Visualizzazione Stampabile
-
Ho provato sia attivando la funzione BD Wise (lettore e tv fanno tutto in automatico) sia con risoluzione Auto 24fps, sia Auto no 24fps.
Il cavo HDMI è standard, 2 mt di lunghezza.. non mi andava di spendere più di 20 euro sinceramente.
Con un dvd normale si nota meno.. può essere anche che sia colpa del disco blu-ray?
-
(Il lettore è un BD-C5300 samsung)
-
il cavo è molto importante e a me uno scadente non agganciana il 1080p e poi due metri non sono pochi, se ne hai uno più corto o migliore di qualità farei una prova, il blueray poi meglio se di buona qualità e film recente, se anche cosi non và, verifica il firmware e mettici l'ultimo uscito
Sergio
-
E' stato rilasciato il nuovo firmware del 2 novembre per i plasma Samsung
-
grazie per la segnalazione, ne esce uno praticamente ogni 20 giorni
-
..anche meno di 20 giorni..
il 5 novembre è uscito il firmware versione 3002.1
.. sarebbe bello sapere anche cosa va ad aggiornare!
-
Ciao a tutti,
anch'io sarei molto interessato all'acquisto di questo plasma. In alcuni casi vedendolo in qualche centro però anche a me è capitato di notare della scattosità nella visione di alcuni BR. Per tutto il resto mi sembra ottimo non essendo interessato al 3D. Chiedo cortesemente a drigomarco se ha risolto la questione ed a Salas se ha mai riscontrato il problema magari poi risolto con degli aggiornamenti. Inoltre mi sapreste dire come funzione internet in wireless?
Grazie anticipate per il vostro aiuto.
Ciao
-
per il wireless non ti posso dire niente, in quanto uso il cavo per i br per adesso niente scatti, il firmware sarebbe bello avere i changelog
ps: ho installato l'ultimo fw e per la prima volta mi ha azzerato il tv come se fosse nuovo
-
Anche a me l'ultimo firmware (130 MB!) ha azzerato tutte le impostazioni, e si è riacceso con il Plug&Play. Però i canali erano rimasti memorizzati tutti.
X quanto riguarda la scattosità, alla fine sono convinto che sia più colpa del disco (o della sorgente in generale) che della tv.. perchè la cosa è più evidente con alcuni titoli e con altri no.
Tuttavia facendo gli aggiornamenti firmware non è detto che qualcosa sia migliorato anche da parte della Tv.
Ho fatto varie prove sia con blu ray che con filmati di youtube 1080p e ci sono risultati diversi.. alcuni risultano scattosi nei pan veloci, altri no.
Al cavo HDMI ho applicato 2 nuclei di ferrite per ridurre eventuali disturbi, in ogni caso è un cavo marcato High Speed, ed ho visto in negozio che non vale la pena comprare altro di meglio.
-
Altra cosa: nelle caratteristiche citate dal sito Samsung ci sono 2 errori:
- Non ha la funzione Cinema Smooth
- Non è 100 Hz ma 60 Hz come tutti i plasma Samsung
-
mandagli una mail per segnalarlo, son curioso di vedere cosa si inventano
-
Citazione:
Originariamente scritto da salas
mandagli una mail per segnalarlo, son curioso di vedere cosa si inventano
L'ho già mandata.. hanno risposto di chiamare il numero del centro assistenza. Immagino che anche sulla tua sia la stessa cosa.
-
In questi giorni ho trovato nel dvd de "il sesto senso" il THX optimizer.. e quindi mi sono dilettato a regolare la tv secondo questa utility.
Sono arrivato a queste impostazioni, che ho regolato per la visione di dvd tramite HDMI.
Modalità Film
Luce cella 13
Contrasto 90
Luminosità 60
Nitidezza 30
Colore 50
Tonalità nero Extra scura
Contrasto dinamico Medio
Gamma 0
Toni colore Normale
Con queste regolazioni è garantito che si possano vedere tutte le tonalità di bianco e grigio.
-
problabilmente sono imbranato io ma... c'è verso di fargli riconoscere in automatico il corretto aspect ratio delle trasmissioni tv?
e che palle, ogni volta occorre correggere dai 16:9 ai 4:3!
mi pare assurdo che non riconosca in automatico le trasmissioni a 576ì anamorfico, visualizzando a schermo intero
-
pensa, sul mio vecchio philips era automatico su sti samsung bisogna regolare in continuazione, non ti dico poi se vedi rai o mediaset che trasmettono ancora alcuni programmi in 4:3 e la pubblicità in 16.9, allucinanante bisognerebbe scrivere una mail di protesta, la seconda........