Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da brunoalf
se ti va, quando ti va,potresti per cortesia postare delle foto dello schermo e della sua installazione(cioè le staffe di mont.)?il tuo è 16:9?
Ciao Bruno,
puo' esserti utile il foglio illustrativo sull'installazione del Black Diamond 2 :
http://plasmapan.org/bd2-istruzioni.png
Noterai l'estrema semplicita' delle staffe di attacco a parete.
Il resto del lavoro lo fa la struttura molto rigida del telaio che lo tiene ben
piatto sulla parete.
Gianluca
Plasmapan
-
Ciao Bruno è un 16/9 base 200.. è davvero facilissimo da montare ci ho messo un ora con un mio amico.. è molto ben costruito.. ottima qualità davvero..
L'unica cosa che non ho capito cosa sia è quella specie di tubo di plastica o gomma?
Purtroppo l'ho appeso ormai e non ce la faccio a tirarlo giu e rimetterlo su da solo.. cmq posterò le foto..
@Acta... ho capito cosa intendi dire.. quindi aspetterò qualche giorno per postare le mie impressioni e prometto che ci riflettero bene su..
L'unica cosa che posso iniziare a dire che ho notato subito è la differenza con lo schermo precedente rispetto al soffitto (bianco)
Prima lo schermo rifletteva la luce sul soffitto.. ora lo schermo mangia letteralmente la luce.. il soffitto è perfettamente buio.. non ho parole...
Saluti
Thor
-
@Thor :
forse Actarus intendeva anche "lo scambio di settaggi a distanza", senza essere presenti e senza verificare che cosa quei settaggi fanno nel tuo impianto ;) Anche se si hanno due componenti uguali ci sono comunque tante varibili che secondo noi rendono "lo scambio di settaggi a distanza" di dubbia utilita'.
:-) Gianluca
-
Invidia, profondissima invidia per Thor :D
Mi piacerebbe vederlo all'opera con muri e soffitto chiari. Se ti andasse di organizzare una piccola demo, tienimi presente :)
Intanto attendo curioso le tue impressioni
-
Thor, potresti dirmi quanto pesa lo schermo montato?
-
Recensione
Sono 2 giorni che il mio piccolo nuovo Bimbo è arrivato a casa mia e..
Non credevo esistesse uno schermo capace di emozionare..
La mia stanza ha pareti soffitto e pavimento chiari, e come detto nel post precedente è incredibile il fatto che non noto luce riflessa ne sulle pareti ne sui soffitti. Gianluca ma dove finisce tutta la luce??
Sembra proprio che se la mangi.. e infatti l'unica cosa negativa che posso dirvi è che l'immagine risulta un po più affaticante rispetto allo schermo bianco.. ma nulla di preoccupante..
Prove a luci accese
Questo schermo è un innovazione, è verissimo, come molti di voi avranno visto la luce non gli da fastidio..neanche 2 alogene ACCESE.. impressionante…
In queste due giornate uggiose milanesi non ho neanche avuto bisogno di oscurare la stanza per verdello.. ora ammettiamo che l'immagine prodotta a luce accesa possa sembrare più chiara (come del resto è lo stesso effetto che fa la televisione…) se ci fate caso non è uguale guardarla di giorno o di sera..
Poniamo anche il fatto che io abito ad un ultimo piano, e la mia stanza ha un orientamento nord est, e ha 2 finestre con tende bianche (giganti perché doppie) a destra dello schermo e altre 2 poste alle spalle del vpr..
Quindi con tutti questi fattori a svantaggio la resa è ugualmente impressionante…
vedendo un film alle 4 di pomeriggio con tutti questi fattori soparelencati non vi nascondo che nelle scene buie un po di difficoltà le incontrerete.. ma parliamoci chiaro.. se guardiamo un film prediligiamo tutti il buio..
Mentre come nel mio caso di ieri pomeriggio, se guardiamo una partita (il campo è verde) quindi coi colori vedete bene come se aveste una tv..
Prove a luci spente
Veniamo al buio tapparelle aperte (luce della strada) Avete capito bene.. non le tiro più giù:-), ho testato lo schermo con 2 blu ray, Cars e Fast & furious parti originali, (purtroppo avevo prestato il cavaliere oscuro a mio cugino) ma presto lo recupero..
Cars.. Immagino che molti di voi l'avranno visto.. le prime sensazioni sono di un immagine perfetta.. quasi tridimensionale.. la profondità è imbarazzante (questo mi sembra che sia dato dal fatto che mi raccontava Actarus e Gianluca, nella capacita dello schermo di inghiottire la luce di ogni singolo pixel senza rifletterla o sporcare il pixel adiacente non ricordo come si chiama questo fenomeno e chiedo aiuto ai più competenti)
Sembrerà una cavolata se vi dico che vedete 3d, ma le immagini sembrano uscire dallo schermo.. è imbarazzante.. davvero non ho parole..
ve lo racconterò con un esempio, se pensate al film cars appunto vi ricorderete che le macchine quando passano sula pista sembra che sparino detriti soprattutto durante gli incidenti, ecco anche quei detriti, sembrano uscire dallo schermo.. Certo non è un 3d.. ma la profondità delle immagini che permette questo schermo è incredibile..
Stessa cosa con fast&fourious le macchine sembrano bucare lo schermo..
Veniamo alle conclusione scusate se mi sono dilungato:)
l'impatto estetico dello schermo è davvero bellissimo, sembra un tv, e ieri ne ho avuto la conferma quando l'ho mostrato ad alcuni amici profani di tutto questo.. la prima domanda è stata:
Ma sei matto?? quanto hai pagato questa tv? che bella dove l'hai presa??
Vi dico solo questo perché quando ho acceso il proiettore non ci credevano.. e mi chiedevano come fosse possibile vedere un proiettore a luci accese.. e quando le ho spente….. volevo fotografare le loro facce…
Se mi chiedeste ma questo schermo vale i 2500 euro che costa?
Vi risponderei un tv da 100" costa 50000 euro giusto? io tra d-ila hd550 e schermo ne ho spesi 7000. e ho la stessa resa, se non migliore..
Poi pensate a cosa abbiamo sempre detto riguardo quanto incidesse la resa del telo sul vpr..
Scriverei per giorni ma ora la smetto scusate:)
Saluti
Thor
-
@Mauro tranquillo è molto leggero.. peserà 25 kg massimo 30kg ho una parete in gesso vuota nel mezzo (esito di una divisione di quella stanza) e l'ho fissato con due normalissimi fisher polivalenti..
@Gianluca tranquillo l'avevo capito.. lo so benissimo.. è che non volevo scomodarlo più di quanto ho già fatto:D
@Lagoon ma tu non l'hai ancora visto?
Saluti
Thor
-
Thor , complimenti per l'acquisto...
Ho tanta invidia pure io.... :D
-
@ rosario grazie mille:D fidati è una bomba di schermo.. Prendilo ne vale davvero la pena!
Saluti
Thor
-
Lo prenderei sicuramente anche se una visione pre acquisto è sempre necessaria.
Il problema , oltre al costo per una 250cm di base , è che allo stato attuale mi servirebbe avvolgibile :(
Comunque si dice pure: Mai dire mai. :)
-
Tralasciando il discorso costo...
Ma scusa di dove sei tu? Non riesci a passare da Ancona o Milano?
Io ho risolto togliendo la tv.. Ora pero mi servirebbe un vpr muletto tipo epson tw700 per risparmiare un Po le ore lampada:) quando guardo la tv!
Saluti
Thor
-
Sto un po più lontano... Palermo :D
Per quanto riguarda il proiettore forse ti conviene sfruttare il 550 , per poi passare ai prossimi proiettori a LED (o magari laser) dal costo umano , che molto probabilmente entro fine anno dovrebbero fare la loro comparsa. :sperem:
-
...
Citazione:
Originariamente scritto da TheThorHT
Certo non è un 3d.. ma la profondità delle immagini che permette questo schermo è incredibile..
... certo, non dimentichiamo però con che signor proiettore pennelli!;)
Cmq , credo di parlare a nome di tutti, voglio ringraziare Thor per il suo ottimo contributo.
Il suo test (BD2 in stanza decontrollata) era la verifica più importante e significativa che ancora mancava in questa bacheca.;)
Grazie.
acta.
P.S. @thor: anche io ti consiglio di usare sempre il 550 (quando ti attesti su certi livelli è difficile tornare indietro) e magari, con i soldi risparmiati, ti compri un paio di lampade di scorta.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da plasmapan
@Thor :
"lo scambio di settaggi a distanza" di dubbia utilita'.
:-) Gianluca
Sì non sono certo affidabili, tutto fà storia a se, ma in assenza di sonda e rilevando una serie di problematiche nell'immagine che non si sà come corregere, possono dare un buon indirizzo sulla direzione da seguire per avere una taratura "occhiometrica" più accettabile. ;)
Almeno, nel mio caso mi hanno aiutato.
Daniel.
-
@Acta figurati.. per me è stato un onore e un piacere.. il minimo che potevo fare dopo tutte le prove e domande che vi ho fatto...
In effetti è davvero impressionante.. oggi sono andato da blockbuster e ho incetta di bluray per godermelo..
Sulla lampada e il vpr muletto avete ragione su tutto.. ma se prendessi un epson tw 700 non soffrirei di judder;) :D Rispondimi in pm che non voglio sporcare il thread..
@Daniel hai ragione ma mi sa che acta farà un saltino a casa mia molto presto.. vero???
Cmq lo dico in generale consiglio una doppia taratura per il blackdiamond una con luci accese e una con buio.. spostando alimentazione lampada da eco a alto lo vedo molto bene anche di giorno..
Saluti
Thor