Sono riuscito a vedere solo una scena in ita perché, avendo cominciato in originale, il doppiaggio mi pareva che snaturasse tutto. L'audio non mi è parso male ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Visualizzazione Stampabile
Sono riuscito a vedere solo una scena in ita perché, avendo cominciato in originale, il doppiaggio mi pareva che snaturasse tutto. L'audio non mi è parso male ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Preso anche io!!!! a 15 euro e pochi cent su Play.com. Preorder, l'uscita e' data come 14 giugno, non vedo l'ora di sentire e vedere, a prescindere dal lato artisstico del film.
Proprio ieri sera mi sono goduto questo DVD con la traccia DTS che mi fa impazzire.... io sono un fan di questo film tant'è che posseggo anche la giacca di pelle indossata da Tom Cruise preparata appositamente da Belstaff (si lo so, sono un pazzo).
Vorrei tanto anche io il BD, ma mi lascia molto perplesso l'adozione del DD in un uscita di questo calibro, considerando che bastava inserire quella del DvD già pronta.
Domanda: chi ce l'ha può gentilmente postare impressioni a riguardo?
Per me l'alta definizione non è solo video, ma anche audio...
Occhio che adesso Vincent ti aggredisce sul fatto che il DD del Blu Ray non e' inferiore al DTS del dvd!!!! :D :D :D :D
Questo è giusto, ma non è che l'audio del DVD sia HD. Quindi DD 640k o DTS Half tant'è :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Beralios
Hai ragione, e a maggior ragione si spera sempre che almeno, lossy per lossy, si abbia per lo meno un DTS.... anche perchè non è solo questione di 640 contro 768, il DTS è comunque un' altra cosa.
Chissà se magari nell'edizione italiana non facciano un strappo alla regola? (per il DTS lossy, si intende)
ricevuto ieri da play (spedito il 10 non so come mai ,perche doveva uscire il 14),:D .
Andiamo alle prime impressioni,devo dirvi che e' uno dei blu ray con la grana piu' evidente che abbia mai visto e questo potrebbe non piacere a tutti,per curiosità ho dato un occhiata al dvd perche' non mi ricordavo se la grana fosse cosi' presente e in effetti anche nel dvd si nota parecchio,quindi e' chiaro che il film e' stato girato cosi' ,con queste caratteristiche.L'ho provato su un sony 40',spero di vederlo presto sul mio vpr,io sono per la definizione,per il dettaglio,pero' in questo caso vi posso assicurare che come prima impressione la grana appare un po troppo invasiva,per altro se visionate il trailer, e' molto meno evidente.
E' chiaro che il blu ray va giudicato dopo averlo visto e sentito tutto,nelle migliori condizioni possibili.
Ecco, avendo il DVD immaginavo che il bluray avesse questa caratteristica. Va bene la grana che piace o non piace (a me non piace molto) ma se si esagera mi chiedo il motivo di enfatizzare questo effetto. Stavo per ordinarlo, mi sta passando la voglia...:grrr:Citazione:
Originariamente scritto da Scaramanga
Per favore,evitiamo falsa informazione. Su questo BD non c'e' nessuna intenzione di enfatizzare niente.Era il dvd che non riusciva a rendere al meglio la difficile fotografia di questo titolo. Nel BD la grana e' li assolutamente dove deve essere.
@ Box,questo fatto invece di farti passare la voglia di ordinarlo dovrebbe fartela aumentare,dato che la Guerra dei Mondi cosi' fedele alle scelte registiche\fotografiche non si era mai visto.;)
Il fatto della grana e' confortante,ne ricordo tanta anche in sala...comunque film davvero discutibile,finale osceno,particina ridicola per Tim Robbins
Hai ragione sulla fedeltà ma non è detto che possa essere condivisa da tutti. Anche io sono dell'idea che si debba rispettare la scelta registica ma non per questo significa che automaticamente mi piaccia.Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
Che vuoi...degustibus! Ciao!;)
@ giangi
no giangi, il film non è affatto scadente (anche se in realtà l'hai definito "discutibile" ;) ).
E' un tentativo di uscire dai soliti blockbuster fastascientifici sugli alieni, inserendo svariati piani di lettura (primo fra tutti quello intra-familiare) impregnati del senso di disorientamento collettivo successivo all' 11/9 negli USA.
La parte di Tim Robbins è forse "esagerata" e può apparire irrealistica agli occhi di un europeo, ma rispecchia il modo di pensare di molti americani.
Il finale è conforme al film del 1953, a sua volta tratto dal romanzo del 1898, e mi sembra bellissimo e spiazzante nella sua ... non-spettacolarità.
Originale e diverso dalla solita prevedibile mega-battaglia terrestri contro alieni.
Capisco che non sia un film "facile", soprattutto se inserito nel filone fantascientifico classico, ma io lo giudico un gran bel pezzo di cinema, per quanto imperfetto (ma quale film non lo è?).
Per non parlare di quelle 3-4 scene che ogni cinefilo degno di tal nome dovrebbe assolutamente vedere.
ciao
P.S. quando leggo le solite, irritanti, superficiali critiche sulla grana di OGNI film che non sia realizzato in CG, faccio sempre più fatica a trattenermi ...
E' quello del film "originale"Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Arrivato anche a me alcuni giorni fa (2 o 3) e quindi speditomi da Play ben prima della data ufficiale di release...boh.
Comunque affarone per un disco bene o male interessante sul piano tecnico, e tutto sommato godibile cinematograficamente.
Ritengo anche io che il finale sia povero, assolutamentwe affrettato, c'è un cambio di registro e di ritmi che quasi disorienta, e non in positivo.
Il fatto è che l'incipit e il crescendo di tensione sono talmente magistrali nella prima parte, da sottolineare l'aspetto finale in modo ancora più impietoso. Peccato, capolavoro di genere sfiorato ma non centrato.
E' quello che volevo dire io.
Il finale sara' anche lo stesso del film originale,ma pare un coito interrotto,la tensione sale,sale,sale e alla fine,improvvisamente...puff!