantissimo nelle uniforme a strisce dei reclusi nel lager a fine film, spesso i colori vanno a farsi benedire e risultano impastati e confusi :cry:
Questo film meritava un'edizione migliore, ma almeno è meglio del ( penosissimo ) dvd, probabilmente è stato voluto cosi il film ed era impossibile far di meglio
FILM 9
AUDIO 7,5
VIDEO 5,5
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da angus69
La Canadese è tagliata o dura quanto quella del Cecco? Grazie
La versione canadese è tagliata ;)
-
Mah, la recensione di blu-ray.com mi sembra tutt'altro che negativa...chi ha ragione?:)
-
Bho, a me la qualità video è parsa pessima, oltretutto c'era una cosa che mi dava non poco fastisio durante la visione, non so come si chiama questa cosa ( macroblocking mi sa ) ma le immagini in movimento spesso risutavano poco fluide come se i frame non fossero sincronizzati bene ed i colori non si riempissero bene dando un effetto mosaico :rolleyes:
Però ripeto, il dvd era davvero pessimo e cmq questo blu-ray è un notevole passo in avanti ;)
-
Citazione:
La versione canadese è tagliata
In che senso, croppata o mancano delle sequenze? o è la versione con la scena della nebbia all'inizio. Questo vorrebbe dire che se la versione di Cecchi Gori non è la stessa (cioè non è quella con la scena della nebbia) allora è quella integrale; magari fosse così! Sarebbe un inedito assoluto, speriamo che almeno questa volta abbiano azzeccato!
-
Ora su due piedi la scena iniziale non la ricordo, ma posso affermare che mancano le scene dell'incontro con la Guicciardini in piazza e della corsa sfrenata intorno al palazzo di Benigni ed il compare per incontrare la principessa :D, per il video croppato non entro in merito.
-
No no infatti la mia domanda non intendeva che il video fosse per forza croppato, era solo per capire a cosa si riferisse "tagliata" , ora è chiaro. Quelle scene invece ci sono nella versione italiania di Cecchi Gori?
-
Ci sono eccome, Edoardo, sia quella della Guicciardini che quella del giro intorno al palazzo...;)
-
Ma la durata della versione Canadese è uguale a quella Italiana del Cecco?
-
Visto stasera, purtroppo devo quotare Tiziano...la qualità video lascia molto a desiderare, qui andiamo molto oltre la morbidezza dell'immagine, i colori sono slavati, l'immagine ha zero compattezza e tridimensionalità, insomma sembra senza mezzi termini un dvd (non ho il dvd per fare il paragone, dico solo che non vi avessero detto che stava girando un Blu-Ray avrei scommesso ci fosse su il dvd)
L'audio é buono (dts hd master audio), riprodotti fedelmente i dialoghi e la bellissima colonna sonora vincitrice dell'Oscar.
Il film per me é di quelli che potrei rivedere decine di volte senza stancarmi mai...di una bellezza unica, fa ridere e piangere allo stesso tempo, geniale nella sua semplicità con un uomo che sarà credo ricordato per generazioni e generazioni e che mi fa una volta tanto sentire orgoglioso di essere italiano
EDIT:
Manca il link nell'elenco dei film
-
Scusate ma leggendo su wikipedia la scheda del film mi sono ricordato di una cosa che MANCA totalmente nel Blu-ray, ovvero la voce narrante finale in cui
Spoiler: |
Giosué dice: "Questa è la mia storia, questo è il sacrificio che mio padre ha fatto, questo è stato il suo regalo per me." |
Possibile sia stata tagliata?!? Infatti ieri sera mi ricordavo una cosa del genere ma poi ho pensato di confondermi e non ci ho dato peso