Azz...mi era sfuggito.
Ergo le due sonus suonavano con lo stesso ampli, ma le toy andavano "male/peggio", giusto?
Cosa c'era che non andava?
Quali le differenze?
Visualizzazione Stampabile
Azz...mi era sfuggito.
Ergo le due sonus suonavano con lo stesso ampli, ma le toy andavano "male/peggio", giusto?
Cosa c'era che non andava?
Quali le differenze?
Però se un diffusore è buono suona meglio di uno cattivo! :ops:Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Ma dai, non li ho provati solo coi Metallica, e credo che anche i più scettici potrebbero apprezzare, previa verifica di "alta digeribilità" del genere musicale ovviamente. ;)
A volume basso il suono godeva comunque di una buona dinamicità, peccando un pochino sul fronte dei medi, con chitarre e voce un pelino arretrate rispetto alla sezione ritmica. Questa caratteristica però permetteva di godere di tutta la scena sonora a volumi medi e medio/alti, senza avvertire quel fastidio delle frequenze medie che diventano trapananti quando ruoti la manopola del volume verso destra..... :cry:
Sicuramente le Concerto NON sono state progettate per fare headbanging (qualche brano jazz sul cd portato dalla mia ragazza, un brano di chitarra acustica e un paio di temi orchestrali da colonne sonore me l'hanno confermato... :) ), ma credetemi, erano i migliori Metallica che io avessi mai sentito "non dal vivo".
:cincin:
io i metallica li ho sentiti dal mio rivenditore alla presentazione di elettroniche Mark Levinson e JBL Everest dd66000, e i Metallica facevano pietà :(
Il cd era originale, ma la registrazione era scandalosa, e ne venivano fuori tutti i difetti.
Figuriamoci con le SF :O
Non c'era niente che non andava, le Toy non andavano nè malè nè peggio, suonavano solo diversamente.Citazione:
Originariamente scritto da scubi
Il suono a volume alto era, come dire, "sparato in faccia". Le Concerto mi sono sembrate più "composte".
Considera però che con le Toy ho sentito solo 30 secondi di "For whom the bell tolls" dei Metallica... ;)
Certo che ascoltare le Sonus con un Rotel...:( Riprova con un Exposure e allora si che sentirai una bella differenza, in termini di corposità e dinamica. :D Le registrazioni dei Metallica, purtroppo, fanno notoriamente pena. Prova i Judas Priest con i remasters di "British Steel" e "Screaming for vengeance". Davvero eccellenti registrazioni, ottime per test, oltre che essere dei gran bei CD. Anche "Powerslave" degli Iron Maiden non è male (soprattutto "2 minutes to midnight"). ;)
Ti credo, qualunque fosse il cd!! I Metallica in 27 anni non sono riusciti a registrare UN disco come si deve. :tapiro:Citazione:
Originariamente scritto da cattivik83
Ascolta i Saxon (ovviamente come registrazioni), allora si che ti metterai a piangere... :muro: :sofico:
:D :D :D :D :D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da Buba
Mi stai dicendo che con le Sonus, in casa non posso pogare ?:D :DCitazione:
Originariamente scritto da Buba
eh mi sa di no! :D
... si sente, di nuovo grazie, facciamo cosi': mandami in mp FLAC con del clap-clap che me lo sento mooolto meglio con le AMATI :pCitazione:
sai l'assurdo alla fine della fiera ho visto io te nella saletta che ascoltavi le Toy + in comparazione con altre casse, io ero li con mia figlia che aspettavo per sentire le Liuto e poi dopo averle sentie ad epprezzate sono entrato nella magica sala del tesoro con porta blindata/isonorizzata ...
... confermo il violino di Uto Ughi con le SF suona proprio come Uto Ughi ... sembra che sia li davanti a te!! per gli interessati dell'aneddoto trattasi di CD che mi ero portato da casa: Uto Ughi 'I Filarmonici di Roma', Bach, Paganini and Massenet ... uno dei miei preferiti
... I Filarmonici di Roma sara' un caso??:)
... giusto se ci leggono gli Ing. di SF, tranquilli Ingegneri!!:D :D ho provato le AMATI anche con CD 'I MUSICI' Concerts and Follies in Pergolesi's time for the 300th anniversary of his birth e con CD M.Pollini, Notturni di Chopin .. il pianoforte suona come un .. pianoforte .. del contrabbasso di Mina De Andre' gia' sapete
che dire della vita ... sono stato a Roma nei weekend xche' mia moglie ha lavorato li' per circa 3 mesi e me ne torno a Milano con le AMATE (mia moglie, mia figlia + SF) .... ora mi godo veramente queste 'vacanze romane' ;)
@cattivik83 ... come San Paolo, sonicamente folgorato sulle vie di .. Tiburtina!! ... gli arcangeli dei cieli musicali milanesi sicuramente capiranno:p
Oggi sono io a riposo ... al mare .. 'Voda' milano ha gg. di chiusura .. alla prossima occasione ..
si si lo so che oggi è chiusura, ma oggi sono qui lo stesso :(
Goditi il mare, e le SF :D :cool:
P.s non è che cercate li da voi, che cambio reparto? :D :D :D :D
Da qualche parte ho scritto che, le Sonus, sono finite nelle mani giuste...;)Citazione:
Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
Pensa se le avessi prese io...tra George Michael, Motley Crue, Duran Duran, sai che spreco?:D :D
eh si :D :D :D :D
scubi cosa e' sta roba?:eek: dai nomi sembrano suoni british o sassoni !! Bho !! ... per assonanza prova a vedere come suonano con B&W et similia !!Citazione:
@cattivik83, Ema ne sai niente di questi qui' ? per caso e' gente che lavora in Voda nel tuo reparto ?? in intranet non trovo niente !!:p :p
(i jokes!!) .. la verita' e' che sono veramente stra-contento delle SF .., scherzi a parte @scubi se passi per Milano (in mp) combiniamo volentieri a casa mia ...
@Buba, se per caso poi vendi le SF Concerto fammi sapere. Ormai chi mi schioda + da SF anche se x pura collezione compro tutte le serie.