e sono saltate le geometrie!Citazione:
Serghej ha scritto:
e non ci sono neanche più le mezze stagioni.
Visualizzazione Stampabile
e sono saltate le geometrie!Citazione:
Serghej ha scritto:
e non ci sono neanche più le mezze stagioni.
A parte il fatto che se così fosse questo significherebbe soltanto che il popolo di sinistra è più impegnato politicamente di quello della destra, dato che i presidenti vengono scelti a caso tra tutti i cittadini. Io personalmente ho fatto lo scrutatore ed il presidente, poiché mi è arrivata a casa una lettera che me lo proponeva, ed io ho accettato.Citazione:
gipal ha scritto:
Se uno ha i paraocchi non è certo colpa mia. Pure un bambino di 3 anni ti sa dire benissimo che DA SEMPRE tutti i Presidenti di Seggio sono + rossi di te e Serghej messi assieme ;)
Comunque cosa c'entrano i presidenti? Sono i rappresentanti di lista a dover controllare che tutto si svolga regolarmente dal punto di vista politico.
Inoltre ti chiedo: hai mai fatto lo scrutatore o il segretario o il presidente? Conosci qualcuno che lo ha fatto? Se sì, hai avuto sentore del fatto che le cose potessero essere manipolate in qualche modo? Hai avuto sentore che le cose VENISSERO manipolate in qualche modo?
Ultima considerazione: secondo me non ha vinto né la destra né la sinistra: mi spiegate come si fa a considerare una vittoria il fatto che forza italia e con lei berlusconi viene ancora votata da una percentuale imbarazzante di persone? Vi rendete conto che questo significa che l'italia è ancora piena di persone infinocchiate da quel [cut]? Se lo votassero solo le persone a cui realmente conviene dovrebbe prendere il 5%.
bah... secondo me abbiamo i governanti che ci meritiamo.
Ti avevo già risposto ma sembra che tu non mi abbia letto. Aggiungi pure i voti di UV e SVP al centrosinistra visto che sono da sempre alleati dell'ulivo. Invece di guardare i riepiloghi su tgcom puoi prendere direttamente la pagina del Ministero degli Interni (dove i dati sono più particolareggiati) e vedrai che c'è un bel pareggione 46,1 contro 46,1.Citazione:
gipal ha scritto:
gipal pensava che:
1) il 46,1 che il POLO ha preso sommando i voti dei partiti che lo compongono alle ultime europee, fosse + del 45,5 ottenuto dell'Ulivo (Rifondazione inclusa). Vedi ad esempio il riepilogo dei dati nazionali a questa pagina del Tgcom:
http://www.tgcom.it/politica/articol...lo204972.shtml
Io non so perdere perchè non ho perso e la cosa è alquanto differente. Io mi preoccuperei del fatto che i vostri elettori preferiscano andare al mare piuttosto che andare a votare. (provincia di Milano docet)Citazione:
2) se poi morelli come del resto tutti i suoi amici politici dello schieramento dell'opposizione, non sa perdere e tira fuori i dati delle elezioni locali, sono altri fatti.
Ma tu dove eri quando alle ultime europee il CD sbraitava perchè D'Alema si dimettesse?Citazione:
Persino ieri l'altoatesina Lilli Gruber (ma il Sudtirolo è in Italia?), mi ha ispirato conati di vomito quando a Ballarò ha OSATO insultare il Ministro Giovanardi, dicendo che a seguito della sconfitta conseguita in queste Elezioni locali, il Governo avrebbe dovuto andare a casa e co quale diritto pensava di governare altri 2 anni. L'allibito Giovanardi ha risposta: "Cara sciaqquetta, questa si chiama Democrazia. O bolscevica, ne hai mai sentito parlare?". Persino il buon Rutelli in studio era imbarazzato e cercava di scusarla. :(
ABBIAMO i governanti che SI meritano. :) Purtroppo...Citazione:
tecnognomo ha scritto:
bah... secondo me abbiamo i governanti che ci meritiamo.
La democrazia come violenza? Beh, forse è vero... Ma forse ce lo meritiamo tutti. Un po' come Hitler, andato al potere per elezioni democratiche. Sapete che vi dico? Forse è anche un bene. L'Italia ha sempre dato il megio di sé tirandosi su da situazioni disperate. Certo i tempi sono cambiati, ma noi tutti continuiamo a reagire solo se ci toccano il portafogli. Le parole libertà ed ideologia sono diventate desueti romanticismi.Citazione:
morelli ha scritto:
ABBIAMO i governanti che SI meritano. :) Purtroppo...
bah...
Citazione:
gipal ha scritto:
Se uno ha i paraocchi non è certo colpa mia. Pure un bambino di 3 anni ti sa dire benissimo che DA SEMPRE tutti i Presidenti di Seggio sono + rossi di te e Serghej messi assieme ;)
Certo, certo...
(colpa mia che provo a ragionare con te. Me lo merito.)
Era tremonti che faceva la differenza! ahahahaha
Ora senza tremonti vedrete, vdrete! ahahahahahaha
Adesso basta, vi sembra giusto sparare sulla croce rossa ? :D :D ;)
A tutti
Renato
Tu dici di avere il paese in mano con il tuo 46,1 per cento e Berlusconi ha paura delle elezioni anticipate. Cosa c'è che non quadra?:D :DCitazione:
gipal ha scritto:
gipal ancor oggi dice che quella è stata una VITTORIA
[/I][/SIZE]
Gipal...
DIMETTITI!
:D :D :D
Ragazzi: vi chiedo di moderare i toni e di non mettere nero su bianco di quello che pensate dei vari politici; vero tecnognomo? :rolleyes:
Prima di tutto, per esternare le proprie idee non c'è bisogno di denigrare quelle altrui.
In seconda battuta, vi ricordo che le discussioni su argomenti politici hanno una elevatissima probabilità di selezionare nuovi membri dell' AV Forum's ban-club.
E comunque, se non si parte da premesse comuni e condivise, è praticamente inutile impegnarsi in una discussione.
Un esempio: si parla di vittoria. Bene. Perché non discutere prima di cosa s'intende per vittoria? Vi apprarirà chiaro da subito che è praticamente impossibile arrivare ad un accordo anche pre le premesse :D
Infine, già il tempo per moderare gli argomenti "tradizionali" non è sufficiente. Quindi il passo al divieto per le discussioni politiche è brevissimo...
Sul primo paragrafo mi pare ovvio che gli scambi di battute fra noi e gipal abbiano tono scherzoso da entrambe le parti.Citazione:
AV Forum ha scritto:
Prima di tutto, per esternare le proprie idee non c'è bisogno di denigrare quelle altrui.
In seconda battuta, vi ricordo che le discussioni su argomenti politici hanno una elevatissima probabilità di selezionare nuovi membri dell' AV Forum's ban-club.
Infine, già il tempo per moderare gli argomenti "tradizionali" non è sufficiente. Quindi il passo al divieto per le discussioni politiche è brevissimo...
Prendo atto di quanto detto nel secondo e terzo paragrafo e vado a parlarne su altri forum...
E' una minaccia o una promessa ? :eek:Citazione:
AV Forum ha scritto:
Non ricordo ban per motivi politici ma solo per mancanze di rispetto verso alri utenti del forum in discussioni non politiche.
Non capisco questo atteggiamento.Citazione:
AV Forum ha scritto:
O vietate discussioni politiche oppure dovete moderarle come ogni altra discussione del forum.
Non vedo il motivo di fare due pesi e due misure.
Ciao
Renato
Appunto! E' proprio quello il significato. All'interno di discussioni politiche è molto più "facile" mancare di rispetto verso altri utenti. Questo è il senso della frase precedente. Quindi è proprio una minaccia! :p:p:pCitazione:
renea ha scritto:
E' una minaccia o una promessa ? :eek:
Non ricordo ban per motivi politici ma solo per mancanze di rispetto verso alri utenti del forum in discussioni non politiche.
Renato, secondo me siamo d'accordo su tutta la linea. Cerco di spiegare meglio anche quest'altro concetto.Citazione:
renea ha scritto:
Non capisco questo atteggiamento.
O vietate discussioni politiche oppure dovete moderarle come ogni altra discussione del forum.
Non vedo il motivo di fare due pesi e due misure.
Ciao
Renato
Le discussioni a tema "politico" sono da sempre molto delicate. Come ho detto poco sopra, ogni frase, ogni periodo scritto dai vari partecipanti potrebbe essere una piccola "miccia" che rischia ogni volta di far saltare quegli equilibri che a fatica cerchiamo tutti di mantenere (tutti nel senso di tutti, non solo i moderatori. Anche i Member, ovviamente!).
Quindi, considerato che già moderiamo a fatica il forum così com'è, la possibilità che le discussioni politiche vengano vietate è molto elevata. Tutto qui.
E comunque le "due misure" rimangono. Come nei forum del Mercatino dove chiediamo un rispetto del regolamento ancora più fiscale. E mi sembra che il rapporto tra "soddisfatti" e "insoddisfatti" per come vengono moderati i forum del mercatino sia piuttosto elevato.
Ti ringrazio per la precisazione, fondamentale per chi legge AV forum da meno tempo e non ci conosce ancora bene ;)Citazione:
morelli ha scritto:
Sul primo paragrafo mi pare ovvio che gli scambi di battute fra noi e gipal abbiano...
Il rischio in questi casi è che qualcuno prenda le cose un po' troppo sul serio e finisca per scatenare una delle tante bagarre che non vorremmo mai vedere ;)
Come dice il buon Pizzul...queste scene incresciuooooose che non vorremmo mai vedere:D :D