A livello di dettaglio d'immagine,
come si comporta??
Visualizzazione Stampabile
A livello di dettaglio d'immagine,
come si comporta??
Spesso modelli identici hanno sigle leggermente diverse perchè rivolte a mercati diversi da quello italiano.Citazione:
Originariamente scritto da digitalluke
Es in america il ps50c550 è pN50c550
Siamo sicuri che il 550 e il 551 siano davvero uguali?
Nel sito ungherese samsung sembrano gli stessi tv (dalla pagina delle specifiche tecniche), se non per un bordino rosso del 551.
Non riesco a capire la differenza di prezzo di un 100€ (anche perchè alcuni store lo danno come garanzia italiana). Mah...
A meno di 800 euro direi che è un ottimo acquisto.Citazione:
Originariamente scritto da digitalluke
A 2.5 metri di distanza ha un dettaglio di immagine davvero soddisfacente, come tutti sanno pretendere di più significa pagare di più, a volte molto di più, per avere poco di più.
;)
Scusate, domanda per i possessori del PS50C550
Ho un dubbio, la porta HDMI IN (1 DVI) è cmq utilizzabile come normalissima HDMI o è solo utilizzabile come HDMI/DVI, grazie :D
Io sul mio c530 ci ho collegato un decoderHD e non ho nessun problema.
Quindi vai tranquillo.:)
ok grazie :sperem:
PS= plasmaCitazione:
Originariamente scritto da al17
50= Pollici
B= anno produzione 2009
C= anno produzione 2010
530= pannello senza antiriflesso e meno connettori e cornice opaca
550= pannello antiriflesso, maggiori connettori e cornice crystal/lucida (spesso bicolore)
551= pannello antiriflesso, stessi connettori del 550 e cornice crystal/lucida (normalmente nera).
La serie 550/551 si vocifera (non sono mie affermazioni) abbia un pannello di fascia superiore rispetto al fratello 530.
Sul sito Samsung poi è riportata la sigla che identifica la garanzia, se Italia oppure Europa.
Ricordatevi che sui pannelli di grosse dimensioni con garanzia Italia è possibile attivare la Prestige Card!
Spero di non aver detto troppe cavolate....:D
Ciao a tutti, io ho questo tipo di problema: Delle due porte USB, solo una mi legge gli HD esterni (quella laterale) l'altra, solamente le pendrive. E' capitato anche a qualcuno di voi?
Edit:
Come non detto...ho visto solo adesso sul manuale che la porta USB2 dedicata agli HDD è solo quella laterale
ciao ragazzi,
sto tenendo d'occhio anche questo TV,
anche se mi frena un pò il fatto che nei plasma ci sia il problema della ritenzione.
Sullo stesso store online, trovo i modelli:
550 ( 737 euro )
551 ( 775 euro )
entrambi con diciture "garanzia italia"
mentre sul mio store di fiducia, trovo:
550 ( 759 euro )
551 ( 779 euro )
entrambi con dicitura "garanzia convenzionale del produttore di 2 anni"
il 551 differisce solo nel colore?
Anche se sullo store leggo che sono tutti e 2 neri, e non bicolori.
Come si comporta con la PS3 ?
Lo userei da 2.5 - 3 metri, per contenuti blu ray, contenuti multimediali in HD, e ps3.
Forse come TV di riserva per il digitale terrestre, ma guarderei solo Canale 5 HD.
In futuro, prenderò la CAM HD, per mediaset premium.
grazie
Il 550, che ho, è nero col bordo trasparente (in pratica ha la cornice in plexiglas nera all'interno). Il 530 ad esempio ha il bordo tendente al rosso, se non sbaglio....mentre del 551 sinceramente non so niente.Citazione:
Originariamente scritto da Spawn75
Per il resto, a me sembra un gran tv, soprattutto per il prezzo che costa.
La ritenzione c'è ed anche parecchia, inutile negarlo: basta pochissimo tempo su schermate tipo menù o televideo per notarla, ma come viene se ne va. Poi al momento sono in "rodaggio", non so se migliorerà sotto questo aspetto.
Con la PS3 non saprei, l'ho usata per poco tempo con la Xbox e direi che va piuttosto bene...così come con contenuti in HD che trovo strepitosi.
Salve ragazzi ho visto sia il c530 che il c550 in offerta nei centri commerciali.
Davano una demo da bluray con colori chiari e molti bianchi e ho notato un grosso inghippo.
In pratica su fondi chiari si vede una banda orizzontale che corre per tutto lo schermo dell' altezza di una mano. La si nota leggermente piu sù dal centro dello schermo. Avevo pensato a ritenzione o stampaggio di un singolo tv...ma...
Ho provato a chiedere un telecomando al commesso che gentilmente me lo ha fornito per lanciare la funzione scorrimento e detta banda si vedeva ancora meglio su toni che vanno dal grigio al bianco ma non sul nero.
Ho girato molti centri commerciali e negozi di elettronica dove questi modelli si trovano a euro piu euro meno in offerta.
Il risultato è che tutti e dico tutti i tv da me visionati presentavano lo stesso problema.
Sono rimasto molto deluso e al momento frenato sull' acquisto, proprio ora che mi ero deciso.
Qualcuno di voi ha notato nulla?
Io ho notato che nelle notti di luna piena si riesce ad intravvedere la sagoma dell'uomo lupo...Citazione:
Originariamente scritto da gamil
Scherzi a parte, sono dell'idea che per il prezzo che costa questo televisore si possa perdonare, ammesso che ci sia, qualche piccolo difetto. Certo il nero non sarà il massimo, ma per me va più che bene e la banda di cui parli le vedo (o me la immagino?) solo perchè qualcuno me lo ha fatta notare. Per il resto sono molto soddisfatto di questo prodotto e ne consiglio l'acquisto. Non dimentichiamoci che al prezzo del più blasonato Panasonic V20 ci escono due di questi buon Samsung.
Lo hai già chiesto giorni indietro nel topic del 530, e mi pare ti abbiano già risposto (me compreso).Citazione:
Originariamente scritto da gamil
Quindi non vedo l'utilità di fare copia-incolla anche qui...cosa che credo sia pure vietata dal regolamento di qualsiasi forum.
Cmq...sì, la banda c'è, se ti impegni riesci a vederla 2 o 3 volte nella durata di un film...se capitano sfondi chiari e uniformi.
Però avrai anche notato che tutti i possessori di questi plasma ne sono entusiasti, quindi non credo che ciò pregiudichi la visione.
Se non sei convinto, puoi tranquillamente spendere il doppio per qualcosa di (forse) meglio.
@Spawn 75 ci si rivede ;) cmq sia ho preso il modello base ovvero il ps50c530 in quanto avevo un budget massimo di 700euro e che devo dirti ma io sono contentissimo... rapporto qualità/prezzo incredibile e visione davvero ottima con fonti hd qualunque esse siano... considera che ho anche la ps3 e ti dico vai tranquillissimo... non farti problemi... ritenzione c'è ma è moooooolto minore rispetto ai primi plasma che vidi... un non-problema... considera, tra l'altro, che il modello 550 sarà senz'altro migliore del mio... quindi no problem... domenica sera ho provato anche la premium cam hd e... spettacolo ;) tra la'altro la usb che legge i file (divx,mkv) è cmq una comodità che non credevo nemmeno ci fosse... insomma oltre ai soliti rischi con l'elettronica corri solo una rischio ovvero una volta che inizi a vedere fonti HD ti passa completamente la voglia di vedere canali in sd... ecco l'unico rischio!!!
p.s. logicamente se si ha a disposizione un budget più elevato si fanno altre valutazioni ma se si può spendere 7-800 euro max non bisogna nemmeno pensarci... considera sempre che è un 50" full-hd