Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Io ho un Wag320N, molto molto stabile, forse il segnale Wi-Fi non sarà il migliore in giro, ma è abbastanza potente,.
.
Dopo aver raccolto recensioni positive su questo modello, mi sono deciso all'acquisto ( il mio primo router), e dopo non poche peripezie a conettere in rete pc xbox via ethernit e portatile via wireless, posso considerarmi soddisfatto !!! :) però.... non riesco in nessun modo a far vedere un hd esterno sulla rete :( , cosa sbaglio ?
Roby
-
Citazione:
Originariamente scritto da ronika
.
.... non riesco in nessun modo a far vedere un hd esterno sulla rete :( , cosa sbaglio ?
Roby
Mi autoquoto :rolleyes: , ma veramente nessuno è in grado di darmi una piccola dritta ? :eh:
Grazie Roby
-
Dovresti configurarlo in uno scatolotto NAS, che poi colleghi alla rete via cavo (ethernet 10-100-1000) o via etere (Wi-fi B, G od N). Qualsiasi oggetto idoneo, a quel punto, potrà prelevare o depositare i materiali contenuti nell'HD. In più, potrai fare il backup di qualsiasi file presente sul computer (che poi sarebbe la vera, originaria, funzione del NAS). I migliori: Qnap e Synology. Una soluzione più economica è costituita da quei router che hanno una porta USB incorporata, cui puoi collegare un HD, una pennetta e così via.
-
Citazione:
Originariamente scritto da adslinkato
Una soluzione più economica è costituita da quei router che hanno una porta USB incorporata, cui puoi collegare un HD, una pennetta e così via.
Infatti, il linksys wag 320 N l'ho acquistato proprio per questa feature in più rispetto ad altri :what: , ma come ho scritto non riesco in nessun modo a visualizzarlo in rete.
Roby
-
Ho avuto il tuo modem e l'ho dato via. Senza voler suscitare le ire dei Linksysisti (peraltro è davvero uno ottimo brand) tutti i modem-router senza antenne esterne (checché ne dicano certi netgearisti sfegatati) non possono avere in wireless prestazioni minimamente paragonabili agli analoghi con antenne esterne. Con altrettanta franchezza anche la porta USB condivisibile presente sui D-Link è tutt'altro che perfetta: può essere condivisa un apparecchio alla volta, il che è una evidente follia... Se hai voglia di smanettarci, però sono certo che troverai la soluzione. Altrimenti, nas. Ce ne sono anche di molto economici e se si tratta solo di avere un repository (quindi non ti interessano le funzioni di downloader e così via), beh spendi il meno possibile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da adslinkato
Con altrettanta franchezza anche la porta USB condivisibile presente sui D-Link è tutt'altro che perfetta:
:confused: ma il mio è il LINKSYS.....
Ti ringrazio per tutti i consigli fin ora postati,....ma una dritta per vedere il mio hard disk esterno, sei in grado di suggerirmela ? :D .
Ciao Roby