Visualizzazione Stampabile
-
Le nuove codifiche audio HD non sono supportate, nemmeno dal modello più recente (6500). Infatti l'unico collegamento disponibile è quello audio digitale, niente hdmi...
A questo proposito, però, ho anch'io una domanda per i possessori: se voglio usarle per ascoltare un BD, come devo regolare il lettore BD per avere l'audio in multicanale nelle cuffie? Mi spiego meglio: se non sbaglio, se un lettore BD viene collegato con l'uscita ottica digitale (quindi niente hdmi), nel caso di codifiche audio HD dovrebbe inviare in output il core della codifica stessa, quindi un normale segnale DD/DTS 5.1, sempre che la periferica a cui lo si collega sia compatibile con tali segnali DD/DTS. Dico bene? Se collego quindi le cuffie in oggetto al mio lettore BD attraverso l'uscita audio digitale, avrò comunque un segnale multicanale nelle mie cuffie oppure no...?:rolleyes:
Grazie mille in anticipo!
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Se collego quindi le cuffie in oggetto al mio lettore BD attraverso l'uscita audio digitale, avrò comunque un segnale multicanale nelle mie cuffie oppure no...?
Si, dici bene. ;)
-
Capito. Grazie :)
Credo che vada sottolineata un'ulteriore differenza tra le sony 6500 e le sony 7100 che riguarda le connesioni posteriori.
Le 6500 hanno un solo ingresso ottico e non hanno NESSUNA uscita quindi se il vostro amplificatore non prevede un uscita ottica il collegamento diventa più difficoltoso.
link foto SONY MDR 7100:
http://www.phileweb.com/interview/ar...hp?id=52&row=6
link video SONY MDR 6500:
http://www.youtube.com/watch?v=2cekZVK92e8
-
-
Ho un'altra domanda: nei primi post del 3d, qualcuno suggeriva (su indicazione del venditore giapponese) di dare un'occhiata alle istruzioni del modello MDR-DS4000, che si trovano anche in inglese, per aggirare il problema di quelle in giapponese delle 7100. Evidentemente, al di là della differente tecnologia di trasmissione e della diversa base d'appoggio, alcune funzioni/tasti/indicatori sono simili.
Mi chiedevo: qualcuno ha effettivamente seguito questo consiglio, e ne ha tratto beneficio?
Ho appena scaricato le istruzioni in oggetto, e mi sto accingendo ad acquistare dal Giappone il nuovo modello 7500, compatibile con le codifiche HD e dotato di input/output hdmi...
Grazie mille a chi mi potrà essere d'aiuto!
Ettore
-
scusate, ma questo modello di cuffie e' l'unico disponibile sul mercato globale oppure ci sarebbe qualche altro modello per avere un termine di paragone? poi, si riesce a trovare solo sulla baya e da venditori orientali? grazie
-
Sì, solo venditori orientali o USA, indipendentemente da dove le acquisti.
Oltre alle Sony 7100 (o alla loro nuova versione 7500), io non ho trovato praticamente altro che delle Pioneer, ma sempre dagli stessi venditori. Se leggi questo 3d ti fai un'idea dei vari modelli sul mercato ai tempi dell'uscita delle 7100 (o dei relativi nuovi aggiornamenti eventualmente usciti), ma ti devi rivolgere sempre e comunque agli stessi venditori.
Qui da noi trovi solo il modello 6500, sempre Sony, che però ha delle limitazioni rispetto alle 7100/7500.
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da cinemaniaco
ciao halpha
Ma con le tue cuffie si hanno le nuove codifiche in TRUE HD ??
e, sopratutto, sei soddisfatto del multicanale ?
ciao,
come ti hanno giá risposto le 7100 non sono in grado di ricevere segnali HD, peró tramite l´ingresso ottico gestiscono fino ai 6.1 canali del DTS.
Come descritto nel mio primo post, sono mooolto soddisfatto degli effetti multicanale e delle prestazioni delle cuffie in generale. L´algoritmo di Sony con cui si ricrea un 7.1 virtuale secondo me é giá valido con un segnale DD/DTS 5.1, ma dá il meglio di sé con i segnali DTS 6.1, ti garantisco che l´ascolto di top gun DTS 6.1 é davvero notevole.
sará interessante sapere come funzionano le nuove 7500
ciao
-
Ciao a tutti, finalmente il pacco dal Giappone è arrivato. Ho solo avuto il tempo di aprirlo, spero stasera di riuscire a fare un po' di prove e farvi sapere cosa penso di queste 7500...
Per evitare doppi post, ne riferirò qui, visto che mi sembra il 3d ideale anche per chi cerca informazioni sui vari modelli attualmente disponibili sul mercato (mondiale...).
Ciao.
Ettore
-
Mi iscrivo che stò valutando rileggo intanto tutto
-
Mi sono ora finito di leggere tutto, non so se nel mio caso mi convenga spendere di piu per le 7100, nel mio caso visualizzo i film esclusivamente in MKV direttamente dal WDTV che ha solo uscita ottica, quindi credo che il 6500 dovrebbe anche bastare o non avrebbe molto senso a meno che non cambio riproduttore multimediale cosa che non ho intenzione di fare al momento, correggetemi se sbaglio ma il tosslink non riesce a trasmettere la traccia DTS-HD master audio giusto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Tacco
se un lettore BD viene collegato con l'uscita ottica digitale (quindi niente hdmi), nel caso di codifiche audio HD dovrebbe inviare in output il core della codifica stessa, quindi un normale segnale DD/DTS 5.1, sempre che la periferica a cui lo si collega sia compatibile con tali segnali DD/DTS. Se collego quindi le cuffie in oggetto al mio lettore BD attraverso l'uscita audio digitale, avrò comunque un segnale multicanale nelle mie cuffie oppure no...?[CUT]
Allegato 13548Allegato 13549
Ho anche io un dubbio riguardo questo punto...
Premetto che non ne capisco molto quindi abbiate pazienza :confused:
Sono quasi deciso ordinare le 7100 dal giappone ( le 7500 sono fuori portata a livello di prezzo per me), però volevo essere sicuro che il mio lettore supporti l'uscita digitale in multicanale per poter avere il cosidetto effetto multicanale nelle cuffie.
Mi spiego: Guardando nel manuale del mio blu ray player ( LG HR400 ) la tabella sulle specifiche dell'audio digitale ( come da immagini sopra ) non capisco se il sagnale in uscita sarà multicanale e quindi la centralina per le cuffie potrà rielaborare il segnale per creare l'effetto multicanale..oppure se il segnale in uscita del lettore sarà semplicemente stereo.
Se la sorgente è linear PCM l'uscita ottica rimane sempre PCM 2ch..
Mi sembra cmq di capire che questa uscita ottica sia standard ( per tutti i segnali DD e DTS ) e quindi utilizzabile per la centralina delle cuffie ma vorrei cmq una conferma...
è possibile accoppiare delle normali cuffie wireless della sony oppure se il segnale trasmesso dalla centralina è completamente incompatibile con delle normali cuffie. In certi casi avrò bisogno di una seconda cuffia per amici..
Quanti soldi di spese doganali si dovranno pagare? Mi sembra evere letto circa 20euro..
Ultima osservazione: le cuffie wireless ovviamente generano un campo elettromagnetico che è a stretto contatto con l'orecchio.
secondo voi è sicuro utilizzzarle per 2-3 ore di fila?
Grazie in anticipo.
Spero non essere stato troppo lungo.....
-
andy, gli allegati non sono visibili, controlla o contatta un mod.
in ogni caso, tranquillo, il tuo lettore invierá il segnale dd/dts via ottico, probabilmente dovrai solo settarlo in modo tale dal menú, ma non credo esistano lettori bd che usano l´ottico per uscire solo con pcm 2ch.
se vuoi usare un secondo set di cuffie, basta acquistarne uno aggiuntivo e la centralina lo gestirá in automatico, ma occhio, le cuffie devono essere delle 7100, non puoi usare delle wireless qualsiasi. dove acquisti il set cuffie+ centralina, sono di solito anche in grado di venderti una seconda cuffia senza centralina.
sulla pericolositá dei campi e/m a contatto con il corpo sai che non ci sono conclusioni definitive, l´unico fatto certo é che scaldano un po´con l´uso prolungato. per la mia esperienza personale, poi, l´unico altro effetto é una leggera colorazione verde fluorescente dell´attaccatura dei capelli, ma non ho capito ancora a cosa addebitarla...:D:wtf::eek:
buon ascolto!
-
Grazie halpha per la risposta,
immaginavo che le cuffie aggiuntive di tipo più economico non si potessero accoppiare...Il fatto è che quelle in vendita senza centralina costano oltre i 200$ e per me diventa una cifra esagerata se la si somma con i circa 300 del modello completo considerando che poi verrebbero usate poche volte.
In sostanza nella tabella c'è scritto che con sorgente DD-DDplus o Dolby true HD l'uscita ottica in passante primario diventa in tutti e tre i casi DD (non viene specificato il numero di canali, quindi credo che sarà identico alla sorgente dai 2ch ai 5.1ch ) per il DTS e DTShd invece diventa DTS. Con sorgente Linear PCM 2ch-5.1ch-7.1ch invece, l'uscita ottica in passante primario diventa in tutti e tre i casi PCM 2ch.
Cmq vedo che la centralina delle 7100 decodifica i segnali DD e DTS quindi l'audio PCM 2ch non dovrebbe essere rilevante..
E per le spese doganali? Quanto possono chiedere?
Ciao e grazie ancora
-
scusate se chiedo anche qui ma le 7100 codificano DTS-HDR?