@ Chatwin:
alla fine ancora non ci hai detto per cosa hai optato... ;)
Visualizzazione Stampabile
@ Chatwin:
alla fine ancora non ci hai detto per cosa hai optato... ;)
Esatto.. Ho la barba lunga per il tempo che sto aspettando :D
spero non per denon+cm7 :rolleyes:
nait 5i-2
se è così: ottima scelta!
x dax007 : io mi sono lanciato sulle Sonus Faber Toy Tower.... Le ho preferite rispetto alle CM7, perche' sono rimasto fulminato ascoltando una voce femminile in un brano jazz... incredibile. E poi esteticamente sono molto piuì' raffinate...il che non guasta.
Come ampli : AA Crescendo (dotato di esclusione di Pre).. non e' l'ideale ma non sono riuscito a trovare il Puccini 70 usato.
x il Sinto: Yamaha 776 (uno dei pochi economici dotato di pre-out).
Il tutto mi deve arrivare fra qualche giorno (la Sonus Faber non sembra velocissima nelle consegne e sembra che siano impegnati con qualche fiera in USA..boh!).,. Vi faro' sapere !
Non ho ancora definito cosa prendere come sorgente... sono un po' confuso se lettore CD (Marantz CD6003) o lettore BD/CD o ancora Mediaplayer. Ogni consiglio e' benvenuto !!
se non vuoi andare oltre 1 certa cifra il marantz 6003 è sicuramente 1 best-buy ;)
il nad 545 è migliore del 6003
ciao
Si il 6003 e' più neutro.. Il NAD e' leggermente più musicale
si concordo, però allo stesso tempo con 1 prezzo di listino del doppio... nella sua fascia di prezzo il 6003 è sicuramente 1 best buy
Su questo non ci piove
Ma la domanda e'... conviene investire in un lettore CD dedicato avendo un sistema misto Audio/Video ?
Non conviene un lettore BD di medio/alta fascia ? o magari questi nuovi gingilli tecnologici di cui capisco pochissimo (DAC, mediaplayer, etc) ? Dove andra' la tecnologia.. ? credo che i CD stiano ormai sparendo... sbaglio ? Ha senso investiore 4-500 Euro in un elettronica che diventera' desueta ??
Altro DOMANDONE :
Devo collegare Sorgente al Sinto AV Yamaha (con preout) al AA Crescendo (2ch), usato come finale.
Inoltre voglio usare il Sinto AV anche per pilotare la zona 2 (bagni,etc).
Come fare ?
(tenendo anche conto che il Sinto AV non manda in zona 2 i segnali hdmi)
Una soluzione potrebbe essere sdoppiare l'uscita analogica audio della sorgente sia al Sinto che all'Ampli 2ch. (ma cosi' la radio non va in zona 2 ..)
Suggerimenti ??
con un lettore cd dedicato la qualità della riproduzione può migliorare, e non di poco... conosco molte persone che pur avendo un ampli multich e un lettore blu-ray ci hanno affiancato un cd player...Citazione:
Originariamente scritto da Chatwin
riguardo alla seconda domanda... e da cosa verrebbero sostituiti i cd? dalla musica liquida? dai sacd? dai vinili?
sebbene la musica liquida (soprattutto mp3) abbiano ormai preso piede, la vedo dura che per chi vuole ascoltare la musica con una certa qualità i cd spariscano nel giro di pochi anni. certo conosco anche persone che hanno convertito in flac la loro intera libreria, ma continuano cmq a comperare i vecchi compact discs... (ad es. apple store vende ancora solo musica lossy)
per le connessioni: userei l'uscita hdmi del BD sul Sinto per HT e uscita RCA direttamente su Amplificatore finale... per la zona 2...boh..
nessun suggerimento sul collegamento sorgenti -> sinto av (zona 1 & 2) -> Ampli 2ch finale?
GRAZIE!