Ecco ... io ho win 7 home premium 64 bit, con la sfiga che mi ritrovo sono sicuro al 100% che non mi funzionerā nulla.
Visualizzazione Stampabile
Ecco ... io ho win 7 home premium 64 bit, con la sfiga che mi ritrovo sono sicuro al 100% che non mi funzionerā nulla.
Non hai uno slot PCI/Pci-E 1x libero? Se sė, puoi prendere una scheda pci/pci-E che aggiunge porte seriali al pc. Di norma funzionano bene, anche se bisogna dare un occhio ai driver (quelli Moschip non sono il massimo).
Ci avevo pensato, e mi serviva anche una porta parallela, ho visto che esistono schede pci che hanno anche questa.Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Ho un programmatore willem e dopo la rottura di un vecchio portatile mi sono accorto di non avere piu' porte parallele disponibili in casa :eek:
Oh sė, io ne aveva una con due porte seriali e una parallela, peccato che una porta seriale si sia bruciata (nonostante non l'avessi mai usata).
Riporto in vita questa discussione meravigliosa :D
Sto per provare a far funzionare la scheda di TivųSat con il mio smartmouse.
Attualmente vedo tranquillamente sky con il mio abbonamento.
Prima di incominciare vorrei sapere se l'attivazione della card via internet funziona o devo chiamare il call center e quale versione di oscam mi consigliate per effettuare l'attivazione con il PC.;)
Io sono riuscito nell'attivazione di tivusat su Oscam dopo aver compilato il form online, al tempo con una versione vecchissima di oscam, la 2526 se non ricordo male, l'ultima volta che ho riattivato la card dopo un lungo periodo di inattivita' ho usato la 4684 ma dovrebbero andare tutte (l'EMM e' passato anche con la 5117 che uso al momento), devi solo verificare se usi ACAMD di togliere Multi ECM, a me impediva l'aggiornamento (pero' ogni pc fa storia a se)
@ Dakhan Grazie per i consigli ;)
Funziona alla grande. Ho attivato la scheda da internet. :D
Cmq va aggiornata la guida
Infatti in oscam.server vanno aggiunti questi valori
oscam.server
cardmhz = 368
rsakey = A92DA72.....
Oscam non riconosce pių la scritta "tiger_rsakey". Sto utilizzando la versione rilasciata oggi (5190).
Inoltre nel log appena viene riconosciuta la carda c'č il warning di inserire il parametro "cardmhz = 368" nel oscam.server.
Infine come suggerito da Dakhan č importantissimo togliere la spunta da Multi ECM in ACAMD.
Il prossimo passo č quello di far leggere Sky e TivųSat al mio smartmouse cambiando la scheda. Si accettano suggerimenti :D
Si, la questione Tiger Key e' da aggiornare (me ne ero scordato), e' cosi' da alcuni mesi, viceversa cardmhz=368 si puo' ancora omettere, segnala che sarebbe preferibile ma non e' necessario.
Comunque vedo di aggiornare ;)
Per usare un solo smartmouse con due card io sono riuscito solo inserendo i due parametri e mettendo enable=1 a quello in uso e enable=0 a quello non in uso in oscam.server e invertendoli al bisogno, sulla carta dovrebbero funzionare correttamente contemporaneamente ma a me andava in conflitto (ora ho 3 lettori cosi' non ho porblemi, Sky, Tivusat e Mediaset Premium) la prova pero' era avvenuta con una vecchia versione del 2010 quindi puo' darsi abbiano risolto.
Niente da fare: due provider contemporaneamente non vanno. :cry:
Ho provato con due porte diverse e con due utenti e pass diversi, ma niente.
L'unica soluzione č quella di utilizzare l'opzione enable in oscam.server. :rolleyes:
Se qualcuno c'č riuscito si faccia avanti :D
Per il momento ho provato a settare la card di TivuSat a 3,57Mhz invece di 3,68Mhz e funziona bene.
Che dite lascio cosė o aumento? Uso come lettore il programmatore Dynamite plus della Duolabs su porta seriale.
Nella mia esperienza cambiava nulla fra 3,57 e 3,68 pero' ho un lettore diverso, di tipo USB e sono sotto Linux, ti direi di scegliere il parametro che ti da stabilita' maggiore
Grazie ancora ;)
Con un vecchio SM/Phoenix seriale se non metto il parametro cardmhz=368 non funziona :)
Infatti, come al solito ogni Pc fa storia a se...
Riporto a galla il topic, mi sta per arrivare un lettore di smart card usb, Smargo. Spero non abbia buttato i miei soldi.
L'ho preso per vedere il mio abbonamento mediaset premium con l'htpc e dvbviewer.
Salve a tutti...Citazione:
Originariamente scritto da Epimember
Che lettore smart card č? č vero che alcuni portano a "friggere" la scheda?