Bravo, gran bel lavoro, mi piace, è valsa la pena ;)
Daniel.
Visualizzazione Stampabile
Bravo, gran bel lavoro, mi piace, è valsa la pena ;)
Daniel.
lavoro "eccezziunalo veramente"! :D...non sono un arredatore come l'amico che mi ha preceduto ma di caataloghi di arredamento ne ho visti a bizzeffe e la tua saletta HT sembra uscita direttamente da uno di questi cataloghi: complimenti!
Fatti i meritatissimi complimenti se non ti dispiace avrei alcune curiosità di carattere economico e tecnico:
1)quanto hai speso per la pittura? in particolare mi interessava in maniera spannometrica il costo/Mq per quell' "Alpha Tacto" color alabastro...intendo compreso di tutto: base e colore.
2) il grigio alabastro effetto velluto è riflettente (o tendente al riflettente) oppure è più assimilabile ad un colore opaco? mi interessa per sapere se questi "colori al velluto" sarebbero adatti a limitare le rifelssioni sul telo di proiezione...sono in procinto di comiciare dei pesanti lavori di ristrutturazione e sono alla ricerca di un colore in grado di abbassare la luminosità esterna in maniera decisa rispetto al classico bianco senza trasformare la sala in una batcaverna (in effetti fosse per me farei tutto nero ma altre persone in casa non la pensano come me ;) )...è una buona soluzione questo grigio alabstro effetto vellutato?
3)i led sono di quelli che si trovano anche sulla baia oppure sono diversi? costo?
4)a livello di illuminazione nella prima foto dell'illuminazione a LED (quella biancastra) è davvero tutta farina di quei minuscoli led oppure c'è qualche altra luce a dare man forte?
5)marca e modello dell'elevatore? purtroppo ho un proiettore molto voluminoso e gli elevatori che ho visto sul mercato non mi convincono pienamente circa la possibilità di adattarsi al mio proiettore mentre ad occhio il tuo sembrerebbe adatto :)
ah, poi mi aggiungo a chi ha fatto la richiesta sulla precisione del meccanismo di discesa...tienici aggiornati circa le eventuali ricalibrazioni sia del proiettore che del'elevatore che si dovessero rendere necessarie!
complimentoni ancora :)
ci sono anche dimmerabili, ma solo quelli monocolore, gli RGB come i miei puoi variare il colore, impostare giochi di luce, ma non puoi variarne l'intensita'.Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
Ciao
@Spectrum
adesso sono fuori e mi sono collegato con l'iPhone, domani rispondo a tutte le tue domande.
Ciao
@Spectrum7glr
1) L'Alpha Tacto viene venduto in latte da 2,5 Lt, sia il fondo che la pittura, (totale) circa 90 Euro. Con una latta la resa è di circa 6/8 Mq. (due mani di fondo, due mani di pittura)
2) Premesso che i colori sono tantissimi, l'alabastro mi è sembrato il giusto compromesso tra estetica e funzionalità. E' un colore tendente opaco.
3) I led presumo che li puoi trovare anche sulla baia, io comunque li ho presi quà : www.ledmania.it
Così puoi vedere costo caratteristiche ecc.ecc.
4) Questi led li puoi usare come luce principale, a patto di metterne la giusta quantità. Nel mio caso sono 32 Mt. di strisce. Vedi sul sito che ti ho indicato è spiegato tutto.
5) Lift marca Becker modello SVS130
Come ho già detto, il lift è solido e preciso, per ora nessun problema, per il futuro vi terrò aggiornati;)
ciao
Ciao Robwin, complimenti veri è una magnifica realizzazione, ho stampato tutte le immagini, mi servono come punto di riferimento alla mia realizzazione, semplice, elegante e ricercata con molto gusto, complimenti anche a tua moglie. Ottimo gusto.
Puoi darmi qualche misura della stanza? punto di visione del divano? Inoltre ho visto il bio camino, bella realizzazione, ma quanto sono profondi, dal sito mi sembra di capire non più di 20cm o sbaglio? Il mobile del TV è su misura o quale marca hai scelto?
Scusa se ti ho riempito di domande ma piace...che si era capito????:D :D
Il salone è quasi 50 Mq., la distanza divano schermo è di circa 4 Mt.
Per il Bio camino, dipende dal modello, il mio è profondo 30 cm.
Il mobile è della Misuraemme, mi sembra serie Tao, puoi comporlo come più ti aggrada.
ciao
grazie robin, ma quanto è larga la parete del tv? complimenti ancora, è troppo bella....:eek:
in primis complimenti per tutto dall'arredo modernissimo
componenti scelti , al caminetto a bioetanolo , colori,
veramente bella e spaziosa.
premetto:
è sempre difficile trovare il giusto compromesso
(non avendo una sala dedicata)
tra vivibilita' della casa, l'impianto dei sogni, moglie e gusti differenti, ecc....
ti chiedo: mancando una parete, quella di destra,
mi da' la sensazione di ascoltare la musica con le finestre aperte, rendo l'idea??
riverberi, rimbombi, la sensazione, di non essere al centro del concerto,ecc...
di dolbi e cinema non me ne intendo, ma avendo una sala di solo audio, ho provato a lasciare la porta sul retro e sul lato aperte, la musica, si sente in un'altro modo.
forse la musica se guardi il cinema non è cosi' importante, non lo so', io che sono fissato sulle sale 'dedicate' ci vedrei bene un tendaggio da chiudere al momento della visione, per creare un ambiete.
bravo ancora ciao
Citazione:
Originariamente scritto da gavix
La parete del Tv è larga più di 5 Mt. Il mobile è largo 3,6 mt.
ciao
questo è il problema;) trovare il giusto compromesso, chiudere con un tendaggio la parte destra della sala sarebbe stata la soluzione migliore e non parlo solo acusticamente, ma esteticamente sarebbe stata un pugno nell'occhio.Citazione:
Originariamente scritto da impreza84
PS. Impresa complimenti per la tua saletta audio, veramente notevole, e complimenti anche al tuo amico paoloz che ti ha aiutato nella realizzazione
Citazione:
Originariamente scritto da robwin
è be' si , hai ragione. ( per il tendaggio)
non so' se avivi visto la saletta di paolo ti metto l'indirizzo:
non è certo grande, spaziosa, colorata, ambiziosa come la mia......
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ( non dirlo a Paolo ) aaaaaaaaaaaaaaaaa
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=1#post2058781
ciao ciao ciao
ottima la sala di Paoloz, fortunati voi che avete la saletta dedicata,Citazione:
Originariamente scritto da impreza84
qualità no-compromise.
ciao
non ho parole: tutto perfetto e di ottimo gusto!
Il problema e' che anche mia moglie ha visto le tue foto e adesso mi tocca cambiare casa.
Sono nella m.....:cry:
Complimenti
R
Grazie roberto.
felice di esserti stato di aiuto:DCitazione:
Il problema e' che anche mia moglie ha visto le tue foto e adesso mi tocca cambiare casa.
ciao