Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Difficile trovare per te diffusori meglio delle CM7
A lavar la testa agli asini ci si perde tempo e sapone ;)
Almeno uno in famiglia che ci sente, mettile bene a puntino e vedi che cambia idea :D
P.S. Complimenti per gli acquisti ;)
Ciao
Antonio
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
A casa mia la batteria dello stesso disco è innanzitutto allineata verticalmente e tutta posizionata a lato e dietro la cassa sx ;).
Quella che ho sentito ieri era una batteria scomposta con i piatti nel diffusore ed il tamburo a 1 metro e mezzo più indietro.
Da me i piatti li senti distintamente a dx e a sx del diffusore sx e a una decina di cm da questo, il loro intervento è netto e puntiforme in queste due posizioni, facci caso, anche se principalmente si sente il piatto di dx, interviene anche il sx ;)
Il Tom sono, sempre come riferimento il diff. sx, a un decina di cm a sx, il resto parte da qui e arriva a una sessantina di cm a sx.
E fino a qui nulla di strano, quello che non quadra è che la grancassa stà a una cinquantina di cm a dx e arretrata di 1 metro :confused:
Lo sviluppo verticale invece è corretto, come profondità invece siamo a livello del diffusore (grancassa esclusa), nel complesso la "batteria" appare poco sviluppata in larghezza (provato anche in vinile e le proporzioni non cambiano ;) )
Ciao
Antonio
-
Citazione:
Originariamente scritto da brazov
Quand'è che passate a Torino voi due???..
Passano quando tu, che stai dietro casa mia, passerai a trovarmi ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
...per ora il prox step sarà la modifica del lettore cd da parte di Aurion Audio..semmai aggiungendoci anche le uscite bilanciate.
Così la finisci d'ascoltare un pianoforte che sà di plastica ;) e la musica di digitale :(
:D
Ciao
Antonio
-
Citazione:
Originariamente scritto da Puka
Passano quando tu, che stai dietro casa mia, passerai a trovarmi ;)
Ben volentieri Antonio e,che è da febbraio che non me ne va una dritta..Sono pure caduto come un Pirla su lastrone di ghiaccio e mi sono massacreto un polso..Per di piu adesso sto facendo la spola tra Torino e Perugia per problemi familiari ma,appena sono un po stabile a casa,verrò a trovarti volentieri..
Ciao
Vito
-
Quando la Juve tornerà in champions passiamo di sicuro :D ..cmq ora arriva l'estate e un giretto dalle mie parti sarebbe bello da fare,no? :D
@Vito: si la misura delle Soundcare per le A6 è la M8, ti aggiornerò di sicuro e spero con queste di trovare il miglior posizionamento..per ora è un problemone.
-
Citazione:
Così la finisci d'ascoltare un pianoforte che sà di plastica ;) e la musica di digitale :(
:D ...
..veramente quando voglio godere uso il gira gira :D
-
@ Ziggy
Per la Juve in Champions c'è tempo...
Stasera guardati l'Inter con rispetto e devozione!!!:D
Questa è la vera hi-end!
-
Citazione:
Da me i piatti li senti distintamente a dx e a sx del diffusore sx e a una decina di cm da questo, il loro intervento è netto e puntiforme in queste due posizioni, facci caso, anche se principalmente si sente il piatto di dx, interviene anche il sx ;)
E li senti male Antonio perchè la batteria è nell'angolo sx della stanza in linea verticale con la parete ed i 2 piatti sono quindi in linea entrambi alla sx del diffusore e non 1 a dx e 1 a sx :D .
Scherzo Antò ma nella foto è disposta così ehehehe ed io non li sento 1 a dx e 1 a sx della cassa.
Stamattina sono stato da Gianni e oltra ad aver allontanato di altri 7/8 cm le casse dalle pareti laterali li ho inclinato di 15° verso il centro e la situazione è migliorata notevolmente, il tweeter ora si è staccato dalla cassa (anche se on di moltissimo) ma la scena si è leggermente ristretta.
Prossimo step pannellini laterali e nuove punte.
-
Ma non siete mica normali eh!
Vorrei capire come sentite tutte ste cose.
Valentino ha piazzato le casse in maniera quasi casuale, senza prendere il centimetro, e vi posso garantire che suonavano una meraviglia.
Gianni, ascolta la musica e divertiti, perchè altrimenti se ascolti tutti tra poco ricambi le cose e dopo le ricambierai ancora. C'è sempre chi crede di sentire una cosa e chi di sentirne un'altra. Ma alla fine non si arriva da nessuna parte. Non c'è la sistemazione perfetta, perchè altrimenti dovresti pure considerare la composizione dell'aria e il tasso di umidità!!!
At salut!
-
Citazione:
Scherzo Antò ma nella foto è disposta così ehehehe ed io non li sento 1 a dx e 1 a sx della cassa.
Ribadisco, il bacchettare principale, anche nell'assolo, è a dx, ma interviene anche il piatto di sx ;)
Il suono è ben localizzato in questi due punti, nel mentre sono andato a guardarmi la foto ed in effetti i "piatti" sono 2 :D
P.S.Non è che a forza di campeggiare, ti si è atrofizzato il fondo schiena :D
Citazione:
Originariamente scritto da massimo72m
Vorrei capire come sentite tutte ste cose.
Valentino ha piazzato le casse in maniera quasi casuale, senza prendere il centimetro, e vi posso garantire che suonavano una meraviglia.
Adesso si spiega perchè non le senti, il calibro, devi misurare con il calibro :D
Ciao
Antonio
-
Antonio ma se guardi la foto i 2 piatti sono entambi sulla sx in linea verticale, uno più avanti e uno più indietro quindi come fai a sentirli 1 a dx e 1 a sx?
-
Citazione:
... se guardi la foto i 2 piatti sono entambi sulla sx in linea verticale, uno più avanti e uno più indietro ...?
Oltre a sordo, pure cieco :D
Retro del book interno, Brubeck al centro, altezza chiappa desta piatto, chiappa sx piatto e charleston ;)
Guarda anche qui, seppure non la sessione della registrazione, vedi la batteria e anche dove è posizionata l'asta del microfono ;)
Forse hgraph, ti ha dato troppe mazzate e pure io ;)
-
Se non hai le pareti laterali un minimo trattate proverei anche l'estremo posizionamento a 30-45° se non di più!
La scena sicuramente si restringerà ma....sicuro che la scena larga è nel cd o solo nella vostra stanza? Comunque provare non costa niente. Consiglio solo di ascoltare per almeno mezz'ora la nuova disposizione per abituare l'orecchio. Appena messo in funzione il nuovo ambiente la scena era molto ristretta rispetto a prima ma più l'ascolto più mi rendo conto che in realtà è solo più corretta e, strano a dirsi, ora l'ambiente è decisamente più credibile (ovviamente purchè è incisa nella registrazione).
Adesso sto uscendo e cerco di trovare questo cd perchè l'avevo in cassetta e l'ho consumata tanto l'ho ascoltata e non mi capacito del fatto che non l'ho ripreso in cd!
Ciao.
-
Forse aspetterei di rodare l'amplificatore, che è nuovo, così come i diffusori.
Dopo procederei a fare degli aggiustamenti se qualcosa non soddisfa.
Gianni, ti costa così tanto dare il giusto tempo a dei componenti nuovi di amalgamarsi tra di loro?
Se vai avanti così fai la stessa fine delle Monitor Audio!
Te lo ha detto lo stesso Valentino, così come Giuseppe, che l'ampli è ancora un po' duro, le casse poi sono nuove quindi...
Cerca di essere paziente, almeno una volta.
Comunque sempre forza Inter! Campioni d'Europa!:D