Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
tutta questa esaltazione epr un proiettore che deve ancora uscire ..
Dove deve 'uscire'? Dove deve andare?:D
Ed a che ora deve rientrare? (e' minorenne...):p
Non so quanti di voi hanno esperienza nei vpr quanta ne possono avere persone come EnricoP., Belfiore, gli altri amici con noi, e perche' no? Il sottoscritto che fino ad oggi ha organizzato 3 riuscitissimi shoot-out, presentando in anteprima nazionale apparecchi come il vpr EPSON 5000, il SONY VW 10 e i Christie Digital triple DLP....
Ci siamo entusiasmati? Non mi sembra affatto, abbiamo riportato cio' che abbiamo constatato.
Di questo ne riparleremo quando anche voi li avrete potuti osservare.
-
Scusate il piccolissimo ot.
Enrico potresti dirci qualcosa anche sugli altri vpr in altra sezione per favore?:D
grazie mille!
-
@blasel
forse non mi sono spiegato bene...
ma la tua risposta in tutta franchezza mi sembra un pò una caduta di stile... come a dire... non sai chi sono io... anzi... non sai chi siamo noi!
anche il sarcasmo sulla "uscita" avresti potuto a mio parere evitarlo.
detto questo... ora provo a spiegarmi meglio...
1) epson non è nuova a mettere sul mercato prodotti con alcune "pecche", falle, difetti... insomma ci siamo capiti
2) avete visto dei prototipi, i vpr finali saranno sicuramente migliori ma potrebbero avere dei punti deboli che in 20 minuti di prove non avete colto sebbene siate i numeri uno.
3) per quanto mi riguarda prima di lanciarmi in prenotazioni o co-buy come hanno lasciato, scherzosamente o provocatoriamente, intendere alcuni utenti aspetterei una prova sul campo o meglio aspetterei uno shoot-out (che magari potresti organizzare proprio tu!)
4) per quanto mi riguarda non prenderei/prenoterei mai un vpr che non è ancora uscito sul mercato così a scatola chiusa senza averlo nemmeno visto; andando nello specifico sono molto curioso di vedere cosa combina jvc con questo perseus... già il nome mi sembra molto "innovativo" e lascia intendere grandi cambiamenti che non si limitano al solo 3d (che peraltro sull'epson mancherebbe!). Non credo che la jvc abbandonerebbe il nome della serie se si trattasse solo di implementare il 3d. Infine, ma non per ultimo, anche il VPL-VW90ES con matrici a 240 hz ed iris di terza generazione non credo che sia da scartare ed escludere a prescindere.
ecco cosa intendevo dire in merito alla "esaltazione", un conto è esaltarsi per una bella novità, altro conto è comprarla/prenotarla a scatola chiusa prima ancora che esca. Le mie parole quindi non si riferivano a voi che o avete solo visto ma a chi già vorrebbe prenotarlo.
Ovviamente chi lo volesse fare sarebbe liberissimo di farlo, io ci andrei piano.
spero di essermi spiegato meglio.
-
il tw5500 per esempio è uscito con un orrido bug che creava contorni rossi sulle figure...
durante le fiere nessuno lo notò. Almeno l'aggiornamento firmware ha successivamente risolto il problema.
Fai bene a frenare un po' l'entusiasmo perchè sulla carta questo proiettore sembra proprio un best buy, ma bisogna vedere una volta a casa come si comporta.
-
orrido nn direi.......capitava di rado e bastav spegnere...
orride sono altre cose.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
........vero epsoniani? Rinuncereste anche al 3d?:O
certamente! e anche al led.
@picander OT: i problemi che segnalavo anche con foto nella discussione non ufficiale del 5500 secondo te erano aberrazioni da lens shift e non disallineamento?
sabato al TAV spero di vedere meraviglie, in effetti il 5500 senza aberrazioni cromatiche, con migliore dettaglio e livello del nero sarebbe perfetto; non oso immaginare un FI ancora piú avanti dell'attuale.
3D e Led non mi interessano; la lampada perde luminositá nel breve periodo a chi usa il Vpr al posto della Tv! chi non cambia spesso Vpr puó anche sostituire la lampada ogni tot tempo, quindi sono addirittura felice che i nuovi epson non siano a led perché chissá quanto costerebbero e chissá se avrebbero le belle caratteristiche di cui parla la news. dico ció sulla base dell'unico led che ho visto: il Vivitek, un video-scandalo che costava quanto una golf.
i miei occhi hanno sete ..e questa si chiama curiositá.
-
Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
Rinuncereste anche al 3d?:O
Personalmente, Assolutamente NO! ...e nemmeno al LED.
Sappiamo tutti le potenzialità del LED, e se i pochi VPR ora in commercio con tale illuminazione fanno schifo o quasi non è certo per la tecnologia in se. Quando Epson deciderà che i tempi saranno maturi ne vedremo delle belle. Per quanto mi riguarda questi nuovi mostri, per quanto possano essere parecchio appetibili, li lascio sullo scaffale. Il mio prossimo step sarà un 3D/LED/4K , e non mi importa se dovrò aspettare ancora qualche annetto per questa 'tripletta'. Deve essere ABISSALE e SCONVOLGENTE la differenza dal mio 5500, solo allora potrei anche fare la pazzia di spenderci 5 mila euro. :eek:
Comunque ragazzi ci si vede al TAV , lo voglio almeno vedere dato che mi sono imposto di non "toccarlo". :p
Ale sei pronto? :D
-
Citazione:
Fuori Tempo : tutta questa esaltazione epr un proiettore che deve ancora uscire mi sembra fuori luogo... ma sul forum ormai è prassi!
Nella mia risposta ti ho prima fatto notare che non c'e' stata esaltazione da parte nostra anche se a te e' potuto sembrare cosi il giusto riconoscimento ad'una innovazione tecnologica ed al cambiamento di rotta, da parte di Epson, nella tecnologia riproduttiva. Forse abbiamo acceso gli animi di altri appassionati come noi che, non avendo potuto godere della 'gita' berlinese, si sono infatuati e della novita' e dell'ottima esposizione di EnricoP.
Ti confido che non m'interessa il tuo giudizio sulla mia risposta, questo genere di appunti sarebbe preferibile farli con m.p., qua si dovrebbe parlare di vpr riflessivi (non solo L-cos, visto che i vpr del tema non utilizzano il silicio, bensì il quarzo)
-
Le critiche verso i zelanti e puntuali Blasel e EnricoP. sono ingenerose ed assolutamente fuori luogo :nonsifa:
Se conosceste i due soggetti, allora capireste sia lo spirito professionale e diplomatico dell'ENRICO e quello scanzonato ma altrettanto competente del Blasel :O
Inoltre, l'entusiasmo e l'hype che ne è venuto fuori dal loro report è nostro, e non certo loro, quindi sarebbe stato più giusto te la fossi presa con noi, ti conviene? :boxe: :D
Ho accennato io a eventuali "FUTURI" gruppi di acquisto (già organizzati ai tempi del tw200/tw500, poi lasciai il passo a pannoc ) , ma lungi da me, e l'ho già scritto, fare parte degli Early adopter.
Insomma polemica sterile ed inutile :rolleyes: eri tu che dovevi risparmiartela :read:
Completata la difesa di ufficio :asd:
Ritornando a bomba sugli epson, a me personalmente sapere che la sorgente sarebbe stata a lEd mi sarei imbellito al punto da far si l'early adopter.
Per il 3d è magari un desiderio per azzittare gli ignorantoni che entrando in camera, direbbero: " e ce l'ha il 3d?"....ma a me personalmente attira poco: io da questo punto di vista sono un "Manutiano" ;), quindi sono d'accordo con l'attuale decisione EPSON di rinviare a tempi futuri.
Walk on
sasadf
-
Credo di parlare in italiano e di scrivere nella stessa lingua.
Ho detto, ripetuto, approfondito, ribadito, esplicitato e chiarito che le mie perplessità sul preventivo entusiasmo non si riferivano assolutamente a chi ha visto il vpr e ne è rimasto stupito ed entusiasta.
Le mie parole era riferite a quanti senza nemmeno averlo visto già volevano prenotarlo... già dicevano che lo avrebbero comprato sicuramente e già si dicevano pronti ad organizzare un co-buy.
Mi sono limitato a dire che prima avrei ritenuto opportuno fare un confronto ed aspettare di vedere anche il sony 90es ed il jvc perseus.
Poi se vogliamo fare tutti i permalosi o vogliamo commentare gli interventi senza nemmeno averli letti o averli letti velocemente diciamolo pure e ci regoliamo tutti di conseguenza.
-
-
Citazione:
Credo di parlare in italiano e di scrivere nella stessa lingua.
Questo è fuor di dubbio, cosa che non può esserlo altrettanto l'intento di riuscire sempre a far intendere correttamente ciò che si stava pensando... ;)
Citazione:
Ho detto, ripetuto, approfondito, ribadito, esplicitato e chiarito che le mie perplessità sul preventivo entusiasmo non si riferivano assolutamente a chi ha visto il vpr e ne è rimasto stupito ed entusiasta.
Le mie parole era riferite a quanti senza nemmeno averlo visto già volevano prenotarlo... già dicevano che lo avrebbero comprato sicuramente e già si dicevano pronti ad organizzare un co-buy.
E, rileggendo attentamente, come tu stesso suggerisci agli altri di fare, tutti i post che hanno preceduto il tuo reprensivo intervento, riesci a contarne qualcuno di coloro che realmente han manifestato questa intenzione?!? :eh:
Citazione:
Mi sono limitato a dire che prima avrei ritenuto opportuno fare un confronto ed aspettare di vedere anche il sony 90es ed il jvc perseus.
...cosa che ha un senso, artatamente soprassedendo sul fatto che entrambi, pare, sono su una fascia di prezzo decisamente superiore.
Solo sul perseus, si favoleggia che ce ne sarà uno su una fascia di prezzo molto interessante....
Citazione:
Poi se vogliamo fare tutti i permalosi o vogliamo commentare gli interventi senza nemmeno averli letti o averli letti velocemente diciamolo pure e ci regoliamo tutti di conseguenza.
Stavo pensando "the same to you", so.....Specchio riflesso! :D :ciapet:
walk on
sasadf
-
quando la polemica imperversa il tropp poster esce dal letargo! :)
Mo basta però ritorniamo in topic!
-
sasadf, avevo la casella mp piena, ora l'ho liberata, puoi scrivermi. Grazie
-
@maxrub
per cortesia, non inquinare questo topic con le tue comunicazioni di "servizio" personali.