Visualizzazione Stampabile
-
sul samsung 2500 c'erano dei microscatti ogni tot...sulla ps3 niente di anomalo (tranne un paio di saltini audio, ma davvero impercettibili)..
la qualità e il dettaglio sono notevoli...l'audio passabile (più che altro perchè c'è un utilizzo discreto dei surrond posteriori)...
credo che quello che confonda sia la "voluta" fotografia un pò sporca..crea atmosfera ma viene interpretata dai meno esperti come perdita di dettaglio...
buon film, anche se con Sherlock Holmes c'entra ancora poco..
di suo, senza alcun paragone con i romanzi, è davvero gustoso...attendiamo un seguito...:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
buon film, anche se con Sherlock Holmes c'entra ancora poco..
...:cool:
a vedere gli extra non sembra così(a proposito il menu degli extra è demenziale...non ho ancora capito se tutto quello che c'è nella finestrella corrisponde al titolo messo sotto detta finestrella...in pratica l'extra è solo quello diviso in capitoli?).tornando a Holmes dicevo che vedendo l'esauriente extra non sembrerebbe come dici.sembra che l'Holmes pensato da Doyle in realtà era molto simile...cioè manesco...viscerale...insomma molto fisico.l'iconografia classica di un holmes tutto compassato con cappello e lente sembra sia + tarda e di fatto + una creazione del pubblico che una idea di Doyle.
a proposito.a me di scatti o ritardi labiali niente
-
non è quello il problema;)
dai romanzi si respira un'aria completamente diversa...non parlo del solito rapporto libro/film, ma di vere e proprie stranezze...
Watson non c'entra niente, nei romanzi è poco sicuro si se,cerca di imitare il maestro, evita sempre di fare a pugni ed è molto sotto-esposto rispetto ad holmes...quest'ultimo per contro è molto sicuro di se, sempre elegante, puntuale..
qui Watson sembra il padre (più maturo, molto sicuro di se e molto intuitivo), Holmes un bambino che non controlla i suoi "poteri deduttivi"...
ho ipotizzato che il film parlasse di uno Sherlock ancora "giovane", quindi non ancora entrato nei suoi classici schemi mentali...ma Watson lascia molti dubbi..
per capirci...il fare a pugni è normale, lo ha sempre fatto (anche nei libri)..il problema è la dinamica della coppia che non è la stessa...
-
Concordo e quoto pienamente con quello detto da Nicholas Berg, sembra quasi che Sherlock abbia invertitto i ruoli con Watson.
-
L'unica cosa che mi ha deluso del film è il doppiaggio di Sherlok Holmes. Non che Luca Ward non sia bravo ma non sopporto quando cambiano i doppiatori ai personaggi...lui deve parlare come Iron Man!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
sul samsung 2500 c'erano dei microscatti ogni tot...sulla ps3 niente di anomalo (tranne un paio di saltini audio, ma davvero impercettibili)..
Nessun problema col sony s370
-
@ Homer,io invece meno penso al penoso film di Iron man e meglio sto!!!:D
Rivisto oggi in lingua originale,devo dire che IMHO qualche punto lo acquista!
Davvero divertita la recitazione di Robert Downey.;)
-
Ciao a tutti,
ho visto il film sabato sera. Premetto che non ho nessun impianto dolby e quindi dell'audio non so cosa dire, ma non mi sono accorto di nessun tipo di scatto pur visionandolo in italiano con la ps3.
Ho pero' notato qualcosa dal punto di vista video che non so se essere una scelta del produttore oppure un problema mio.
Nella parte iniziale del film, quando Holmes e Watson scendono per fermare il cattivo, ci sono un paio di combattimenti prima di arrivare all'altare dove si svolge il sacrificio. Bene, i combattimenti sono strani: sembra quasi che ci sia una forma di sdoppiamento. Non so bene come descriverlo, certo e' che non era un combattimento fluido, ma quasi scattoso come se pur proseguendo nel filmato rimanessero contemporaneamente a video anche frame (si dice cosi'?) precedenti.
Qualcuno sa chiarire i miei dubbi?
Grazie 1000
Akira
-
allora...
sui microscatti ti assicuro che è normale che tu non te ne sia accorto, ci vuole davvero orecchio...ci ho fatto caso solo perchè ho rivisto il film e stavo proprio alla ricerca del problema...stiamo parlando di una frazione di secondo, niente di cui neanche vagamente preoccuparsi (parlo della ps3 naturalmente)..
sul secondo punto posso dirti che gli scontri sono volutamente non fluidi..cioè c'è del ritmo variabile con momenti in cui il video si ferma del tutto...ma è chiaramente voluto...non ho notato nessun problema tipo sdoppiamento dell'immagine o simile..potrebbe essere d'aiuto che tu indicassi il tuo impianto per magari capire se qualcosa non va..;)
-
Ciao e grazie per la risposta.
Il mio impianto e' molto semplice: ps3 in hdmi e Samsung LE55B650. Forse come dici e' proprio semplicemente voluto perche' guardando anche il dvd mi e' parso di notarlo anche li'.
Ciao e grazie
Akira
-
Uno dei BD che mia moglie definisce pacificatori tra me e la fatica che ho fatto per costruire il cinema in casa.
Non solo la qualità video è di altissimo livello ( definizione, profondità del nero, dettaglio nelle numerose scene scure ) ma anche la qualità artistica del film mi ha soddisfatto: scelta della colorimetria, una trama credibile, curata, molto belli ed opportuni i rallenty, dialoghi che non sono mai scaduti nel faceto gratuito e scontato o peggio ancora nella volgarità inverosimile....ed in chiusura una apertura ad un seguito che per una volta non corre il pericolo di essere bollato come 'male inevitabile' ma quale 'auspicabile ed attesa possibilità'.
-
come detto anche a me è piaciuto molto il film anche se ogni tanto i dialoghi non eranio molti serrati e Downey Jr.era un po' sopra le righe.tecnicamente confermo ancora una volta la bontà di questo bd...anzi ieri sera ho rivisto la seconda metà del bd (causa "abbioccamento" sere prima:D )e devo dire che pur con qualche calo la resa è mediamente ottima.la scena sul ponteggio verso la fine è strepitosa.credo di avere intravisto sull'anteprima del numero di maggio che Af gli dà solo 3 stelle e mezzo....incomprensibile francamente.già 4 forse starebbero strette.incomprensibile poi che abbia dato 4 stelle ad Arthur e la vendetta ...ma questa è altra storia
-
Ragazzi scusate ieri ho comprato il BD di S.H. e non sono riuscito a scaricare la copia digitale :cry: ... nel pc devo inserire il DVD???
Insomma come avete fatto?
Merci!! :cool:
-
A mio giudizio l'interpretazione di Downey era volutamente teatrale.
Per una volta ho visto proprio il film che mi aspettavo di vedere....3 stelle e mezza?? Nessun commento :)
-
Delizioso e molto divertente. Molto ben fatte e gustose le ambientazioni.
Video davvero notevole: 9
Audio, buono l’originale: 8. non male nemmeno l’italiano (soltanto un po’ basso il centrale): 7.5
Si dice che Downey.Jr abbia già firmato per Sherlock2. sarà un piacere vederli ancora.