Visualizzazione Stampabile
-
La domanda che fai non ha una facile risposta.
Su questo forum c'è chi si è trovato molto bene e chi molto male.
Io sono uno di quelli che si è trovato male.
Unione di TV Samsung C6000 Onkyo 5305 e Ps3 Slim.....
In pratica l'unico modo che avevo per per vedere la ps3 era accendere in sequenza : PS3->Ampli->TV.
Visto che l'ultimo acquisto che avevo fatto era il sinto... ho deciso di sostituire il sinto e di lasciare la Tv.
Comunque ho sentito di persone che hanno avuto problemi anche con il 3D.
L'opinione che mi sono fatto è che il sinto acusticamente parlando è molto buono, ma devi mettere in conto che potrebbe darti problemi... in pratica l'unico modo che hai per toglierti il dubbio è la prova.
-
io ho l'accoppiata HT s5305 ps3 slim 160gb tv panasonic 37x20 e nessun problema rilevato. Unica cosa strana: la ps3 è collegata in hdmi all'ampli e questo tramite hdmi arc alla tv; la ps3 e la tv sono alimentate direttamente dalle prese a muro, mentre l'onkyo lo alimento da una ciabatta che ha il pulsante accesso spento. Ebben la tv si accorge della ps3 accesa anche se la ciabatta è spenta e di conseguenza anche l'ampli è completamente spento. Ovviamente non arriva nessun segnale ma la tv automaticamente si accende se in standby o switcha su AV HDMI2 appena accendo la ps3 anche per sbaglio.
-
Anche io ho il 5305 (solo il sinto) e con la PS3 Fat devo accendere in questa sequenza: TV -> Sinto, selezionando l'ingresso -> PS3
e funziona tutto alla grande (a parte il fatto che la PS3 Fat non manda il DTS MA in bistream, ma e' un'altra storia).
Anche con Xbox360 e PC in DDL tutto perfetto sempre, non avevo nemmeno il problema dello standby del sub.
-
Ragazzi qualcuno mi sa spiegare come attivare l'audio attraverso l'uscita ottica del mio tv samsung LE46C650 con l'Onkyo HTS5305. Io ho provato inutilmente ma senza riuscirci.
-
basta andare nel canale dell'onkyo associato all'uscita ottica.
-
Certo, TV/CD OPTI2 ma non arriva nulla
-
Sinceramente non c'è nulla da abilitare.
Quello che mi viene da pensare è che il cavo abbia qualcosa che non va.
-
Dall'uscita ottica del tv esce una luce rossa che si vede anche sulla punta del cavo una volta innestata, quindi significa che il segnale passa .... forse
-
Comunque ho notato che l'innesto del cavo non è molto stabile in entrambe le fonti, nel senso che non si comporta come gli altri attacchi in cui invece vi è una presa "solida"
-
Allora sembra ok.
Il mio cavo è ben stabile e ha la forma quadrata.
Chiaramente non hai suono su entrambi gli ingressi....giusto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da tajlung
Comunque ho notato che l'innesto del cavo non è molto stabile in entrambe le fonti
Spingi bene finchè non senti un click...;)
-
Ora ci provo, ma già nel tv ho spinto parecchio ma non ho sentito nessun clic, anzi, si è staccata la portellina con la molla ... non vorrei fare danni
-
Niente da fare, forse sbaglio qualcosa sull'impostazione dal tv ?
-
Sulla tv non c'è nulla da fare.
L'uscita ottica è sempre attiva.
Al massimo nel mediaplayer poi selezionare PCM o AC3 o DTS, ma sempre in base alla traccia del file che stai riproducendo.
-
Ho svelato l'arcano .... sui due capi del cavo ci sono 2 tappini di silicone da togliere che evidentemente non avevo tolto finora .... bastava scriverlo nella confezione e li avrei tolti prima, considerando il fatto che questo tipo di cavo non l'avevo mai visto prima .... ora funziona alla perfezione, grazie a tutti