Visualizzazione Stampabile
-
A Nejiro
Sono in procinto di comprare il mio primo Plasma tv. Data la distanza che ho a disposizione 3.50, mi hanno consigliato un 50 pollici. Ho un budjet di 1800€. Sono orientato verso un 50V20 Panasonic. Sabato scorso ero a MW e me lo hanno straconsigliato, poi leggo la tua critica e all'improvviso tutte le mie certezze si trasformano in forti incertezze.
Alcune domande:
- questa variazione di luminosità del pannello V20 (oVT20), si avverte molto durante la visione delle partite? Parti dal presupposto che comprerò la tv sulla base di questo parametro: l'ottima visione delle partite.
- avendo un budjet di 1800€ il C7000 plasma Samsung non mi rientrerebbe, qnd dovrei scalare su un Samsung plasma C6500. Credi che le partite si possano vedere ottimamente anche con questo? Meglio o peggio del Pansonic V20?
- quando dici "non è che con il Vt20 le partite si vedono male, ma si vedono meglio sul Samsung" cosa intendi?. Lo dici in termini assoluti, oppure c'è solo una lieve differenza tra i due tv, che se non sei un esperto manco la noti?
-
Mi raccomando a tutti di non rimanere influenzati dai miei giudizi,ognuno ha il suo modo di vedere ed io ho espresso il mio,consiglio a chiunque prima di fare una scelta di provare personalmente le varie TV.
Riguardo le partite il mio parere l'ho espresso più volte,sul Samsung rendono meglio,ognuno poi è libero di scegliere in base ai suoi gusti.
@LUCA - Ti prego di leggere il mio primo post di questo tread,li ho scritto tutti i motivi che mi hanno portato al cambio VT20>C7000.
Al momento sono molto soddisfatto del C7000.
-
Nejro scusa ma se dovessi elencare quali difetti (visibili) hanno questi samsung.. cosa ti viene in mente oltre alla carenza di nero (quindi mancanza di profondità e tridimensionalità) dell'immagine? tu hai fatto qualche taratura occhiometrica del nero? col dischi merighi ad esempio??
Saluti
thor
-
Citazione:
Originariamente scritto da LUCA...
- avendo un budjet di 1800€ il C7000 plasma Samsung non mi rientrerebbe
Controlla meglio...
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
-
a parte il nero io altri difetti nn saprei cosa trovargli a dire il vero hehehe i colori sono stupendi ma mi baso solo su una prova nn ce l'ho a casa il buon neji ti illuminera' meglio.
-
Sinceramente a parte il nero non a livello di Panasonic non trovo ancora difetti rilevanti per questa TV,sicuramente ne avrà,ma avendo poco tempo per fare prove ancora non riscontro nulla.
-
Citazione:
Originariamente scritto da TheThorHT
scusa ma se dovessi elencare quali difetti (visibili) hanno questi samsung..
i difetti visibili li aveva elencati un utente qualche post fa, erano lieve buzz, leggera riflessione e ritenzione ma sono tre difetti che devono essere valutati di persona perchè possono essere più o meno invasivi. quindi si sommano ai già noti nero basso e conversione 2d/3d difettosa a 60hz, di tutti questi difetti sopportabilissimi quello che mi scoccia è la conversione 2d/3d su cui riponevo speranze.
-
Per quanto riguarda la mia posso tranquillamente dire che il buzz è assente,lo senti solo a 20cm dalla tv,quindi del tutto normale,vengo poi da un b850,quindi so cos'è il buzz :D . La riflessione sinceramente credo sia nella norma.Unico difetto come dice Fabio è la conversione 2d>3d ma potrebbe migliorare con qualche aggiornamento,poi consideriamo sempre che è una funzione "extra" che non tutte le tv danno.
-
mi inserisco nelle discussione perchè anch'io devo acquistare una nuova tv e fino a ieri ero orientata su un samsung c6500 da 46'.. ma il commesso di sat... mi ha assolutamente sconsigliato un lcd/led e mi ha indirizzato su di un panasonic g20 se voglio rimanere sui 46' o meglio un v20, da 42. qualcuno mi può aiutare? grazie.....:confused: :confused: :confused:
-
Nejiro, ho da poco un VT20 e mi trovo benissimo, io però lo uso prevalentemente con blu ray, videogame e soprattutto MKV da htpc, questa TV mi sembra imbattibile in tutti e tre i campi , ma quale problema hai avuto con gli mkv?
La cosa per me nuova rispetto anche al KRP è giocare a killzone 2 senza neache l'ombra di green ghosting e senza lag.
-
Ho scritto tutto nel primo post di questo tread.
-
@neijro.. guarda sul fatto che hai poco tempo ti capisco benissimo.. io ho il radiance a casa da lunedi e ci credi che ci ho fatto si e no un ora di prove?? in tre giorni:cry: cmq per il buzz la penso come fabio.. è da valutare da persona a persona..
Per la conversione come avete sottolineato egregiamente posso dire che sul pana non c'è neanche questa funzione e il pana 65vt20 costa quasi il doppio.. :eek: solo per il nero??:)
Quindi in piu del pana su samsung mi resta il filtro per il motion judder.. a quanto ho sentito dire nel forum lo scaling è superiore col samsung..
a questo punto mi chiedo perchè comprare il pana???:D
O mi è sfuggita qualche misteriosa funziona del pana?
Cmq sono abbastanza convinto che per la conversione samsung potrebbe farci la grazia di fare un aggiornamento firmware...
Piccolo ot oltre al c7000 è in previsione qualche plasma 3d da qui a dicembre??
Non riesco a quantificarmi il nero basso.. siccome è un po che sto nel mondo proiettori qualcuno potrebbe paragonarmi i neri di samsung e pana con quelli di alcuni proiettori??
Invece per quanto riguarda la tridimensionalita è la profondità del samsung.. una volta calibrato secondo voi potrebbe migliorare?? diciamo che io sono messo molto molto bene sotto questo aspetto grazie alla mia catena e dovendola abbandonare non vorrei rinunciare a questa sensazione.. (diciamo senza esagerare che nel mio caso lo schemro è una finestra sul film.. ):D
Vi saluto e vi ringrazio
Thor
-
il nero da rivista spagnola del 50c7000 siamo intorno ai 0,06 cd/mq
è alto ma ancora accettabile se usi spesso il proiettore lo troverai buono
-
Citazione:
Originariamente scritto da TheThorHT
Piccolo ot oltre al c7000 è in previsione qualche plasma 3d da qui a dicembre??
Dovrebbe arrivare il Pana Z21 in autunno.
-
A Nejiro.
Ho acquistato il Plasma C7000 Samsung 3d. L'ordine è in elaborazione. Sperando che tutto vada per il meglio in termini di consegna, volevo chiederti se potevi darmi qualche dritta per i settaggi iniziali. Se puoi, dimmi un po i valori che hai messo per settare la tv non appena l'hai comprata.
Essendo un plasma devo considerare anche la problematica dello stampaggio delle immagini: mi potresti dare qualche dritta per evitare questo problema?. Non sono molto esperto nel campo.. un tuo aiuto mi sarebbe utile.