Visualizzazione Stampabile
-
Seriale del tw10
Per cominciare vorrei inviare un saluto a tutto il forum. Mi sono appena iscritto e questo è il mio primo post.
Vi seguo da diverso tempo ed ho da poco acquistato un tw10 convinto dalle innumerevoli e autorevoli informazioni, pareri comparazioni, test ecc.. trovati sul forum.
Vengo subito al punto approfittando dell'ottima idea di Lucalazio di avviare un unico 3ad per il tw10.
Vorrei provare ad utilizzare la porta seriale presente, per prelevare il segnale di cc (che dovrebbe essere più o meno 5V) ed inviarlo ad un relè con il quale comandare eventuali "aggeggi" collegati (penso ad uno schermo motorizzato oppure ad un supporto anch'esso motorizzato a scomparsa nel controsoffitto).
Qualcuno ha già tentato questa strada o fatto test sulla seriale? Ho provato con un tester ed ho trovato +5V cc sui pin 2 e 3; ma non mi torna qualcosa (ho uno schema di una seriale standard che dice di cercare i +5V sul pin 7 ??).
Grazie a tutti e buon hobby.
-
Benvenuto nel forum e nel "mio" thread.
Purtroppo non ti so dire nulla della porta seriale, mi spiace.
Con cosa lo hai collegato?
Dacci qualche altra info....
Ciao, Luca.
-
Per ora è un po' tutto provvisorio:
Proietto da circa 230 cm sul muro con base tra i 170 e 190 cm (uso lo zoom quando lo vedo in 4/3); come sorgenti ho un lettore dvd economico (ma con uscita progressiva) all-tel xc-100 collegato in component e pc con scheda dvbs collegata in composito (utilizzo l'uscita composita della dvbs e non l'uscita della scheda video).
Ho anche provato a collegare il pc dalla vga (asus 4200 ti) e la differenza rispetto al composito è enorme ma per il momento non ho fatto esperimenti di mappatura o altro.
Ciao - Flavio
P.S. ho anche il telo Epson (che faceva parte dell'offerta) ma non noto differenze tra il telo e il muro (il muro è stato tinteggiato ben rasato recentemente), probabilmente non ho ancora un occhio sufficentemente allenato... o forse il telo Epson non è un granchè...
-
Allora scrivo anche io qua :-)
Appena comprato l'Epson TW10, e in circa 12 giorni ho superato le 70 ore...
é collegato per ora, purtroppo, al sat emtech300 che non ha uscite s-video, e quindi è banalmente collegato in composito. Apsetto di rimediare quel cavolo di cavo Scart-RGB ad un costo umano.
Il dvd invece è collegato in s-video in attesa di rimediare un cavo vga ed un cavo s-video(7 contatti)-uscita audio digitale da almeno 5 metri per collegarci il portatile con scheda video ati 7500.
Proietto sul telo in dotazione, e guardo da circa 3 metri.
Verso natale mi doterò di un telo un po' più grande e ad avvolgimento elettrico, per ora mi accontento.
La parte audio è dettagliata sul mio sito :-) e sul sito www.ihhc.net dove mi trovate nel guestbook con tanto di foto dell'impianto pre-vpr.
Una domanda... visto che nell'altro 3ad non mi avete risposto...
Ma come si fa a pulire la matrice che ho un bell'alone di polvere (azzo!!!)?
A presto
Danilo
-
Molti usano l'aria compressa, ma non saprei dove "sparare"......
Altre volte dicono che come son venuti se ne sono andati :eek:
Mah!!!!
Ciao, Luca.
-
Per Danilo: qui c'è qualcuno che spiega MOLTO bene come togliere la polvere: http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...hreadid=339154
Spero ti possa essere utile.
Ciao, Luca.
-
grazie luca, cerchérò di tirare fuori qualchecosa...
Danilo
-
Ieri sera ho acceso il vpr dalle 20,30 alle 0,30.
Prima per vedere quelle "ballerine" miliardarie mandare in fumo gli Europei pur di poter andare un pò in vacanza :mad: :mad:
poi nell'intervallo: FIFA 2003 con PS2 e Multitap.
Due contro due, ragazzi da piegarsi dal ridere.........altro che Italia-Bulgaria :D
Abbiamo rimesso il Ddt al 7° del secondo tempo, ci siamo persi il gol del pareggio.......poi noia, noia ed impazienza che finisse per riprendere in mano i joypad :)
Finita, finalmente (ora tiferò Inghilterra, chiaramente!!!!)......rimessa la PS2 in component e vai con le sfide fino a notte....
Prosimo appuntamento: domani stessa ora, stessa saletta ma in più ci sarà la sfida a V-Rally: sai le risate?
Grande TW10, grande PS2, piccola Italia (mandateli a lavorare un pochino, poi sì che correrebbero incontro alla palla!!!!!!!).
Ciao, Luca.
-
16:9 ??
ciao,
volevo sapere una cosa:
premesso che ho un lettore dvd jvc su le cui preferenze e impostato un dispositivo outoput 16:9, come mai quando vedo "alla ricerca di nemo" (su la cui confezione e scritto 16:9 nativo) lo vedo invece 4:3??
ho notato questa cosa anche su altri dvd. visto che il tw-10 e 16:9 nativo come, dove sbaglio?
sapete dirmi che vuol dire schermo anamorfico (scritto sulle conf. dvd?
ciao
-
alla risoluzione di 1280*720 aggancia 50hz e 60hz
secondo me è la scelta migliore se non si riesce a mappare 1:1
-
Re: 16:9 ??
Citazione:
belfaghor ha scritto:
ciao,
volevo sapere una cosa:
premesso che ho un lettore dvd jvc su le cui preferenze e impostato un dispositivo outoput 16:9, come mai quando vedo "alla ricerca di nemo" (su la cui confezione e scritto 16:9 nativo) lo vedo invece 4:3??
ho notato questa cosa anche su altri dvd. visto che il tw-10 e 16:9 nativo come, dove sbaglio?
Hai impostato il formato immagine del vpr su SQUEEZE?
-
Citazione:
sbronf ha scritto:
alla risoluzione di 1280*720 aggancia 50hz e 60hz
secondo me è la scelta migliore se non si riesce a mappare 1:1
Credo che tu abbia ragione.
Ho visto il DVD demo HD di taxxi 3 a 1280x720: veramente ottimo.
Mi sa che lo terrò così anche perchè l'1:1 VERO non l'ho mai visto :( e i 1920x1080 non mi fanno leggere bene il desktop.
Ciao, Luca.
-
Ciao lucalazio, usi powerstrip per ottenere 1280x720? Se sì mi incolli qui i dati che hai messo in Opzioni di timing avanzate? Così aggiungo la risoluzione, che nativamente non ce l'ho...
Almeno la provo :) Io mi trovo bene anche a 854x480... Ma se dite che anche a 1280 va bene... ;) Non fa mai male provare! :D
Attendo notizie! Bye! Taz.
-
CIAO A TUTTI,
pensate sia improbabile per un'inesperto totale (con il desiderio di vedere film con uno schermo + grande possibile) aprire la ocnfezione del vpr posizionarlo e non fare altro? :P
Tutte le cose che dite, mi spavaentano: non vorrei che diventasse un'operazione improba per le mie capacità.
Sono decississimo ad aquistare, ma ho davvero paura di non riuscire poi a regolare tutto al meglio! (ankeperchè di tutte quelle sigle che scrivete non ne decifro manco una)!
Scusate se vi sono sembrato blasfemo :) ma spero di nn essere l'unico a non capirci niente di queste cose, ma che ha questo grande fascino per i vpr!
Grazie (vi prego traqnuillizzatemi!!)
Francesco
-
Citazione:
CIAO A TUTTI,
pensate sia improbabile per un'inesperto totale (con il desiderio di vedere film con uno schermo + grande possibile) aprire la ocnfezione del vpr posizionarlo e non fare altro? :P
Si, se hai i cavi adatti, e se non cerchi la perfezione di visione.
Citazione:
Tutte le cose che dite, mi spavaentano: non vorrei che diventasse un'operazione improba per le mie capacità.
purtroppo in questo campo se vuoi ottenere il massimo devi impegnarti a fondo, altrimenti avrai un buon prodotto ma che sfrutterai al 60/70% delle sue capacità.
Citazione:
Sono decississimo ad aquistare, ma ho davvero paura di non riuscire poi a regolare tutto al meglio! (ankeperchè di tutte quelle sigle che scrivete non ne decifro manco una)!
Scusate se vi sono sembrato blasfemo :) ma spero di nn essere l'unico a non capirci niente di queste cose, ma che ha questo grande fascino per i vpr!
Grazie (vi prego traqnuillizzatemi!!)
Francesco
Diciamo che per collegarlo al dvd ti basta un cavo s-video. E già hai un ottimo collegamento.
Danilo