Come scritto, preferisco i Nad, anche se punterei al 326; magari possono scendere sotto ai 435 euro...Citazione:
Originariamente scritto da adario88
I diffusori credo convenga prenderli sul web, ci sono offerte migliori rispetto ai negozi.
Visualizzazione Stampabile
Come scritto, preferisco i Nad, anche se punterei al 326; magari possono scendere sotto ai 435 euro...Citazione:
Originariamente scritto da adario88
I diffusori credo convenga prenderli sul web, ci sono offerte migliori rispetto ai negozi.
Forse ho trovato un sonic impact t amp a 30 euro usato, dite che potrei sperimentarlo?
Purtroppo non è bello sentir dire: 'vado ad ascoltare in X negozio e poi compro su Y sito web' :cry:
Io preferisco pagare anche qualcosina in più ma privilegiare il venditore diretto che non solo mette a disposizione il suo tempo e le sue elettroniche ma ti dà anche la possibilità di toccare con mano e verificare per bene il prodotto che poi porterai a casa.
Hai completamente ragione, ma se i prezzi sono eccessivi non si può fare altrimenti :D
Se lavorassi farei come dici tu, ma purtroppo sono solo uno studente, anche 50 di differenza non son pochi.
Ziggy, in parte hai ragione e, per quanto mi riguarda, non mi sono espresso correttamente, dato che finora ho acquistato soltanto il notevole Marantz CD6003 e l'ho preso proprio in negozio. E lo stesso probabilmente avverrà per l'amplificatore, anche perché per l'ascolto cerco posti dove i prezzi siano vantaggiosi.
Però è pur vero che la disponibilità del negoziante secondo me non deve far sentire troppo vincolati, considerando che è facile si vada in più di un esercizio commerciale, e più volte, e non si può di certo ricompensare la gentilezza di tutti. :D
Senza considerare il fatto che qualcuno sembra farti un piacere... :rolleyes:
Certo, se ci fosse la possibilità di provare nel proprio ambiente, sarei disposto a pagare una differenza anche più che ragionevole... :)
basta chiedere, c'è chi è disposto a far provare elettroniche nel proprio ambiente lasciando semmai una cauzione che verrebbe persa in caso di mancato acquisto o andrebbe in acconto in caso di acquisto.
Ragazzi ricordatevi che se i punti vendita fisici spariranno dove potremmo vedere e sentire i nostri giocattoli?..risparmieremo sì acquistando sul web ma acquisteremo a scatola chiusa.
Fine OT
riprendete la discussione..
@ adario88
E' possibile fare ascolti sia da Lyrics Audio sia da Evoluzione Hi-Fi, in quest'ultimo anche senza prenotazione.
Per i Marantz PM assolutamente l'8003 ma e' fuori budget per te.
Ti consiglio caldamente i NAD se il 355 non te lo puoi permettere prenditi il 326 e' altrattanto buono.
E prenditi veramente un piccolo ritaglio di tempo, e ascoltati qualche abbinamento, anche perche' i dindi ce li metti tu :)
@ Avenger
Si infatti a Lyrics Audio ho mandato una mail per chiedere se si potesse e se avesse disponibili i pezzi da me cercati. Evoluzione Hi Fi non posso proprio prenderlo in considerazione perchè fino a Frascati non ci posso arrivare :P
@ cattivik83
Si si infatti appena ho tempo farò questo ascolto si spera, ma comunque sia il 355 costa decisamente troppo per me, e il 326 anche è fuori budget. Cambia così radicalmente il suono dal 315 o 316? Alla fine c'è una differenza di soli 100€ (che per me son tanti :D) e non credo che uno alle prime armi come me riesca a sentirla sta differenza.
Il 315 è meno efficiente da un punto di vista dei consumi, in standby molti lamentano che è caldo perchè continua a dissipare intorno ai 20w mentre il 316 è pubblicizzato dalla stessa nad con un consumo in standby inferiore a 1w.
Roba da pipparoli, ma e' cosi.
Di conseguenza se vuoi fare il figo prenditi il 316, anche se ho letto che sei studente e che 100 euri ti pesano.
Ripeto se hai la possiblita' dove andrai ascoltali entrambi ;)
Credo che la differenza fra 316 e 315 sia sensibilmente inferiore ai 100 euro. Forse adario intendeva confrontare 315 e 326...
Si si infatti mi riferivo alla differenza tra il 315 e il 326 ;)
visto che ho poco tempo per scriverti la bibbia sulla mia impressione per quanto riguarda il 326 ti posto il link
http://www.audioreview.it/index.php?...otti&Itemid=60
il 315 e' la meta' di quello che leggerai nell'articolo che ti ho postato ;)
Io adoro il 355 li ho sentiti tutti ed e' il migliore.
Guarda peccato che non puoi spendere di piu' un vero peccato.
Ma come ti avevo detto, un passo alla volta ;)
Vedi se riesci a trovare il 316, in UK la differenza tra i due modelli (315 e 316) è di circa 10 sterline, quindi anche da noi non dovrebbe essere eccessiva.
In caso contrario, se il consumo in standby fosse la maggiore controindicazione del 315, potresti semplicemente evitare di lasciarlo in stanby.
Tra l'altro, sarebbe una buona norma in generale...
Vedo se al negozio posso ascoltare anche quello, e se vedo che il 326 è nettamente superiore del 315 magari lo prendo in considerazione. Il 355 costa decisamente troppo per me, alla fine è solo un inizio, mi sembra eccessivo prendere un ampli più costoso delle casse per iniziare :P
PS Alla fine non è una recensione di come suona, è una pubblicità praticamente :P