Visualizzazione Stampabile
-
A me è sembrata un pò inscatolata la voce narrante all'inizio, e infatti mi sono detto tra me e me "gran video, ma l'audio...." invece con l'inizio del film vero e proprio mi sono ricreduto. Però non ho al momento il dvd per fare una comparativa. Se riesco a farmelo prestare (la seconda edizione doppio dvd col film in anamorfico e con la copertina contornata di giallo per capirci) farò un confronto.
By
-
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
A me è sembrata un pò inscatolata la voce narrante all'inizio
Soprattutto nell'intro con voce narrante, quell'effetto incastolato è presente anche nella VHS widescreen italiana in mio posesso, lo notai subito durante l'ascolto in Dolby Surround all'epoca dell'uscita.
-
A memoria lo ricordo anche io, secondo me però é voluto
-
Chiedo gentilmente a tutti i posessori di questo BD, quale è il bit-rate audio della traccia DTS italiana ?
-
Io purtroppo non ho modo di verificare e devo "passare la palla".....
-
Da tradizione Disney sarà di sicuro DTS full rate:)
-
Concordo. Al massimo aspettiamo la rece di AFD per verificare...
-
Appena preso da blockbuster in 3x2 per chi si lamentava dei prezzi elevati.
Ciao
luigi
-
l'audio ITA è DTS 1536 kbps come riporta tsMuxeR.
-
Allora, per curiosità: mi sono fatto prestare la ri-edizione con video 16:9 anamorfico a doppio dvd, uscita successivamente alla prima edizione, (la prima era pure letterbox, dato che Armageddon come sicuramente molti di voi ricorderanno è stato uno dei primi film ad uscire in questo formato). Diciamo che fino all’avvento della versione BD questa, che si distingue dalla copertina contornata di giallo, era l’edizione migliore che si potesse avere di questo film (stampe 35mm a parte ovviamente :D ).
Ho provato prima a vedere il dvd sul mio “vecchio” crt e devo dire che sono rimasto meravigliato dalla definizione e dalla qualità del colore che nel suo piccolo riesce ad esprimere. Sicuramente si tratta di un dvd eccellente, nei limiti della standard definition PAL.
Quando l’ho messo in proiezione e confrontato col BD, beh…..è risultato semplicemente inadeguato, i colori più smorti, la definizione limitata e minata da frequente EE, flikerii sulle linee sottili e artefattuccoli vari.
ll Blu-ray spazza via l’ edizione dvd in modo imbarazzante, sono semplicemente imparagonabili.
Definizione, colore, matericità delle immagini, insomma, quello che volete e che il dvd up-scalato non riesce a raggiungere. Ripeto, non è che il dvd faccia schifo, ma il BD in questo caso è un altro pianeta (fortunatamente, visto come spesso le major trattano i vecchi titoli pre-DI).
L’audio è più cristallino e alto nel BD ma la voce narrante all’inizio è inscatolata in tutte e due le edizioni. Quindi penso sia proprio una caratteristica della registrazione della colonna audio italiana.
By
-
Visto adesso...a me il film é sempre piaciuto tantissimo, erano anni che non lo rivedevo ed é stato un gran piacere anche perché visto su 50" e con l'impianto HT assume tutto un altro sapore rispetto alle volte precedenti...
Il film sarà quello che sarà, ma a me emoziona sempre...ottime le prestazioni degli attori, tutti nessuno escluso, ottima la storia tra il serio e l'ironico, ottima Liv Tyler:D :eek:
Boh, per me un capolavoro del genere
Il video mi é parso anche se abbastanza altalenante...molto convincente una volta sull'asteroide, un po' meno imho nelle sequenze iniziali dell'arruolamento...comunque é un bel vedere
L'audio mi é sembrato molto buono (ho sentito il dts italiano), surround e sub molto presenti (il sub l'ho dovuto addirittura abbassare un po'), ottima dinamica e spazialità...una bellissima traccia
BD secondo me da avere ad occhi chiusi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Boh, per me un capolavoro del genere
Assolutamente. E un americanata, ma diretta da Bay in modo assolutamente perfetto :cool:
Per quel che riguarda il trasferimento: ho guardato quà e la una ventina di minuti. Premetto che il film lo conosco a memoria e ho il DVD anamorfico. Bhè questo BD ha un trasferimento che se non è da riferimento poco ci manca :eek: Un effetto film-like impressionante. Una riproduzione perfetta della fotografia. Veramente un ottimo prodotto :cool:
L'audio dts-hd master inglese non è da meno ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Assolutamente. E un americanata, ma diretta da Bay in modo assolutamente perfetto :cool:
lo ritengo il miglior film di Michael Bay. Un'americanata orgogliosa di esserlo e divertentissima, con un senso dell'ironia che manca a tantissimi altri prodotti analoghi (compresi molti altri film di Bay).
Citazione:
Per quel che riguarda il trasferimento: ho guardato quà e la una ventina di minuti. Premetto che il film lo conosco a memoria e ho il DVD anamorfico. Bhè questo BD ha un trasferimento che se non è da riferimento poco ci manca
grazie ho deciso: lo prendo.
:cool:
-
trasferimento veramente soddisfacente, fedelissimo alla pellicola originale.
-
Non posso non quotare l'intervento del buon Vincent.
Americanata si',ma quando lo si vede volentieri due volte in sala e almeno altre 5 volte a casa,vuol dire che l'obiettivo e' raggiunto.