Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
materiali plastici che sian migliori e più duraturi di un inox ben lavorato
Chi ce lo dice che l'inox delle lavatrici Miele è ben lavorato?
Qual'è l'aspettativa media di vita dello stesso pezzo in plastica "ben lavorato"/di qualità?
Diversi parti di auto sono in plastica e non mi sembrano che durino poco.
Ciao.
-
Ciao chiaro_scuro,
dipende anche dove viene lavorato il materiale plastico/ferroso che sia.
Se viene lavorato in Cina ... che Dio ce ne scampi ... :S
-
Citazione:
Se viene lavorato in Cina ... che Dio ce ne scampi ...
Dipende da quello che cerchi e quindi da quanto vuoi spendere. In Cina fanno prodotti assolutamente comparabili con quelli occidentali.
Ciao.
-
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da angeloVR
Evita possibilimente il prodotto lavasciuga e piuttosto cerca se ti è possibile di valutare solo l'asciugatrice classe B o A che sia.
Scusa, ma anche io sto cercando un'asciugatrice. Mi serve grande (non meno di 8 kg) perchè in famiglia siamo in sei. Confrontando i consumi delle classe B e A i rispettivi costi ho calcolato che facendo un'asciugatura al giorno ci metto 5 anni a pareggiare il conto. Vale proprio la pena una classe A a questi prezzi? I consigli x la marca sono uguali a quelli dati x le lavatrici? Ho visto una Hoover VHC 391 XT da 9kg e una SAN GIORGIO SGAF999 9 kg classe B acquistabili intorno ai 500 euro...
... oppure la tecnologia a pompa di calore è migliore?
Ho valutato anche l'alternativa di asciugatrici a gas, ma lì i prezzi superano quelli delle Miele...anche se i consumi sono ridotti a un terzo rispetto alle elettriche.
Grazie per le dritte
-
io avevo calcolato un 3 anni circa, però a parte questo a me spingerebbe verso la classeA anche il fatto di dover star meno attento agli altri utilizzi mentre la uso, una classe B passa i 2Kw e con un contatore da 3 è unbel problema.
-
@ Pete
Esiste una regola ben precisa per le quotature, regolla che tu hai violato alla grande.
Due giorni di sospensione, al tuo rientro sarà tua cura modificare la quotatura stessa in modo da rendere il messaggio conforme al regolamento.
Grazie.
Ciao
-
Rientro nella discussione per informarvi che le valutazioni sul recente acquisto di una lavasciuga Hoover WDYN9646PG, Kg 9/6 asciugatura, in classe A, sconsigliata dagli esperti del forum che suggerivano l'acquisto di due macchine separate, sono molto positive.
In particolare, almeno su questi ultimi modelli, e' da considerare non veritiero che non asciughino completamente la biancheria e che lascino un eccesso di pieghe da stirare. Secondo mia moglie, se si evita di lavorare oltre i massimi suggeriti, il risultato e' molto buono, con una buona parte degli indumenti praticamente pronti da riporre negli armadi, con l'eccezione delle camicie, e delle lenzuola. Unico aspetto "delicato" e' l'asciugatura dei capi cotone e sintetici (ad esempio sportivi) assieme, dove il sensore di umidita' si regola maggiormente sui capi sintetici che asciugano piu' in fretta, lasciando umidi quelli in cotone. nessun problema invece con carichi "omogenei".
Il consumo, evitando carichi troppo "leggeri", corrisponde alla classe di appartenenza, intorno al mezzo KW per kg di biancheria. In asciugatura il picco di assorbimento, se ricordo bene, sta intorno a 1,5 kw.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pete
Confrontando i consumi delle classe B e A i rispettivi costi ho calcolato che facendo un'asciugatura al giorno ci metto 5 anni a pareggiare il conto. Vale proprio la pena una classe A a questi prezzi?
Sotto i 1000 euro si trovano in rete modelli di asciugatrici in classe A- 40%, anche -50%.
Credo che dovresti rifare i calcoli di convenienza considerando queste nuove tabelle.
-
...ho visto, ma hanno tutte capacità max 7 kg e in previsione dell'acquisto di una lavatrice da 8.... (la mia vecchia 5kg ha 9 anni e non so quanto durerà). Non mi restano che le asciugatrici a gas da 7 kg che hanno un cestello come una elettrica tradizionale da 9..., ma occorre la predisposizione dell'idraulico e devo mettere in contro altri 100 euro mi sa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pete
...ho visto, ma hanno tutte capacità max 7 kg e in previsione dell'acquisto di una lavatrice da 8.
Guarda che 7 kg di biancheria sono tanta roba. Per curiosita' ho pesato il bucato che fa solitamente mia moglie e raramente va oltre i 4/5 kg.
In realta' le lavatrici piu' moderne arrivano comodamente a 9, anche 11 kg ma secondo me riempirle e' impossibile.
-
Ciao a tutti, tiro fuori dalla naftalina questo vecchio post in quanto è arrivata l'ora di cambiare la cucina e con esso parte degli elettrodomestici acquistati nel 2010, ovvero la cucina a gas con un piano cottura e un forno ad incasso.
Frigo resta quello a libera installazione e alla fine, la lavastoviglie ho deciso di non metterla.
Acquistare i prodotti tramite i mobilieri mi scoccerebbe un po visto i costi pieni a listino che applicano(e personalmente lo trovo un furto.. visto che in proporzione costano più gli eldom che i mobili). E così sto valutando seriamente l'ipotesi di acquistarli io e fornirli.
Sono un po indeciso sulle marca/marche da acquistare : ho visto whirlpool, bosch-siemens-neff, rex-electrolux e solo da questa mattina Hoveer.
Secondo le vostre esperienze, conoscenze sapreste darmi una dritta su quale secondo voi possono essere gli elettrodomestici più affidabili? Anche non citati nell'elenco.
Budget Massimo : 1000/1200 € (Neff se trovassi un offertona sul forno è considerabile altrimenti già di mio la elimino).
Grazie a tutti come sempre!
-
Avuto bosch\siemens sempre trovato alla grande. Ottima tecnologia e prezzi. Si trovano molto scontati dal prezzo di listino. Ora ho preso tutto Gaggenau (sempre stesso gruppo) e mi trovo ancora meglio (ma son anche più cari).
Io andrei su queste marche
Luca
-
Ciao Luca, grazie per il tuo parere. Mi confermi che Gaggenau viene ancora interamente progettata e prodotta in Germania?