per nascondere i fili perchè non ti fai fare uno schienale laccato bianco come la base?
Visualizzazione Stampabile
per nascondere i fili perchè non ti fai fare uno schienale laccato bianco come la base?
Si Max...ho pensato anche a quello; infatti, se non mi/ci vengono altr idee, andro' dal tizio che mi ha fatto le lampade(i porta diffusori posteriori)e gli chiedo di farmi un pannello tale e quale alle lampade.
Max, boccieresti i pannelli fono assorbenti che ho linkato?
Ma da mettere dove?
Forse nelle prime riflessioni dei diffusori potrebbero essere utili ma snatura un po' quello che è un living... a dirla tutta non c'azzeccano molto :D
Sul sito che ho linkato ci sono vari tipi e colori di pannelli fon o assorbenti(oltre ad esserci foto di come sarebbe un ambiente con i pannelli). Io pensavo, tra le tante idee in mente, di mettere il pannello tra pedana e mensola della tv...come lo schienale di cui parlava max.
Molto belli i porta CD con forma di cornice.. Inoltre la sala sta prendendo forma, complimenti per gli accorgimenti ;)
Per i pannelli li metterei dove hai la TV dietro alle torri...
P.s non mettere nessun Sub
Grazie Catt per il tuo parere....
Dici che i pannelli fonoassorbenti andrebbero messi diero le torri?
In che modo?
Che ne pensate della distanza dei diffusori(l'uno dall'altro)?
Ora sono a 240cm...avrei pensato di posizionarle a circa due metri tra di loro e ruotate a 30° rispetto alla posizione d'ascolto(che si trova circa 3 mt scarsi).
Cosa otterrei(effetti) avvicinando i diffusori tra loro e ruotandoli?
Devi avvicinarli solo se noti buchi nella scena sonora orizzontale....l'angolazione serve a mettere a fuoco voci e strumenti e ad allargare/aumentare scena e profondità.
I pannelli fono assorbenti tra pedana e mensola li boccio (meglio il pannello laccato). Questi li devi mettere dietro ai diffusori oppure ai lati per le prime riflessioni se possibile.
Come si notano i buchi?:confused:Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Ok....;)Citazione:
In effetti e' la cosa migliore.;)Citazione:
BElla evoluzione, complimenti :mano:
walk on
sasadf
@sasadf: grazie.:)
Ancora qualche rifinitura....e poi spero di finire per poi ricominciare con un vpr:D
:eek:...belloooo...:eek:
...anche io avevo messo gli occhi sulle Toy della Sonus...;)
Vogliamo aggiornare queste foto? ;)
Complimenti !
Anche io ho optato per una stanza dedicata nonostante le dimensioni fossero "minime" ;)
Grazie per i complimenti...
So che ho già fatto questa domanda ma....cosa ci mettereste per coprire i fili che si vedono?
Qualche suggerimento?
Grazie.